Ultima versione: Non arrivano email degli ordini
Author: Francesco Tedeschi
Visited 549,
Followers 3,
Shared 0
Salve, con l'ultima versione, non mi arrivano le email degli ordini. Al cliente invece arriva.
Quindi, nonostante ricevo i pagamenti degli ordini dei clienti, non posso vedere cosa hanno ordinato.
Help pls
Posted on the
Sempre peggio ma come faccio ad aggiornare con tt queste segnalazioni negative.
Iniziamo bene...
mai aggiornare quando esce una nuova release, "MIIII!!! ti inpicchereiiii.... lo sanno pure i fermenti latticiiii"
Vero! E' normale tutto questo per una software house che si rispetti?
Buongiorno,
nella versione 2024.2 abbiamo introdotto una modifica nella gestione delle e-mail, facendo sì che le e-mail generate dal sito nel caso di interazioni degli utenti (come ordini o moduli di contatto compilati) risultino ora provenire dall'indirizzo degli utenti.
Per implementare ciò è stato usato l'header "Sender", ed è possibile che, a seconda del provider, siano necessarie modifiche nella configurazione.
Ti suggerirei quindi di contattare il supporto del tuo provider per chiedere maggiori informazioni.
Eric
Io sono daccordo sul fatto che ci debba essere più differenza fra EVO e PRO, ma avrei preferito che fosse la PRO ad innalzare le proprie caratteristiche di un step, e regalare un'esperienza veramente PRO all'utente, per questo non occorreva cercare lontano bastava seguire i tanti suggerimenti, spesso veramente molto utili messi a disposizione dalla comunity, invece .... abbiamo un impoverimento verso il basso. Che dire .......
Author
Eric, cosa dovrei chiedere nello specifico al mio provider?
Siamo d'accordo. La EVO è stata ridotta a una specie di versione trial con sforbiciate dappertutto. La PRO è solo un'EVOluzione di EVO.
Chi aveva l'esigenza di un sito senza troppe pretese, con EVO poteva contare su una completezza di funzioni di base che giustificava ampiamente il prezzo d'acquisto che, passando a PRO, diventa davvero esagerato per questo tipo di utenza.
Una piccola ditta individuale, un condominio, una parrocchia, che se ne fanno di 12.000 breakpoints, di un e-commerce evoluto (si fa per dire) o di pagine illimitate? Per loro EVO andava più che bene, ma devono tenerselo così com'è (bug compresi) se vogliono mantenere le features precedenti.
Di contro troviamo ridicolo che anche l'utenza di PRO debba ricorrere a codici e stracodici per implementare correzioni e funzioni che altri software propongono già chiavi in mano da anni. Fortunatamente vengono in soccorso la buona volontà e la disponibilità della Community, altrimenti...col cavolo! Senza contare gli stravolgimenti a ogni santo aggiornamento, che costringono a rivedere ogni pagina del sito per evitare brutte sorprese una volta pubblicato online.
Penso che perderanno parecchia utenza con questa genialata.
Buongiorno Francesco,
ti suggerirei di verificare se il provider impone restrizioni di qualche tipo se un indirizzo "From" (ovvero gli indirizzi degli utenti, diventati ora visibili dopo la modifica) non è un indirizzo con lo stesso dominio del sito.
Quale script di e-mail utilizzi? E' visibile al Passo 5 - Esportazione ---> Esportazione online ---> Parametri ---> E-mail.
Eric
Author
Il mio problema è stato risolto grazie ai vs suggerimenti contattando Aruba.
Questo è quello che mi ha risposto Aruba:
Gentile cliente, quanto da lei segnalato è stato risolto, come standard abbiamo imposto un controllo per i mittenti secondari, questo per limitare eventuali tentativi di phishing, visto il suo utilizzo nel quale il l'applicativo usa un fromheader differente, utilizzando la mail del cliente, ho optato alla disattivazione del controllo mittente solo per la sua email ****@****.it