Import prodotti ecommerce campoi id
Author: Gabriele C.Ciao,
non riesco a fare il carico di massa dalla funzione import.
Devo aggiungere nuovi prodotti, e , in base alle istruzioni devo lasciare vuoto il primo campo id un quanto poi tale campo viene aggiornato dal sistema.
dopo numerosi tentativi andati a vuoto con la segnalazione di errore ho fatto la seguente prova:
dopo aver caricato manuamente alcuni prodotti ho fatto la funzione export e ho creato il file .csv; ho fatto l'importazione da questo file e tutto ha funzionato; ho cancellato dal file .csv il campo ID lasciandolo vuoto e attivando la funzione import dal file così modificato mi va in errore..
Ritengo pertanto che i segnale di errrore derivi da questo campo id im quanto è l'unico modificato.
Cosa va inserito nel campo ID affinche la funzione import proceda senza errori?
Grazie
Gabriele
Author
ho fatto ulteriori tentativi e pare il problema non sia nel campo id, ma in altri campi; il problema è che viene data una segnalazione generica di errore e non si capisce quale sia il campo che genera l'errore e si diventa matti a capire cosa inserire nei campi con enorme dispendio di tempo; considerando che mi da errore importando lo stesso file che ho esportato solo annullando il contenuto del campo ID la cosa è parecchio strana, per cui non è possibile avere un esempio di file da importare, perche quello esportato contiene dati che poi danno errore in importazione.
vorrei però fare una domanda: ma c'è qualcuno di voi che usa l'ecommerce di Website X5 ? io sto incontrando tanti problemi, ho già un sito ecommerce su prestashop ma non ho mai aviuto tanti problemi come su Website che tra l'altro è anche a pagamento mentre prestashop è gratuito.
Perchè se nessuno usa l'ecomerce di Website allora gliela do su, smetto di fare test e vado su altre piattaforme, se quacuno invece lo usa ed è soddisfatto magari ha già risolto alcuni problemi e ci possiamo sentire.
mi dispiacerebbe abbandonare l'ecommerce Website, ho provato anche altre piattaforme ma website ha alcune particolarità che lo rendono flessible e personalizzabile nella presentazione dei prodotti che altre piattaforme non hanno, ma se devo incontrare tanti problemi perchè è una applicazione non utilzzata e non tenuta in manutenzione sono costretto ad abbandonare..
Grazie
Gabriele
Author
per esempio : il file in allegato che è un file di test molto semplice e con i soli campi dati per obbligatori dalle istruzioni non me lo carica ... impossibile capire la ragione...
... ... per permettere allo STAFF di verificare dal prossimo Lunedì, dovresti allegare il tuo CSV...
... ricordati che:
> nella colonna "Name/Code" non devono esserci ripetizioni della stessa denominazione;
> nel testo non devono essere usati caratteri speciali e neanche il seme separatore;
> controllare sempre l'esportazione in uscita del CSV in UTF-8...
................................
... intanto prova anche a modificare un qualsiasi aspetto del file esportato prima di reimportato, ... altrimenti è emerso che un file non toccato e poi reimportato nello stesso Progetto dia un errore...
... prova anche per fare un prova di confronto ad importare il CSV in un NUOVO Progetto...
... fai questi test ed avvisa dei risultati ottenuti, e come detto portati avanti allegando il CSV...
... è meglio fare test rapidi con CSV leggeri sino a trovarne la quadra per liste corpose...
.
Author
Grazie,
ho provato con un file molto semplice che mi dava errore, ma esportandolo con UTF-8 lo prende, e quindi quello poteva essere un motivo...
adesso provo ad completarlo con tutti gli altri dati e se ho ancora problemi vi allego il file .csv
Gabriele
Salve, ho riscontrato anch'io questo problema e facendo varie prove ho notato che se importo il CSV con dei prodotti già presenti mi dà l’errore. Se invece, prima di importare il CSV, cancello tutti i prodotti del database non da alcun problema. Ma in questo modo è normale che se io devo aggiornare un solo prodotto, devo cancellare prima tutti i prodotti del database?
... per l'errore vedi, prova, e verifica quanto detto in precedenza...
... ogni caso è un caso a parte, e nel caso apri e continua in un tuo nuovo Argomento a tema per non frammentare il Topic, fornendo lì quanto possa servire allo STAFF...
.
ciao
.