Problema campi note aggiuntive dati cliente passo 1
Author: Carmelo P.
Visited 586,
Followers 2,
Shared 0
Buongiorno,
l'evidenza del problema in oggetto nasce dalla mia necessità di poter inserire una text area nella scheda prodotto, che possa poi riportare il testo inserito al suo interno fino al riepilogo dei dati (al passo 4) ed il relativo acquisto.
Non riuscendo a fare quanto riportato sopra, mi sono accorto che aggiungendo due o più campi di testo "personali" oltre a quelli predefiniti per poterli compilare al passo 1 (dati cliente), quando si procede con l'ordine fino al passo 4, vengono riportati unicamente i testi riepilogativi del primo campo escludendo quanto inserito nel secondo e nel terzo campo testo.
C'è qualcuno che può gentilmente provare con la mia stessa versione WS X5 2022.3.5 ?
Grazie
Posted on the
Ciao Carmelo,
credo sia il normale funzionamento. I dati preimpostati dal programma vengono salvati e gestiti nel processo in modo corretto, mentre quelli extra, tecnicamente sono di minore importanza e dunque non dovrebbero essere visualizzati.
Almeno credo sia questa la logica.
Se non ricordo male, tra le altre cose i dati extra non vengono salvati sul database ne sono visibili poi nell'oggetto user orders.
Author
In allegato alcune immagini per capire meglio.... sbaglio qualcosa?
Author
Ciao Gabriele,
vale a dire che nel riepilogo un cliente non può rivedere le note diversificate per argomento?
Author
Ho aggiunto altra immagine perché non mi è riuscito di allegarle tutte insieme
Non credo tu stia sbagliando. Semplicemente il programma non gestisce le voci extra. Quella che da te è rinominata "Campo testo 1" di norma è la voce preimpostata "Dove hai sentito parlare etc.." o "Note".
Ti faccio un esempio. Di default le voci riportate tra le "personali" sono 2, ovvero le note e dove hai sentito parlare. Se ne aggiungo una terza (es. Opzione 2), online non mi viene riportata nello Step 3.
Lo Step citato consente la visualizzazione SOLO delle note, ergo la prima voce:
Author
Ah! Ora ho capito...
In realtà, non essendo riuscito ad inserire il campo note ed una lista a discesa nella scheda prodotto, speravo di poter aggiungere questi campi almeno nei dati personalizzati del cliente. Potrebbe però essere un'idea che mi auguro venga realizzata prima che mi scadano gli aggiornamenti al programma...
Ti ringrazio per il supporto dando ancora spazio a qualche soluzione alternativa e considererando poi chiuso l'argomento indicando la tua ultima risposta
Buona serata!
Author
Solo una curiosità...
Ma il campo "dove hai sentito parlare di noi?" sebbene non riporti una risposta visibile nel riepilogo del passo 4, viene comunque ricevuto lato utente e amministratore insieme alle altre info che invece sono visibili?
Purtroppo non ho ancora modo di provarlo online. Grazie
Certamente, magari potresti creare un post idea dedicato. Ovviamente sia le possibilità che tempistiche sono molto lunghe e dubito possano introdurla in un anno o comunque entro la scadenza.
L'utenza vede solo ed esclusivamente i dati strettamente correlati all'ordine, sempre parlando dello step citato, questo per evitare di creare confusione. Tieni presente che l'acquisto è un processo delicato, dunque devi mostrare le informazioni essenziali per evitare di creare confusione.
Mentre nelle e-mail, sia l'amministratore che il cliente, ricevono tutti i dati. Ad esempio:
L'admin poi nella sezione apposita può visualizzare i dati ed evadere il tutto.
Author
Fantastico! Bene così