Mistero
Author: Principio Tudisco
Visited 1289,
Followers 1,
Shared 0
Un fotografo mi commissionato un sito web, dove all'interno di questo sito deve esserci una galleria che deve gestire lui o chi per lui(in realtà dovrebbe accedere all'interno dell'area riservata (creata con website) e caricare video o foto), io, accetto il lavoro e costruisco con website, poi, il fotografo come la gestisce la galleria o meglio come carica i video e le foto??
Senza utilizzare prodotti esterni a website quali dropbox, vimeo ecc... (il fotografo mi sta pagando per la realizzazione del sito.), AIUTATEMI PER FAVORE, WebSite X5 è il software che ti guida passo dopo passo nella creazione di siti web professionali, negozi online e blog.??
Posted on the
"....WebSite X5 è il software che ti guida passo dopo passo nella creazione di siti web professionali, negozi online e blog.??"
Si !!! Ma se non hai il programma non puoi fare nulla.
dovevi informarti prima di prendere il lavoro e farti pagare....ora la vedo dura...
fagli prendere il programma, crei una cartella a parte dove inserirai la galleria soltanto, e lui potrà fare quello che vuole...
Stessa soluzione fornita da me.
https://helpcenter.websitex5.com/en/post/235519
Buongiorno!
Non essendo un CMS, WebSite X5 salva tutte le modifiche che si apportano in locale. Per questa ragione, per potere modificare il sito è necessario lavorare sul file di progetto utilizzando il programma. Puoi quindi procedere in due modi: facendoti carico tu delle eventuali modifiche future del progetto oppure facendo acquistare una licenza del programma direttamente al cliente, così da renderlo autonomo.
Oltre a ciò puoi permettere al cliente di applicare alcune modifiche senza dovere necessariamente usare il programma, utilizzando quindi ad esempio l'Oggetto DropBox Gallery, per permettergli di aggiornare le gallerie. Un'altra possibilità è usare l'Oggetto Contenuto Dinamico, che crea appunto un'area modificabile online con testi e immagini.
Se hai domande sono a tua disposizione. Buona giornata.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Adoperiamo WX5 da 10 anni. Per chi non possiede competenze da web designer sarebbe davvero difficile se non impossibile mettere in piedi un sito web quanto meno passabile. Questo software invece garantisce risultati anche ottimi con un po' di impegno e senza dover ricorrere obbligatoriamente a oggetti opzionali.
Poi, che ci siano politiche commerciali e tecniche discutibili relativamente ai rinnovi delle licenze d'uso, ai bug, a come si perdono i crediti acquisiti in seguito a promozioni e alla velocità di risoluzione delle segnalazioni degli utenti relative a miglioramenti del software, è un altro paio di maniche.
Però per la nostra esperienza e per onestà intellettuale dobbiamo dire che nella segnalazione delle problematiche più svariate (in molti casi dovute anche a una nostra lettura superficiale del manuale d'uso o alla semplice inesperienza) non siamo rimasti mai inascoltati e abbiamo potuto beneficiare sia dell'aiuto dello staff, sia di quello prezioso e tempestivo dei moderatori e degli altri utenti che si spendono quotidianamente per dare una mano.
In definitiva non crediamo che gli helpcenter siano tutti uguali e che sotto questo aspetto WX5 si distingua positivamente.
sono un utente dalla prima versione di WSX5...ho realizzato tantissimi siti web con questo programma, l'anno scorso ho deciso di non rinnovare la licenza in quanto si fanno solo promesse e nessun fatto, sopratutto lato SEO.
Il programma, a mio avviso, è indietro di circa 5-6 anni mentre la concorrenza è allineata alle innovazioni tecnlogiche.
L'errore è stato quello di chiamare PROFESSIONAL un programma che non ha nulla di professionale.