Esportazione sito veramente lenta
Author: Massimo B.Salve a tutti,
premetto che da anni lavoro con vari siti fatti con website anche se non sono assolutamente esperto di informatica. Ho vari siti che funzionano bene per le mie richieste di lavoro. Ho attualmente licenza PRO, dominio su Aruba / Linux e VERSIONE php 8.1.12
Da un paio di settimane per fare l'esportazione parziale, mi occorrono anche 2 ore ... per non parlare dell'esportazione completa. Ho internet velocissimo con EOLO e funziona bene.
Il sito internet in questione è questo: www.dir-store.com ... è grosso, molte immagini ma è sempre andato bene. Normalmente, prima, per fare un aggiornamento impiegavo 5/10 minuti ... ora è impossibile.
Chiedo: devo fare qualcosa che non conosco? esiste la possibilità di ridurre forse le immagini? ho usato la possibilità di ridurre le immagini che si trova sul PRO ...
Grazie se qualcuno può consigliarmi qualcosa ...
Massimo
Hai anche degli errori in fase di esportazione... con poi alla fine del processo, il "nuovo tentativo ..."
Guarda se riesci a fare la prova con un altro operatore...
Ho avuto anche io per un certo periodo delle difficoltà simili di esportazione (errori in connessione, tempi lunghissimi) ed ero connesso ad Eolo (che andava benissimo come velocità sia in download che in upload) , ed andava bene fino a circa 5-6 mesi fa... ed era andato bene per almeno 2-3 anni che avevo Eolo.
ora sto utilizzando un altro operatore per internet, dato che sono "fisicamente" da un altra parte, e non ho più avuto simili rallentamenti...
tra qualche mese, potrò nuovamente provare Eolo... ed allora ti saprò dire se fa ancora i capricci o meno...
Se ad esempio hai la wireless ed hai il cellulare che prende bene, prova a metterlo come Hotspot e vedi se cambia qualcosa...
Author
Grazie, provo.
Buona sera. Claudio se ricordi bene io ho avuto e continuo ad avere problemi con uno dei miei progetti. Nel mio caso non è dato dal provider internet, essendo che il blocco dell'esportazione si verifica alla fase preliminare di esportazione.
Al tempo mi indicarono che era proprio il programma, a causa dei troppi oggetti opzionali e pagine contenute nel progetto ad andare in "blocco".
Ciao Gabriele...
si ricordo, grazie per essere intervenuto, ma un conto è l'esportazione vera e propria su internet ed un conto l'elaborazione prima dell'esportazione...
io mi riferisco , e mi pare anche Massimo, alla seconda fase , quella di esportazione "pura" online...
Se il rallentamento interessa la prima fase , l'operatore internet non centra, ma centra Website/il progetto/il pc
Certamente, va appurato lo Step specifico. Se non erro l'esportazione online è caratterizzata grossolanamente da 3 Fasi: Preparazione, Creazione Cartelle, Esportazione.
Giustamente le prime due fasi sono a onere del software (parzialmente la seconda), mentre la terza è corresponsabile il servizio internet che usiamo.
Ovviamente Massimo, se il problema si verifica nello "Step Ultimo" ovvero quando compare il testo "Esportazione in corso..." (vedi la foto), devi giustamente tenere in considerazione quanto detto dal gentile Claudio.
Author
Eccomi, io non ho problemi con l'elaborazione cartelle o altro prima dell'esportazione ... il programma funziona benissimo e risponde veloce. E' vero, ho molte foto ... ma il rallentamento "atroce" è quando esporto on line il progetto. il rallentamento me lo da lento in proporzione anche su altri siti più piccoli che ho. Ho parlato con "Eolo" e mi hanno controllato tutto, sembra vada bene ... appena più lenta del normale, ma tutto ok.
Fra l'altro mi sono accorto di avere nei file di esportazione un file-video 890 MB che anche se tutte le volte lo elimino, mi ricompare poi sempre nei file di esportazione in corso. Non vorrei fosse anche quello ... però è li da ormai 2 anni ... Provo ad andare con il PC in una sede con una linea wifi veloce e provo ...
Grazie per il momento.
Grazie per il chiarimento.
Ho letto l'ultima beta rilasciata e cita tra le voci "Generale":
Rif.to http://beta.websitex5.com/
https://helpcenter.websitex5.com/it/w5/changelog
si avevo letto, ma in questi giorni non posso "avventurarmi" sulla beta...
Eh capisco perfettamente! Dovresti usare un secondo PC o la macchina virtuale. Ma ovviamente quando si ha poco tempo non è assolutamente ottimale usare la beta.
col mio lavoro c'è sia il pc fisico che il virtuale (e più di uno...) è il tempo che manca in questo periodo...
Ottimo! Dai il lato positivo è che si lavora, questo è l'importante.