WebSite X5Help Center

 
Antonio P.
Antonio P.
User

Creare listini per rivenditori  it

Author: Antonio P.
Visited 214, Followers 2, Shared 0  

Buongiorno a tutti, sono Antonio.

Ho bisogno di un aiuto a capire come implementare all'interno di un sito web e-commerce, con lo shop dove è previsto una registrazione automatica obbligatoria, agganciato a un database per poter effettuare l'acquisto sul sito web riservato a rivenditori.

Il problema principale che il software non è ancora in grado di implementare è riuscire a creare un ulteriore area riservata dedicata per eventuali rivenditori il cui listino prezzi sia diverso da quello visibile dai clienti normalmente.

Ho provato ha effettuare varie combinazioni tra autorizzazioni, rendere visibile o nascondere prodotti o pagine dedicate, ma senza successo.

L'unica situazione ancora da provare sperando che si fattibile è quella di:

  1. duplicare il progetto o crearne uno nuovo dedicato all'area rivenditori.
  2. Caricare il progetto in una sottocartella del progetto principale rinominato 
    "RIVENDITORE".
  3. Abilitare l'area riservata del progetto secondario o principale e agganciarlo al progetto principale.

Il problema è capire se l'operazione si fattibile o no e se ci sono alternative per poter arrivare al risultato utilizzando il software di website x5.

Se qualcuno ha già affrontato questa situazione, se potrebbe aiutarmi ad arrivarci poichè non so cosa più pensare oppure aiutarmi a collegare i due progetti dell'ipotesi sopra indicata.

Vi ringrazio in anticipo.

Posted on the
8 ANSWERS
Miguel Galarza
Miguel Galarza
User

Ciao:
Cosa ne pensi dell'opzione sconto quantità, l'hai provata?:
Esempio: Una maglietta che costa 20 euro.
Per i rivenditori potresti inserire un avviso che è previsto uno sconto sulla quantità, ovvero:
Se acquisti 25 magliette lo sconto è del 10%
Se acquisti 50 magliette lo sconto è del 15%
Se acquisti 100 magliette lo sconto è del 25%

Potrebbe essere una soluzione semplice.

Saluti.

Read more
Posted on the from Miguel Galarza
Miguel Galarza
Miguel Galarza
User

Mi sono perso l'inserimento dello screenshot.

Saluti

Read more
Posted on the from Miguel Galarza
Miguel Galarza
Miguel Galarza
User

Una precisazione: Ovviamente vengono create le opzioni del prodotto (vedi screenshot)

Acquisto per unità - Quantità da 1 a 24 T-shirt sconto 0%.
Rivenditore principiante - Quantità da 25 a 49 magliette sconto del 10%.
Rivenditore intermedio - Quantità da 50 a 99 magliette sconto del 15%.
Rivenditore Master - Quantità di =+100 magliette sconto del 25%.

È importante lasciare 0,00 nella differenza di prezzo nelle opzioni, altrimenti verrà concesso uno sconto su uno sconto.

Nell'opzione di acquisto, se non si inserisce la quantità tra quelle indicate, non viene attivato lo sconto quantità.

Read more
Posted on the from Miguel Galarza
Miguel Galarza
Miguel Galarza
User

Logicamente bisogna fare bene i calcoli sulle percentuali di sconto, dato che, ad esempio, negli importi che ho indicato nella cattura, i più esigenti si renderebbero conto che possono guadagnare, se invece di comprare 100 magliette guadagnano ordinandone 50 otterrai uno sconto del 15% e se effettui un secondo ordine otterrai uno sconto del 15%, per un totale di sconto del 30% con entrambi gli ordini invece del 25% se acquisti tutte le 100 magliette in un unico ordine.

Questi sono esempi che ho fatto di fretta visto che qui in Messico è l'1:30 del mattino e la mia testa è già tra le braccia di Morfeo. Ah ah.

Saluti

Read more
Posted on the from Miguel Galarza
Antonio P.
Antonio P.
User
Author

Grazie Miguel per il consiglio e per l'opzione dello sconto ma è una situazione che si potrebbe implementare in aggiunta a quello che dovrei fare, il problema è che ho necessità di effettuare un listino completamente diverso da quello che dovrebbe essere visibile al cliente normale nel sito al di la dello sconto sul quantitativo acquistato.

Del tuo consiglio ne farò un buon usocool

Read more
Posted on the from Antonio P.
Antonio P.
Antonio P.
User
Author

AGGIORNAMENTO: Ho  effettuato la seguente procedura

  1. ho effettuato il duplicato del progetto originale e rinominato (es. Rivenditore)
  2. modificato parzialmente in modo grafico il 2° progetto (rivenditore), cambiato i prezzi e modificato il nome della HOME PAGE (selezionando "Proprieta" dal menù" -->SEO -->Voce "Nome del file rigenerato" in (es. home_rivenditore).
  3. Al "passo 5" nella sezione "esporta il sito su internet" e alla voce "cartella di destinazione" ho creato all'interno una cartella "RIVENDITORI" e confermato.
  4. dopo di che alla voce "indirizzo URL del Sito"del 2°progetto modificare l'ndirizzo aggiungendo il nome della cartella "RIVENDITORI" precedentemente creata (es. https://www.miosito.com/rivenditore)
  5. impostare come cartella di destinazione il percoso della cartella RIVENDITORE" utilizzando l'apposito pulsante pultante di apertura presente sul lato destro della voce "cartella di destinazione".
  6. avviare l'esportazione del 2° progetto "rivenditori" e attendere con pazienza.

Dopo di che dal progetto principale (1°) ho attivato un link che mi riportasse alla home del 2° progetto per visualizzare lo shop con i prezzi modificati.

Però ho il seguente problema: come faccio ad accedere al 2° progetto con accesso riservato in modo che sia accessibile solo chi è registrato?

Qualche suggerimento! Grazie

Read more
Posted on the from Antonio P.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Antonio,
anche sul 2° progetto, relativo alla sezione dei rivenditori, puoi impostare gruppi di utenti per gestire un accesso riservato.
A seconda delle tue esigenze potresti inserire una pagina di registrazione automatica e gestire poi gli iscritti a questa parte, o se i rivenditori sono in numero adatto a ciò potresti gestirli inserendoli manualmente dopo un loro contatto per iscriversi come rivenditori.

Eric

Read more
Posted on the from Eric C.
Antonio P.
Antonio P.
User
Author

Buongiorno Eric, grazie per il Consiglio. 

Effettivamente mi sono mosso su questa linea. 

Il 1° progetto (clienti) l'ho lasciato con le sue impostazioni originali. (Registrazione automatica agganciato al database in modo che gli ordini e la registrazione dei clienti siano visibili anche sul pannello di controllo amministratore). 

Il 2° progetto (rivenditori) collegato al 1, è collegato allo shop con i prezzi dedicati tramite accesso riservato solo per i rivenditori con la possibilità di entrare sia dal 1 che dal 2. L'unica variante è che per i rivenditori possono fare la registrazione in automatico ma possono entrare nell'area solo se io autorizzo l'accesso inserendo i dati nel gruppo (accesso riservato rivenditori). E dopo vari test sembra funzionare.

Per ulteriori migliorie vi aggiorno.

Accetto altri consigli

Read more
Posted on the from Antonio P.