WebSite X5Help Center

 
Andrea Mele
Andrea Mele
User

Video sfondo non funzionante su Chrome  it

Author: Andrea Mele
Visited 739, Followers 1, Shared 0  

Utilizzando il browers Chrome non viene visualizzato il video di sfondo utilizzato come stile riga. Esempio www.atiformazione.it. Sia che inserisca il video da youtube che direttamente sul server in cui è ospitato il sito, il video non parte. Aprendo lo stesso link con Edge funziona correttamente.

Avete una soluzione?

Grazie, Andrea.

Posted on the
7 ANSWERS - 1 USEFUL
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User

ciao io ho avuto lo stesso probelma da youtube, in quanto mettendo un oggeto in sovrapposizione impediusce questo. Ho creato una cartella sul server chiamandola video e su consiglio del grande KolAsim ho convertito il video in formato .WEBM e poi in stiel riga ho messo l'opzione file disponibile in rete. E funziona su tutti i browser tranne firefox che per sua impostazione blocca i video n automatico. Funziona anche sui dispositivi mobili.  Ti invio il link https://www.macrobrachium-rosenbergii.com/

e qui trovi i consigli di KolAsim https://helpcenter.websitex5.com/en/post/240986

Read more
Posted on the from Giuseppe Puzzolo
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Andrea Mele
Utilizzando il browers Chrome non viene visualizzato il video di sfondo utilizzato come stile riga. ... ... ... 

... attualmente stai usando video YT,  pertanto l'AutoPlay è interdetto nei browser recenti e da sempre lo è sui dispositivi "mobile", (come è indicato anche sulla Guida)...

... le alternative per Esperti e "non" ci sono; ... segui il suggerimento di Giuseppe, e nel caso tu avessi bisogno di chiarimenti avvisami...

.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Andrea Mele
Andrea Mele
User
Author

grazie mille ad entrambi per i vostri consigli e per l'aiuto! Non sapevo di questa cosa del blocco dei video, procedo come avete indicato, grazie davvero! 

Ciao, Andrea.

Read more
Posted on the from Andrea Mele
Andrea Mele
Andrea Mele
User
Author

Ho provato a fare come avete detto, il video funziona, grazie; adesso però non funziona l'overlay. Il video si vede su tutti i browers, ma il livello di overlay nero al 60%, che c'è in websitex5, non viene visualizzato, per cui il video rimane a colori pieni, e non è il massimo per avere delle scritte leggibili sopra. 

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!

Read more
Posted on the from Andrea Mele
Roberto M.
Roberto M.
User

A me i video funzionano con qualsiasi browser da mobile e senza autoplay. Utilizzo solo MP4 e l'owerlay lo imposto come voglio da website. Il Webm è ottimo però attualmente non è ancora molto supportato.

Read more
Posted on the from Roberto M.
Giuseppe Puzzolo
Giuseppe Puzzolo
User
Andrea Mele
Ho provato a fare come avete detto, il video funziona, grazie; adesso però non funziona l'overlay. Il video si vede su tutti i browers, ma il livello di overlay nero al 60%, che c'è in websitex5, non viene visualizzato, per cui il video rimane a colori pieni, e non è il massimo per avere delle scritte leggibili sopra.  Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!

Io ho provato in stile riga l'overlay col nero e funziona bene anche attivando la transizione di colore. Puoi ancge andare sullo stiler oggetto e anche li puoi impostare delle ombre per la lettura delle scritte.

Read more
Posted on the from Giuseppe Puzzolo
Andrea Mele
Andrea Mele
User
Author

Grazie dei vari riscontri! Ho riesportato nuovamente e adesso l'overlay funziona; probabilmente era una questione di cache o robe del genere, boh, non saprei. Cmq grazie, e scusate se vi ho fatto perdere tempo! Grazie

Read more
Posted on the from Andrea Mele