Iubenda policy
Author: Lunazzi S.
Visited 879,
Followers 1,
Shared 0
Ciao a tutti ,
Vorrei chiedervi se la privacy policy di base , quindi il piano base gratuito di iubenda , sia perfetta per un'ecommerce ho bisogna aggiungere altre cose in modo tale da non ricevere dei reclami o in caso gravi multe.
Quindi vorrei semplicemente essere a norma senza nessun problema.
Grazie in anticipo delle risposte a tutti!!!
Posted on the
Ciao Lunazzi,
ti do la mia personale opinione come gestore di e-commerce e con esperienze legali ahimè.
Piccola premessa. Dai una lettura al footer di Iubenda. Potrai leggere un simpatico disclaimer dove ti viene chiaramente detto che i testi sono a mero scopo informativo, nonostante ceduti in abbonamento.
Ovviamente tale pratica è consolidata da molti servizi.
Ricapitolando, se non hai i soldi e uno studio legale che segue già la tua attività, ma sopratutto il vil denaro, è bene optare per tali servizi. Sono economici e soddisfano la maggioranza dei siti/necessità.
Se hai il giusto budget o comunque il tuo sito ha un grosso flusso d'interazioni, che è traducibile in maggiore tasso d'incidenti legali, è meglio affidarsi a chi il lavoro lo fa direttamente per te e ti rappresenta poi in sede di contestazione.
Tieni presente che la redazione della documentazione è un aspetto, tutt altro è la protezione dei dati. Quella è desumibile come responsabilità aziendale confluente essa stessa nel rischio tipico d'impresa.
Author
Grazie mille gabriele c. per la tue risposta completa ed esaustiva.
la ringrazio molte
buonagiornata.
Figurati! Lieto di esserti stato utile.