Reindirizzazione nome dominio
Author: Marcello C.Buongiorno. Sono uno sviluppatore grafico ed ho realizzato differenti Siti-web.
Alcuni dei miei siti personali sono poco utilizzti dagli utenti, quindi ho pensato di rinnovare il dominio dell'host acquistando solo il nome (es. www.nomesito.com ) ma non lo spazio host ( lo definisco sito secondario). Quindi andrei a reindirizzare il mio dominio nello spazio di un'altro dominio sempre da me acquistato ( lo chiamo principale ).
A questo punto creo una cartella all'interno del mio host dove andro poi a trasferire il mio sito di cui ho acquistato solo il nome. Qui sorge il problema: la home page (.index) del sito secondario non viene più riconosciuta e vengo reindirizzato alla home del principale. Vorrei che il sito secondario risulti come un sito a parte durante la navigazione degli utenti.
Grazie.
Ciao Marcello,
non è possibile quello che tu richiedi come lo richiedi. Dovresti vedere se il tuo hosting ti consente di mettere mano al DNS ma è più pratico assegnare uno spazio a ogni dominio.
A ogni modo perché vorresti un tale risultato? Rischi di creare grande confusione e problemi con i link.
Author
Ho realizzato alcuni siti che sono solo dei progetti, e non hanno ancora una fruizione da parte di nessuno. Mantenere solo il nome costa meno che acquistare anche lo spazio host.
Quindi li avrei ridirezionati ad un unico sitonell'attesa che possano essere sviluppati.
Grazie Mille.
... se non ricordo male e se non è cambiato qualcosa, ...su Aruba non dovrebbero esserci limiti, e spazio infinito; ...infatti sino a due anni fa circa per i miei test ero stato ospitato su "z-space", molti lo ricorderanno, e ormai terminato, ...e dove avevo centinaia di TEST e siti di prova con diversi GB, e senza problemi per il mio ospite, anche per importanti test in PHP, ...senza interferire con il suo proprio sito...
.
Author
Z~space ? Ma sarebbe l'equivalente che caricare il sito in uno spazio drive (di google drive) e creare un reindirizzamento a quella cartella ?
Se intendi che vuoi ospitare nel tuo spazio tanti domini ma ognuno raggiungibile col suo nome che registrerai a parte....
puoi farlo ma quello che serve è che tu abbia un servizio di hosting frazionabile...
in quel modo potrai abbinare uno spazio ad ognuno di loro...
quindi non saranno su tante sottocartelle ma ognuno avrà un suo spazio , anche se tutto sul tuo frazionato.
Ovviamente il servizio che pagherai tu sarà superiore al servizio standard per uno spazio normale...
chiedi al tuo host è quello che viene chiamato servizio per rivenditori o hosting frazionabile e/o multidominio.
Author
Perfetto grazie. Era qualcosa di simile che stavo cercando.
... non so come si possa gestire google drive, ma qui non c'entra, tutto gestito in FTP o FilesManager...
... in poche parole io non potevo accedere alla radice del proprietario, ma avevo i miei siti indipendenti, per esempio z-sapce.it/accodion | z-sapce.it/mare | z-sapce.it/swiffy | eccetera eccetera per centinaia...
... io ero ospitato e non pagavo, ed il titolare aveva un contratto credo sui 25€ a quei tempi...
.