Sito zero visite!
Author: Nicolò SalernoSalve, sono ormai oltre 10 anni che porto avanti il mio sito con website x5 pro, lo rifaccio da zero, lo modifico, cerco di seguire i consogli per la SEO, ma alla fine il mio sito rimane sempre al palo, non viene trovato da nessumo, guardando Analytics i risultati sono sempre 0, 1, 2 visite, alcune volte sale a 10, quando ci metto le mani e ripubblico per esempio. Aggiorno il programma nella speranza di trovare i miglioramenti pubblicizzati da Website, ma non cambia nulla. Allora mi chiedo: Fa davvero tanto schifo il mio sito? www.ns-studio.it E' fatto così male? Ci sono errori? Devo per forza sottoscrivere AdWorks e spendere migliaia di euro per renderlo visibile? Spesso mi viene la voglia di chiuderlo e basta! Vi prego, se potete ditemi qualcosa, un sito dovrebbe servire a portare lavoro, il mio non lo fa affatto! Grazie, buona giornata e un grazie enorme a chi vorrà rispondere!
www.ns-studio.it
NAAA "fa davvero tanto schifo il mio sito?" Secondo me NO! è un bel sito, ben strutturato, e chi mi conosce sa che dico ciò che penso senza troppi peli sulla lingua, magari strutturerei meglio i font ma è un gusto mio personale che non andrebbe ad incidere sulla parte SEO.
Il mondo del web non è facile si sa, GOOGLE premia molto i siti con un aspetto grafico rilevante ma in special modo premia siti informativi ben articolati, interessanti. Magari mi concentrerei di più sulla pagina CHI SIAMO, strutturando meglio la storia della tua attività.
Fai anche un lavoro di social marketing? lo pubblicizzi sui canali social? è condiviso dagli altri siti partner, ecc.
La parte SEO "tag description" e "tag Keyoword" l'aggiorni? il sito viene segnalato a Google?
Qui ad esempio il link non porta a nessuna fonte https://www.houzz.it/professionisti/fotografi/ns-studio-nicolo-salerno-fotografia-pfvwit-pf~597776098
Consiglio: invita i tuoi clienti a recensire il tuo sito, fai in modo che Google capisca che è un’attività molto rinomata a Palermo.
Immagina Google come una macchina “senziente” devi far capire a Google chi sei dove, trovarti, quanto vali, cosa fai, ecc. ecc. …Aggiorna più spesso il sito. Sono tanti piccoli dettagli l’ADwork SI, ma non risolve il problema, lo consiglio per siti appena strutturati.
Questi sono alcuni dei miei consigli... Buona fortuna.
il sito risulta indicizzato...
Devi porti un obiettivo... per quali keyword semplici e/o complesse vuoi posizionarti ?
in ambito locale o più ampio ?
Ad esempio per "fotografia pubblicitaria Palermo" sei 67esimo
per "fotografia di prodotto per siti" sei 27esimo...
Se non ti cliccano è perchè o non ti trovano o non interessi.
E bisogna vedere come e quanti competitor ci sono...
A mio parere le pagine sono un po' scarne come contenuti, non localizzate, troppo generiche.
E dal punto di vista grafico, sfrutterei meglio i breakpont che hai nella Pro.
Ovviamente qui si può fare , come puoi ben immaginare, solo un'analisi sommaria.
... insomma le cose da analizzare sono tante e anche complesse... ed a volte il "fai da te" se non sei un minimo esperto non basta, anche se il programma ti permette di inserire le cose che servono nei punti giusti.
... cercando ns studio ...il sito appare in prima pagina, ...il che è ottimo rispetto ad altri che stranamente non apparivano dopo diversi mesi neanche con il nome del sito completo...
... il numero di visitatori spesso crea la differenza...
... mi pare che ci siano troppe keywords con troppe ripetizione, anche se spesso bypassate dal meta description (regolare), se non forse ancor di più dalla descrizione testuale (regolare) propria interna della pagina...
... comunque il SEO rimane aleatorio...
.
.
Author
Author
Scusami Claudio D. ho fatto casino con i simboli sotto la ua risposta!
Si il fatto è abbastanza complesso, in quanto ricevo circa 1400 visite dalla paginetta creata da Google, sai quella gratuita, credo sia Google Business, l'ho creata molto tempo fa e non ricordo nemmeno come, per farti capire non la seguo per niente eppure ha delle visite, poi da li mi chiamano per delle foto tessera cosa che non faccio, malgrado in quella pagina è più volte specificato che non stampo. Vai a vedere come vanno queste cose, immagino che Google prediliga le sue pagine a quelle create con altri sistemi. Ad ogni modo avendo un badget limitatissimo, non posso affidarmi ad esperti del settore SEO e provo ad arrangiarmi in qualche modo, altrimenti lo avrei già fatto da tempo. Ti ringrazio per i tuoi spunti, vedrò di approfondire meglio e continuare a fare tentativi. buona giornata.
Author
Ciao KolAsim, grazie per il tuo intervento.
Le keywords le ho inserite seguendo la logica di richiamare alcune parole contenute nella pagina stessa dove inserisco le keywords, spero di non sbagliare. Comunque darò un'occhiata più approfondita e magari ne cambio qualcuna vediamo cosa succede. Si se richiami ns studio il mio sito salta fuori in effetti. La SEO sembra essere molto importante e sicuramente io non sono molto bravo in questo, ma ti posso dire che ho fatto un paio di volte adwords e la prima volta ha "funzionicchiato" portando 50/60 visite al giorno e qualche telefonata/lavoretto interessante, la seconda volta invece non ha funzionato per niente, devo ammettere di non averci buttato su chissà quale cifra, non dico di schizzare al primo posto della prima pagina, ma mi sarei apsettato qualcosa di più.
Grazie ancora per le risposte, chedo al moderatore di non chiudere subito questa pagina, per cercare qualche altra risposta, grazie.
Buona giornata a tutti.
Buongiorno Nicolò,
per migliorare il posizionamento del tuo sito, ti consiglio di provare a seguire le guide dedicate a questo argomento, che puoi trovare qui.
Grazie! Buona giornata.
Ciao Nicolò da profano e da utente che va in giro per il web , devo ammettere che devi farlo più affascinante e far vedere quello che fai , fai vedere subito le tue foto più belle utilizzando secondo me un nuovo oggetto messo a disposizione da Website , che si chiama Portfoglio.
Io lo utilizzato in questo modo lo inserito nella home principale del mio sito la credenzadei sapori
Spero di esserti stato utilie nel mio piccolo.
Di base un sito web, per avere un traffico attivo e voluminoso, ha necessità che vanno ben oltre la SEO. D'altro canto, sono meglio 100 visitatori paganti che 100K non.
I siti concorrenziali della fattispecie, sono tendenzialmente molto accattivanti in termini di grafica e dinamici.
... x Marco, ...correggi/riduci l'altezza del contenitore dell'icona di sinistra in Header e StickyBar...
Author
Buongiorno.
Grazie Elisa, interessante, seguirò il tuo link!
Grazie Marco, vedrò di sistemare meglio la posizione delle foto, anche se fin dall'inizio le ho già spostate parecchie volte e ridotte di peso fino quasi a distruggerle per velocizzare il caricamento. Intanto ricambio segnalandoti una parola errata nella tua pagina, in basso hai scritto "Modalità di Pagaento" anzichè Pagamento.
Grazie Gabriele, certo hai ragione le visite devono essere utili e non vuote, un numero elevato di visite deve avere una anche minima percentuale di conversione. Darò comunque un'occhiata in giro per qualche idea non da copiare ma per stimolare la creatività e cercare di migliorare le mie pagine.