Indirizzo mail obsoleto:eduppe@tiscali.it invece di nicola@eduppe
Author: Nicola Eduppe
Visited 1093,
Followers 1,
Shared 0
Ho provato a scaricare degli oggetti, ma mi da in automatico *** che è obsoleto quello giusto è: *** purtroppo non mi lascia scaricare gli oggetti dicendo che i dati sono sbagliati, invece per quanto riguarda la password è corretta, (l'ho anche cambiata più volte) e non riesco a correggere l'indirizzo mail.
Grazie per il vostro cortese aiuto
Nicola Eduppe
Posted on the
Buongiorno Nicola
Per sistemare la questione dell'account nel software, è sufficiente disinstallare il software e reinstallarlo usando l'email nuova
In questo modo, la nuova installazione utilizzerà l'email corretta
Fare ciò non causerà problemi ai progetti, quindi procedi tranquillamente alla reinstallazione del programma
Resto a disposizione
Grazie
Stefano
Author
Grazie Stefano, siete sempre molto gentili con noi vecchietti,
purtroppo alla mia età, 73 anni, ho sempre un po' di paura a disintallare qualcosa che funziona, e in questo momento sto facendo un restyling abbastanza pesante sul mio sito "www.assocondgenova.it" che tra le altre cose, dai PC portatili non riesco a vedere l'immagine dell'intestazione, dai PC normali o dalle smart tv si vede molto bene, dai portatili invece e ne ho provati 3 in nessuno di essi si vede l'immagine, non è che hai idea del perché? pensavo che l'immagine fosse troppo estesa e l'ho ridotta, ma il risultato non è cambiato.
Restare in braghe di tela, per il momento ho troppa paura, quando il restyling fra qualche giorno sarà finito, disinstallerò il programma e cercherò di reinstallarlo (speriamo bene)
Se hai qualche idea per l'immagine dell'intestazione, sarebbe molto bello, per il resto ti ringrazio molto e ti invio i miei migliori auguri di Buona Natale e Felice Anno Nuovo
Nicola Eduppe
Author
Buongiorno sig. Stefano,
Proprio per paura di non riuscire a reinstallare il programma e visto che c'era lo sconto ho acquistato l'ultima versione, almeno lo spero, ma come temevo non mi dà la possibilità di attivarlo perché mi dice sia con l'indirizzo *** con il quale ho cercato di attivarlo, sia con *** che sarebbe quello obsoleto.
La password che inserisco dovrebbe essere quella giusta,
Mi potrebbe aiutare? grazie
Buongiorno Nicola
Immagine sia riuscito ad installare il software in quanto lo vedo già attivo sull'account, corretto?
Per quello che riguarda l'intestazione, ho provato da diversi PC, inclusi portatili e la vedo sempre
Può provare magari anche su altri computer per determinare che il problema non sia solo su quello specifico?
Resto a disposizione
Stefano
Author
Gentile Stefano,
Purtroppo sono ancora impantanato, il mio obiettivo era scaricare l'oggetto per il social LINKEDIN ma purtroppo non ci sono ancora riuscito, adesso all'inizio mi da "***" e poi "***" ma non ne vuole sapere di scaricarlo, continua a dirmi che la password o il nome è sbagliato, ma ho provato sia con la vecchia password che con la nuova, ho messo una nuova password, ciononostante non me lo lascia scaricare.
Non riesco a scaricarlo in nessuno dei due programmi nè nella versione vecchia (professional), nè in quella acquistata l'altro ieri (prof)
Per quanto riguarda l'intestazione è probabile che mettendo sempre dati nuovi in remoto da parecchi anni qualcosa non funziona come dovrebbe, ma ho risolto con una nuova animazione fatta sempre con il vostro "Webanimator plus"
rimango quindi sempre in attesa di consigli
Cordiali saluti Nicola Eduppe
p.s. ma nel nuovo programma non si può mettere un menù verticale sempre visibile?
Buongiorno Nicola
Per cortesia prova ad effettuare il logout qui sull'Help Center e richiedi un cambio di password tramite la funzione Password Persa. Resettala ancora una volta e riprova
A questo punto, dovrebbe funzionare correttamente senza intoppi
Per quello che riguarda il menù, si è possibile. L'importante è che il menù sia largo ed alto abbastanza da mostrare tutte le voci del menù, allora si vedrà in automatico. Se il menù rileva che non ha abbastanza spazio a disposizione per mostrare tutte le voci, si mostrerà ridotto
Resto a disposizione
Stefano
Author
Buongiorno Stefano,
Ti ringrazio della tua corgtese risposta, ed ho cercato di fare come mi hai detto, con un altro browser perchè Chrome aveva già la password, vittoria a metà, perchè con il programma professional 12 ha inserito in automatico prima il vecchio indirizzo, cambiandolo in quello nuovo al secondo tentativo, ciononostante ha continuato a non riconoscere la password nemmeno quella appena inserita, discorso diverso per l'ultima versione la Pro che mi ha proposto l'indirizzo aggiornato ed ha accettato l'ultima password quindi sono riuscito ad inserire l'oggetto.
Anche se mi rendo conto che l'ultima versione forse ha degli interessanti rinnovamenti, per il momento sempre per la mia tarda età ho qualche difficoltà a digerire tutti gli aggiornamenti, cercherò di farlo, ma con calma, per cui qualche sito vorrei ancora mantenerlo obsoleto per qualche tempo.
Se sarà possibile riuscire ad intallare qualche oggetto anche con la vecchia versione, va bene, altrienti basta saperlo e quando ne avrò bisogno magari cercherò di utilizzare la versione nuova.
Il sito non è ancora "coram populo" anche perché non riesco nel blog a mettere il menù dello stesso (quello con i titoi) a destra, e viene sempre sotto, quindi per il momento si trova nascosto ma se ti fa piacere vederlo il suo link è:
www.abbecedarioinformatico.altervista.org/assocond
Ringrazio nuovamente per la cortesia e la disponibilità
Nicola Eduppe
Buongiorno Nicola
Ti confermo che anche nella v12 la soluzione che ho proposto dovrebbe funzionare
Tuttavia, ti sei assicurato di reinstallare la versione 12?
Da quel che ho capito, hai reinstallato solo la versione nuova sistemando il problema, ma anche la 12 va reinstallata da zero per risolvere il problema della email errata
Prova eventualmente così e fammi sapere qui
Grazie
Stefano
Author
Buongiorno Stefano
Grazie al tuo aiuto sono riuscito a mettere il menù sempre visibile, per cui ho deciso di pubblicare il sito: www.assocondgenova.it
Si è vero ho installato solo quello nuovo (l'ho acquistato apposta per paura di non poter reistallare quello vecchio) A questo punto andrebbe anche bene così, senonché ho provato a seguire il tuo consiglio di cancellare il programma Professional V12 vecchio e reinstallarlo, come prevedevo NON ci sono riuscito, almeno per quattro o cinque volte, anche cambiando password, però alla fine il programma è stato buono, si è reinstallato e sono quindi riuscito a scaricare un oggetto normalmente.
Sei stato molto gentile e di questo te ne sono grato, adesso litigherò con la nuova release finchè non ci capirò qualcosa di più, ma posso approfittare di un'ultima cosa? nella pagina del blog del V12 il menù degli articoli si poneva alla loro destra e ciò mi piaceva molto, in quest'ultimo invece si trova sotto di essi, è un problema di edizione oppure si può cambiare?
Ne approfitto per mandarti i miei migliori auguri di Natale e Felice Anno Nuovo e farò il possibile per non disturbarti più
Nicola
Author
Gentile sig. Stefano
Scusami ancora se ti disturbo nuovamente, ma purtroppo la stessa versione del sito si comporta in due maniere differenti, lo stesso sito è caricato su web gratuito a questo link:
www.abbecedarioinformatico.altervista.org/assoncond
e funziona bene, mentre su un altro a pagamento cioè Aruba, mentre per due o tre volte mi ha dato questo errore:
Parse error: syntax error, unexpected '[', expecting ']' in D:\inetpub\webs\assocondgenovait\res\x5engine.php on line 720
non riesco a visualizzare il blog con il nome "rassegna stampa"il sito è a questo link: www.assocondgenova.it
Il blog è stato creato con EVO cioè l'ultima versione, quindi in teoria dovrebbe aver creato un codice compatibile
Scusa ancora il disturbo, ma la versione pubblica del sito per me è molto importante.
Ti ringrazio ancora per la Tua squisita cortesia, cordialmente
Nicola
Buongiorno Nicola
E' probabile, poichè la versione precedente del software è ormai abbastanza datata, che sul tuo server sia presente una versione di PHP troppo datata.
E' necessario aggiornarla perchè alcune funzionalità del software operino correttamente.
Dovresti semplicemente contattare l'assistenza dedicata del tuo spazio di hosting e richiedere l'aggiornamento di PHP ad una versione 7.1 o più alta. Di norma, questo è assolutamente gratuito e immediato
Procedi così e fammi sapere se il problema si risolve
Grazie
Stefano
Author
Ho già inviato ad Aruba il tuo consiglio, spero mi rispondano, e per adesso vedo di fare a meno del Blog, ma il mio timore è che se non è aggiornato il PHP ci potrebbero altre cose che non funzioneranno.
Ti ringrazio veramente molto e spero di essere in grado di non disturbati più.
Spero gradirai i miei bigliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo
Nicola
Author
Gentile Stefano,
Ti chiedo scusa se ti disturbo nuovamente, purtroppo non ho ancora risolto il problema del blog, ho fatto quanto mi hai detto e ho messo la versione php 7.4.16 come da allegato ma continua a ripetere che è 5.2.14 e NON funziona il blog messo in questo caso in fondo al menù.
Occorre forse aspettare qualche giorno? La rettifica l'ho fatta questa mattina, oppure occorre fare qualcosa per avvertire il programma che la versione PHP è cambiata?
Come al solito ti ringrazio per la tua cortesia e ti rinnovo gli auguri di Buone Feste
Nicola