Attiva transizione di colore in Stile Righe: problema con Chrome
Author: Giuseppe Guida
Visited 1091,
Followers 1,
Shared 0
Ciao, se si visionano questi due siti
https://www.restaurotrullipuglia.it/
si notano delle differenze di visualizzazione in Chrome rispetto ad Edge e Firefox: su questi ultimi due in HOME PAGE gli sfondi in Stile Righe con attivazione della transizione di colore sono regolarmente visibili come da screenshot qui sotto:
Posted on the
Author
... questa è la visualizzazione dello sfondo in stile righe nell'altro sito:
Author
Ma con Chrome tali sfondi non sono visibili come si nota in questo screenshot:
Author
...Oppure appaiono in modo non regolare, sulla transizione di colore spariscono e appaiono solo dopo per scomparire nuovamente al cambio di colore, come in questo screenshot:
Author
Quindi, in conclusione, con Edge e Firefox gli sfondi dello Stile Righe sui quali è attivata la transizione di colore sull'Overlay appaiono in modo regolare, mentre su Chrome gli stessi sfondi spariscono e si vede solo la transizione di colore, oppure spariscono e poi riappaiono tra un colore e l'altro (ma così non deve essere, devono essere sempre visibili).
Grazie
Ho provato ad attivare la transizione colore, su di un mio sito e confermo il difetto con Chrome; con Edge e Firefox invece è regolare.
Author
Grazie Claudio. Sarà un problema di Chrome e non di Website X5, non ho toccato nulla su quei siti dall'ultima volta che funzionava tutto bene anche su Chrome.
Buongiorno Giuseppe
Ti ringrazio per la segnalazione e ti confermo il problema.
Ho inoltrato il tutto agli sviluppatori per verificare se la cosa può essere dovuta a qualche aggiornamento recente di Chrome
Ti terrò aggiornato qui
Stefano
Author
Grazie Stefano.
Ciao
Buongiorno a tutti
Vi confermo che il problema è risolto nella BETA più recente
Se possibile, verificate se il problema risulta risolto anche nel vostro caso
Grazie
Stefano
Author
Stefano, il problema è risolto con la beta per l'attuale versione. Per la versione precedente, la 2021.3, non si può fare nulla? Non c'è un codice che Voi di Incomedia potete suggerirci?
Grazie. Buon lavoro
Buongiorno Giuseppe
Purtroppo non è sufficiente la modifica di un solo codice per risolvere la questione. Dopo un aggiornamento di Chrome, è stato proprio necessario modificare alcuni codici di come funziona l'effetto perchè continuasse ad operare correttamente
Questi sono codici strettamente ed unicamente CSS. Posso quindi solo suggerirti di verificare direttamente i codici CSS applicati al nuovo effetto e compararli con quelli attuali. Così facendo, dovrebbe essere facilmente sistemabile
Prova così e fammi sapere se ci riesci
Grazie
Stefano
Author
Ok Stefano, seguirò il tuo consiglio e darò una controllata ai CSS funzionanti provando ad integrarli nella vecchia versione.
Grazie