Centratura testo in Oggetto testo con Stile > Testi > immagine intestazione
Author: Giuseppe GuidaCiao, al llink sotto è visibile cosa intendo. Nell'esempio 2, che è quello che propone di default il software, il testo va a finire troppo in basso quando nello Stile dell'Oggetto, sezione Testi, si inserisce un'immagine in intestazione:
https://www.bozzasito001.altervista.org/immagine-intestazione/
La visualizzazione migliore sarebbe quella dell'esempio 3 ottenuta con codice extra. Con il codice il testo è centrato e lo z-index è superiore a quello dell'immagine di intestazione, diversamente il testo finisce sotto all'immagine se si agisce solo sul valore "top".
Si potrebbe far sì in un prossimo aggiornamento che da software si possa agire sulla centratura verticale del testo nel caso indicato da me e far sì che questo sia visibile sopra l'immagine d'intestazione?
P.S. NON devo agire in "Margini e Allineamento" dove il testo è settato come centrale in "Allineamento" e ha già dei margini superiori e inferiori settati a determinati valori. Tra l'altro, quando si inserisce l'immagine in intestazione nello stile dell'Oggetto Testo, agendo su "Margini e Allineamento" nell' esempio 2 si potrebbe riuscire a centrare il testo ma a discapito dell'altezza dello stesso Oggetto che diventa poi davvero eccessiva (vedasi screenshot)
... ho fatto una simulazione e secondo me potresti semplicemente usare l'immagine come sfondo con risultato idendico e senza codici all'esempio 3...
.
ciao
.
Author
Kol, sì, ma mi servivano entrambe le immagini, una in Stile Oggetto > Testi > Immagine intestazione e l'altra come sfondo della cella per ottenre una cosa del genere (ho creato un esempio al volo con le due immagini inserite separatamente):
Author
Se invece creo un'unica immagine di sfondo che contiene entrambe le immagini devo necessariamente prima calcolare le dimensioni esatte della cella che deve contenere tale immagine, ricrearla delle stesse dimensioni in un programma di grafica esterno, poi quando la inserisco come immagine di sfondo, al variare della lunghezza del testo, degli oggetti accanto, al variare dei breakpoint, l'immagine unica sballa tutta... magari tra poco ti metto degli esempi online per farti capire...
Author
Ecco i vari esempi... Il 5 e il 6 alle risoluzioni desktop vanno benissimo, ma guarda cosa succede al restringimento della finestra del browser...
Come si può vedere il risultato migliore resta obiettivamente il n. 3 (quello con il codice extra), grafica pulita, testo leggibile, tutto visivamente più efficace.
Sono le piccole cose che fanno la differenza. Peccato che non Incomedia sia sempre dura e ti viene l'affanno a far capire le esigenze degli utenti, peccato anche non ci arrivino da soli...
ESEMPIO: https://www.bozzasito001.altervista.org/immagine-intestazione/
P.S. allego immagine unica delle stesse dimensioni della MIA CELLA, non valida per tutte le celle
Author
"Il tuo cliente più insoddisfatto è la tua più grande fonte di apprendimento."
(Bill Gates)
Detto da uno che fa Scuola con la S maiuscola!
Author
Per Kol...
Vedi l'esempio 3 con il codice extra alle varie risoluzioni e lo stesso fai poi per gli esempi 2, 4, 5 e 6
... ah! .... hai cambiato esempio, quindi dal semplice cambia tutto ...!...
Author
Eh sí... la mia intenzione é di usare due immagini ma in quel caso va sistemato necessariamente il testo decentrato verticalmente come ho fatto con il codice... peró se questo fosse possibile farlo da programma, sarebbe tutto molto piú semplice, oltre che enormemente gradito da noi utenti.
Ciao Kol.
Buongiorno Giuseppe,
grazie della segnalazione, riporterò il tuo caso di esempio per poter valutare migliorie da questo punto di vista.
Eric
Author
Grazie Eric.
Sai bene che sono le piccole cose che a volte fanno la differenza tra un software ed un altro.
Ciao