Prodotti: varianti e sottovarianti con V. 2024/4
Author: Mizio Q.Buongiorno ho letto della nuova versione con novità ecommerce. Penso, finalmente aggiungerà più varianti!
Vi chiedo: risolve in qualche maniera l'unico reale problema di x5 del limite di varianti con differenza di prezzi e con immagini collegate alla variante? Per la prima volta dopo + di10 anni non avevo rinnovato la licenza perchè la gestione dell'ecommerce è pessimo per le mie esigenze (e io credo per quelle di molti altri) se non si vuole creare una giungla di prodotti quasi uguali in cui il cliente impazzisce per scegliere quello giusto. Poi sbaglia prodotto e gli va cambiato.
Spero di non aver letto tutto ma dalle caratteristiche lette non mi sembra ci sia ancora questa possibilità, che mi sembra davvero una pretesa basica, e chiedo, se non c'è, il CSS editabile per tutti gli oggetti rende ora teoricamente possibile aggiungere questa funzionalità?
E a website x5 chiedo: col fatto che si rinnova ecommerce c'è una reale volontà di implementarla a breve?
Grazie mille
Buongiorno,
l'aggiornamento in questione è stato relativo agli aspetti grafici, con modifiche relative alle card dei prodotti e della loro personalizzazione, mentre non ci sono state modifiche relative alla gestione delle varianti/sottovarianti.
Potresti fornire un esempio del tipo di gestione delle varianti a cui ti riferisci, per identificare meglio ciò che vorresti che fosse implementato?
Eric
Author
Salve io per esempio ho un prodotto che ha 5 taglie, 5 opzioni costruttive e 5 colori. Sia le taglie che le opzioni hanno prezzi diversi.
Io ora ho dovuto fare la variante con le opzioni costruttive, tenere lo stesso prezzo per le taglie e i colori lo devono scrivere nelle note dell'ordine.
Altre possibilità erano per ogni "opzione costruttiva" pubblicare un prodotto diverso così poi diventa possibile poi utilizzare la variante con prezzo per le taglie e la sottovariante per i colori. Oppure utilizzare la possibilità variante prodotto per elencare tutte le possibilità di 2 delle caratteristiche (opzioni tecniche / taglie o opzioni tecniche / colore) usando la sottovariante per la caratteristica rimanente (o colore o taglie). Consisterebbe in una moltiplicazione di prodotti uguali o nel secondo caso di una lista con un numero di varianti assurdo.
Avere un carrello con la possibilità di avere la gestione di più tipologie di varianti con prezzi diversi di uno stesso prodotto e immagini collegate alla variante stessa è fondamentale per uno shop razionale e semplice col focus sul prodotto.
Grazie mille
Buongiorno,
per il momento purtroppo non sono previste modifiche per quanto riguarda queste gestioni, ma saranno comunicate se verranno incluse in futuri aggiornamenti.
Eric