Indicizzazione delle pagine create da e-commerce: ricerca
Author: Sci S.Ho creato un sito di e-commerce, https://sovilu.altervista.org, che funziona piuttosto bene, anche se ci sono ancora da curare diverse cose, e che è molto ben indicizzato da Google. Il problema nasce nel momento in cui decido di utilizzare E-commerce: ricerca (versione Pro) come generatore automatico di pagine descrittive del prodotto. Infatti, prima di allora ciascun prodotto era descritto in una pagina dedicata che Google rilevava e ne visualizzava lo snippet Serp. Con la nuova impostazione i prodotti non sono più rilevati da Google. Infatti, cercando " Slip on in pelle da uomo peltro_Modello 2024156122110011" Google mi restituisce
che fariferimento ad una pagina della vecchia impostazione. Se cerco un prodotto tra quellicaricati dopo, non trovo niente. Michiedo se tutto questo è normale o anomalo.
Author
E' chiaro che se ciò fosse normale mi converrà tornare alla vecchia impostazione.
Buongiorno,
i singoli prodotti non vengono inclusi nella sitemap.xml, il che potrebbe portare alla situazione a cui fai riferimento, sebbene comunque i crawler riescano a individuare le loro informazioni ai fini dell'indicizzazione.
Se però utilizzavi già delle pagine specifiche per i prodotti, e il loro livello di indicizzazione era buono, potrebbe convenirti mantenere la soluzione precedente.
Eric
... metti un prodotto da ricercare che a te non risulta nella ricerca...
...ma da quanto tempo hai attivato la nuova impostazione ?
perchè ovviamente la cosa non è immediata, potrebbe volerci parecchio...
Ciao, ma l'e-commerce è già funzionante dato che è online? Quello di altervista è il dominio definitivo o è provvisorio? Ci sono molti prodotti che li dà come disponibili e hanno prezzo 0 euro... Che vuol dire?
Author
Author
Buongiorno!
Probabilmente Google sta solo ancora finalizzando l'indicizzazione, si tratta di un'operazione che a volte può richiedere parecchio tempo.
Tienimi aggiornata. Grazie!