Ordinamento per codice articolo nella ricezione dell'ordine
Author: Antonio CalabreseBuongiorno, non ho trovato niente al riguardo.
Praticamente quando ricevo gli ordini mi arrivano ordinati in modo "casuale" probabilmente seguendo un progressivo di inserimento che il cliente stesso decide.
Quello che accade è che se un cliente effettua l'ordine e lo passo al magazzino, spesso ritrovano lo stesso articolo, ordinato in varianti diverse, sparso in tutto l'ordine. Considerando che avendo tanti articoli e varianti per ogni stesso articolo , ricevo ordini di 8/10 pagine minimo e quindi ogni volta devono andare avanti e indietro trovando magari lo stesso articolo (ma ripeto, in varianti diverse) nelle varie pagine dell'ordine. La domanda è :
esiste un modo per far si che ogni articolo poi venga raggruppato nella stampa ordine in modo che chi prepara alla fine l'ordine non deve impazzire e rivedersi più volte l'ordine per trovare le varianti in ogni pagina ? Spero di esser stato chiaro ....
Author
Nessuna risposta neanche dagli admin ??? Complimenti per l'assistenza...
Buongiorno Antonio,
chiedo scusa per la mancata risposta, hai uno screenshot di esempio di una mail relativa a un ordine con una situazione del genere?
Grazie.
Eric
Author
Ho simulato un piccolo ordine e questo è lo screen . Come vedi l'articolo SELLOUISE , ordinato in taglie diverse appare in momenti diversi idem accade per ordini "grandi" dove magari lo stesso articolo appare nella 1 e poi nella 11 pagina, immagina chi deve recarsi a scaffale a preparare la merce , si trova poi a dover tornare nuovamente perchè trova lo stesso articolo alla pagina 11....
Buongiorno Antonio,
ho effettuato un test con un progetto di prova, e confermo che sia nel riepilogo in fase di ordine che nelle e-mail di notifica i prodotti appaiono in ordine di inserimento.
Segnalerò la cosa per valutare la possibilità di aggiungere una miglioria, in modo che per le e-mail generate vengano raggruppati gli stessi prodotti di cui però è stata ordinata una variante differente.
Eric