Creare corsi on line
Author: Daniela A.
Visited 928,
Followers 3,
Shared 0
Buongiorno
se io volessi vendere dei corsi on line (serie di video), posso usare website o acquistare un aggiuntivo per creare una 'piattaforma' che ospita i vari contenuti digitali?
Grazie Daniela
Posted on the
Ciao, se non ricordo male mi sembra che il buon Giuseppe Guida abbia creato qualcosa del genere molto ben fatto, se ritrovo il suo link lo posto.
Author
Grazie !!!
http://www.bozzasito001.altervista.org/videocorsi03/
Author
Grazie Giancarlo , è quello che intendevo.
Una domanda: i video corsi sono residenti all'interno del progetto oppure in uno spazio esterno? esempio posso caricare nella libreria di wordpress? oppure meglio google drive? drop box ? oppure c'è qualche altra soluzione?
Grazie ancora :)
i videocorsi devi metterli esterni , altrimenti il progetto "esplode" ... cosa consigliata anche per qualunque video di un certo peso... (link a Youtube)
Puoi fare in due modi:
o tutto tu ma mettendo i corsi su esterno , sia per discorso di banda che per discorso di compatibilità) ,
oppure ti affidi completamente ad un servizio esterno.
Se vuoi fare tutto tu, mettendo i video esterni (YT, Vimeo...) e li vendi come prodotti digitali, visto che hai la PRO, qui trovi le info
https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44001429270-come-vendere-ebook-o-altri-prodotti-digitali-nel-tuo-negozio-online
tieni conto che ti serve il DB MYSQL (e meglio se piattaforma Linux come Host)
Molti usano Vimeo, per "depositare" i corsi... costa un po' (parecchio) ma è professionale...
Oppure se vuoi gestire il tutto su piattaforma esterna, se vuoi ampliare ulteriormente; ti crei il sito con Website, ma i corsi li metti sulla piattaforma dedicata Udemy , e sul tuo sito metti il link ai vari corsi su Udemy... e l'acquisto e la visione la faranno da lì...
ho alcuni clienti che hanno fatto così...
Udemy si prende una percentuale , ovviamente non lo fanno gratis, sui corsi che vendi , ma gestiscono tutto loro e lì sono molto visibili poichè hanno un pubblico/utenza vastissimo.