Cartella su server con accesso scrittura - parametri
Author: Alessandro Z.Gent.mo Staff
Premessa: Disponiamo della versione WS Pro 2021 ( ma il sito è ancora oggi esportato e pubblicato utilizzando le versioni precedenti ) quindi vogliamo procedere alla nuova pubblicazione dopo l'intero rifacimento, con l'ultima versione disponibile acquistata.
Il sito fino ad oggi è sempre stato esportato SENZA un database. OGGI con UNITED HOST lo abbiamo acquistato per consentirne l'esportazione con la nuova versione del programma, che lo richiede nella maschera del programma al punto 5.
Ovviamente Con la nuova versione i campi Indirizzo server - FTP - usarname e password: Rimangono invariati. ( la cartella di destinazione è impostata su /HTTPDOCS - porta 21 - commessioni simult. 3 )
Nella nuona versione del programma dopo aver inserito gli stessi parametri è necessario inserire i dati relativi alla GESTIONE DATI ovvero in database.
Nome Host - Nome database - Username - Password ( li abbiamo correttamente configurati così come ci sono stati forniti dal nostro PROVIDER Unitedhost
DOMANDA:
Nella voce: cartella su server con accesso in scrittura cosa dobbiamo inserire? /HTTPSDOCS
In questo caso:
1) andremo a sovrapporre tutti i nuovi contenuti sopra quelli esistenti?
2) oppure andremo a pubblicare i contenuti nel nuovo database e quindi i vecchi contenuti ( vecchie pagine ) resteranno visibili?
Premesso che non vogliamo avere pagine della vecchia versione sparse per il web, (possiamo sempre ripubblicarle con una nuova esportazione del vecchio programma in ogni caso... Vorremmo capire con quale criterio si pubblica su un database rispetto ad ora che non lo facciamo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
... con la precedente versione, cosa era stato indicato qui...?...
> ▪Cartella su Server con accesso in scrittura ... [+ ...salvataggio su Server]
... nel caso mantenere la stessa cartella nel nuovo progetto...
... verificare il pannello online TEST qui: www.tuosito.it/admin/
oltre quanto detto...
forse non ho capito ma...
1) il sito viene esportato su file html/php/asp ... il DB NON centra.
2) Quindi se prima era fatto con una versione precedente ed è stato "solo" converito alla versione nuova SENZA modificare il nome delle pagine , queste si sovrapporranno alle vecchie.
Se avete rifatto e/o comunque modificato i nomi delle pagine, a parte il discorso SEO, le vecchie pagine rimarranno online... a meno che non le cancelliate voi fisicamente ... etc etc... per il discorso SEO (questo un po' lungo da affrontare qui e così)
3) il DB NON è necessario , a meno che non si utilizzino le funzioni del DB , ad esempio in caso di ecommerce per gestire la disponibilità a magazzino, oppure registrazione automatica degli utenti che si devono loggare a pagine protette , o che si devono loggare per effettuare acquisti
Le pagine ed i contenuti (immagini) NON risiedono nel DB !
4) la cartella in scrittura è necessaria se si utilizzano funzioni che la richiedono , altrimenti non serve.