WebSite X5Help Center

 
Pietro M.
Pietro M.
User

Allineamento testi della Vertical Timeline  it

Author: Pietro M.
Visited 497, Followers 2, Shared 0  

Buongiorno, ho inserito nel progetto la Vertical Timeline ed ho notato che la disposizione dei blocchi "data/titolo/testo" viene visualizata solo con linea a sinistra e tutti i blocchi a destra.

Volevo chiedere come fare per visualizzare la linea temporale al centro con i blocchi che si alternano a destra e a sinistra.

Posted on the
9 ANSWERS - 4 USEFUL
Pietro M.
Pietro M.
User
Author

Ho anche guardato i tutoria e non ci sono indicazioni sulla possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione.

Per il breakpoint =<1500px si imposta automaticamente con la linea a destra. Mi andrebbe bene per i breakpoint inferiori a 960px ma a 1500px, visto che i testi non sono particolarmente lunghi, dà un effetto "lista".

Read more
Posted on the from Pietro M.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Pietro

L'oggetto al momento non prevede questo tipo di opzione in quanto è gestita interamente in automatico.

Ciò significa che oltre una certa larghezza, ovvero quando l'oggetto rileva di avere abbastanza spazio in orizzontale per mostrare i blocchi dai due lati, farà così in automatico.

Se non dovesse farlo, significa che non rileva le condizioni sufficiente per ottenere quell'effetto. Non è quindi possibile attualmente forzarlo, ma sarà reso tale in automatico

Resto a disposizione

Stefano

Read more
Posted on the from Stefano G.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Giancarlo

Forse mi sono spiegato male, ma è assolutamente possibile. Anzi, se metti l'oggetto su una pagina vuota quello è proprio l'aspetto che ha.

Ciò è semplicemente limitato dallo spazio in orizzontale che l'oggetto ha. Se non ne ha abbastanza per disporsi così, si disporrà tutto su un lato

Resto a disposizione

Stefano

Read more
Posted on the from Stefano G.
Pietro M.
Pietro M.
User
Author

Buongiorno Stefano, 

l'oggetto Timeline l'ho inserito in una riga vuota ma, già dal breakpoint 1500px (anche messo a tutta larghezza) si dispone non centrato: naturalmente, essendoci testi brevi, questa disposizione non mi soddisfa graficamente.

mi interessa la risoluzione 1500px perchè è il breakpoint che viene visualizzato sul mio monitor che, pur avendo una risoluzione di 1920 px, uso con "ridimensionamento e layout" del 125% per visualizzare meglio testi e icone delle cartelle. 

Ho risolto creandomi io le caselle dei testo ed inserendo al centro un pallino con una linea di fondo. L'effetto è molto simile e funziona su tutti i breakpoint tranne quello con la risoluzione minore di 480px in cui tutti gli elementi sono disposti obbligatoriamente 1 per riga.

Spero che un eventuale aggiornamento dell'oggetto riduca le esigenze di spazio in orizzontale per la visualizzazione "centrata" della Timeline.

Pietro

Read more
Posted on the from Pietro M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... mi pare che hai la v.PRO, ...quindi secondo me(!) potresti risolvere la tua ottima idea "fai da te"  aggiungendo un ultimo breakpoint a 320px, che praticamente non si attiverebbe mai sui normali smartphone...

.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Pietro M.
Pietro M.
User
Author

Grazie KolAsim,

ho provato e funziona!

Read more
Posted on the from Pietro M.