Compatibilità di un Template realizzato con Pro
Author: Franco Di Mantova
Visited 550,
Followers 1,
Shared 0
Salve ,
sto per aggiornare la mia versione X5 EVO 2019 , acquistando l'ultima versione odierna , e vorrei acquistare anche dei Template , che vedo però realizzati con la versione Pro ,(Bill Marsh Consultant 16 Crediti) non sono compatibili con la versione EVO ?
Grazie
Posted on the
Ciao Franco,
sfortunatamente WebSite X5 consente di convertire un Template solo da EVO a PRO, non viceversa.
Dunque essendo lo stesso creato con la versione Pro, e non disponendo di quest'ultima, non potrai usare il modello grafico.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Author
Grazie mille ...Ovviamente immagino non sia possibile gestire con Incomedia un template acquistato da terze parti ?
Dipende cosa intendi per terze parti.
Ad esempio con la mia attività sviluppiamo e vendiamo online regolarmente dei Template dedicati per WebSite X5 Pro (https://www.stiac.it/cartsearch/). Questi poi sono acquistabili direttamente dell'utente che dispone WebSite X5 Pro, senza prima dover sostenere l'onere di pacchetti crediti che vanno in scadenza.
Ovviamente se il modello grafico è stato realizzato per questo software, e variante dedicata, si può gestire senza problemi, tuttavia se desideri acquistare un Template realizzato ad esempio per PrestaShop non potrà essere usato nel Builder Incomedia, e viceversa.
Volendo, si può cercare di ricreare il modello PrestaShop nel Builder, con alcuni compromessi grafici o codici opzionali.
Author
Beh io avrei bisogno di vedere dei template per la versione EVO non Pro , per un sito di consulenza del lavoro di un mio cliente , avevo visto qualcosa di accettabile su Marketplace ma per versioni Pro , come ti dicevo ..., se hai qualche altra possibilità per la versione EVO fammelo sapere ...Grazie
Per policy non usiamo la variante EVO, in quanto non rispecchia il target di clientela, oltre a essere costantemente ritagliata di funzionalità dalla Software House.
L'unica possibilità plausibile è ricreare manualmente il modello grafico, non vedendo online template simili di terze parti.
Ciao Franco, in realtà quasi sempre sono le immagini che indirizzano il tema del modello, queste dovrai comunque sostituirle con le tue, ed anche per quanto riguarda i testi, dovrete inserire quelli adatti all'attività. In pratica, qualsiasi modello che abbia una struttura adatta alle vostre esigenze potrà andare bene, indipendentemente dalle immagini che ha di default. Come consiglio, quando guardi il prezzo di un template sul Marketplace verifica anche gli oggetti opzionali che dovrai acquistare, spesso i template che trovi sono pieni di questi opzional a pagamento che fanno lievitare il costo finale.