Differenze sostanziali per sezione e-commerce tra Evo e Pro
Author: Agenzia G.Buongiorno.
E' ora che passi ad una nuova versione di X5, e sarei propenso per la Evo.
Credo abbia tutto ciò che fa per me, ed ha un prezzo di acquisto inferiore rispetto alla Pro.
Ma ciò per cui dovrei usare questa nuova Evo, è creare un paio di e-commerce.
Tanto...per imparare e prendere dimestichezza, inizierei con un piccolo e-commerce.
Direi una decina di articoli con due o tre opzioni/varianti, ma non di più.
Piccoli importi, presumo minime vendite, ma tutto fa brodo...almeno per imparare un po ad utilizzarlo.
Poi, successivamente, se sarò riuscito a cavarmela (ipotizzo dopo qualche mese) potrei iniziare a pensare ad un ulteriore e-commerce.
Un secondo progetto, indipendente dal primo, nel quale però saranno da caricare articoli ed oggetti in quantità notevoli.
Ora non credo mi possano servire certe funzioni estese, che onestamente non so nemmeno se siano disponibili nella Pro, quale per esempio poter interagire con il magazzino per la disponibilità, e tutto ciò che di norma può essere utile ad un grande e-commerce.
Nel mio caso, anche per il secondo progetto (quello più importante) tratterei dei prodotti di lavorazione diretta.
Per i quali prevederò una consegna anche in 7/10 giorni, ovvero tempistiche che mi permetteranno di poter gestire...ad occhio il magazzino, per i riordini delle materie prime e quant'altro.
Per cui...se la Evo mi permette di fare sostanzialmente ciò che fa la Pro, ovvero se la Pro ha funzioni sicuramente supplementari, ma nello specifico non strettamente necessarie per le mie esigenze, propenderò per la Evo.
Arrivo al dunque.
Immagino che la versione di X5 ottimale, soprattutto per i progetti e-commerce, sia la Pro.
Però, prima di decidere di rinnovare la licenza con un Evo piuttosto che comprare subito una Pro, mi piacerebbe vedere qualche link di piegazione delle differenze tra Evo e Pro (ripeto, mi interessano esclusivamente le funzionalità e-commerce) che sicuramente sarà presente in qualche parte di questo sito, ma che non ho trovato, o qualche tutorial con qualche filmato anche breve di qualche minuto.
Se riuscissi a costruirmi una idea con ciò che presumibilmente sarà già presente...non tedierò nessuno con le mie domande
In subordine...mi sa che dovrò annoiarvi, e spero abbiate pazienza in quantità.
Grazie mille.
sfoglia il manuale ... le differenze con la PRO sono evidenziate... tanto fai presto a scorrerlo, se ti interessa solo la sezione ecommerce
https://help.websitex5.com/it/v2021.5/pro/index.html?imp_avanzate.htm&utm_source=software&utm_medium=Pro_2021.5
... in più, da non sottovalutare, prima o poi potrebbe sentirsene la necessità, ...le schede/tab per testo e tabelle, il contenuto dinamico, la registrazione automatica, ed altre principali differenze in evidenza, qui: https://www.websitex5.com/it/prezzi.php#pluginAppObj_8_323_container
... + ... server Apache/Linux da preferire...
.
Author
Grazie per la segnalazione.
Ho guardato nuovamente lo schema con le differenze, soprattutto alla luce della tua segnalazione.
In effetti nella Pro ci sarebbero due funzioni che mi interesserebbero, evidenziate con la freccia:
Altrimenti un cliente (se acquistassi la Evo ma non la Pro) quando dovesse fare un nuovo acquisto a distanza di qualche giorno, dovrebbe ricompilare nuovamente tutta la propria anagrafica, perché il salvataggio di tali dati è previsto solo nella Pro?
Comunque non venderei prodotti digitali, bensì solo materiali.
Inoltre venderei solo in Italia, quindi anche l'autodetect...
Infine, se ho compreso bene, il pannello di controllo online dovrebbe servirmi per controllare, generare codici, eventualmente confermare ordini ed in generale interagire online da qualsiasi device, piuttosto che non solo dal PC con installato WSX5 con l'intero file di pubblicazione.
Se fosse "solo" così (anche se ritengo sia tutt'altro che poco) potrei sopperire agevolmente, poiché i volumi di traffico/mole ordini non credo possano ambire a certi ritmi...e quando dovrò agire, potrò farlo anche dal PC principale in ufficio.
Invece, se questa funzione mi permette di "dimenticarmi" virtualmente del PC con software e file, ma di poter creare sezioni, aggiungere articoli, modificare o sostituire foto ad esempio da un semplice Smartphone mentre sono fuori ufficio, questa sarebbe una funzione interessante.
Ho compreso bene, oppure sto sbagliando?
Grazie.
Author
Grazie mille per la segnalazione.
Adesso sto cercando di leggermela, per trovare le funzioni (e soprattutto la differenza di funzionalità ed opportunità tra la Evo e la Pro) e vedere di imparare qualcosa.
Per esempio, i termini di consegna impostati.
Sono configurabili in base al prodotto, e non genericamente?
Avrei articoli che potrebbero essere spediti in due giorni se (tanto per fare un esempio) con finitura "A", ma in cinque giorni se con finitura "B" e magari dieci giorni se con finitura "C": la Pro mi agevola in tal senso, oppure semplicemente è una funzione disponibile anche nella Evo?
Oppure...niente del tutto: preimposto in media, e me lo faccio andare bene per tutti, ed amen?
Grazie nuovamente.
... difficile entrare nei particolari senza provare realmente, e nel caso forse(!) gli esperti potrebbero dirti di più...
... ti consiglio di provare con la v.EVO con test reali in RETE, e poi nel caso ti interessasse potresti passare alla v.PRO pagando solo la differenza...
... puoi anche scaricare le v.DEMO per approfondire e prendere dimestichezza...
...
ciao
.
NO !!!
per fare quello serve il PC con il progetto...
Per esempio, i termini di consegna impostati.
Sono configurabili in base al prodotto, e non genericamente?
Avrei articoli che potrebbero essere spediti in due giorni se (tanto per fare un esempio) con finitura "A", ma in cinque giorni se con finitura "B" e magari dieci giorni se con finitura "C": la Pro mi agevola in tal senso, oppure semplicemente è una funzione disponibile anche nella Evo?
Oppure...niente del tutto: preimposto in media, e me lo faccio andare bene per tutti, ed amen?
... non so risponderti, mi spiace, ma io non uso l'ecommerce.
Buongiorno!
Se hai bisogno di creare un e-commerce ti consiglierei decisamente di orientarti verso l'edizione Pro del programma, in quanto include molte più funzioni rispetto alla Evo. Per citartene alcune:
Ti consiglio comunque di provare le versioni trial così da verificare la soluzione che fa più al caso tuo:
WebSite X5 Pro trial: https://www.websitex5.com/download/v2021.5/wsx5_pro_trial.exe
WebSite X5 Evo trial: https://www.websitex5.com/download/v2021.5/wsx5_ev_trial.exe
A tua disposizione per eventuali chiarimenti, ti auguro una buona giornata.