WebSite X5Help Center

 
Matteo R.
Matteo R.
User

Website 2024.4.8 si blocca in continuazione.  it

Author: Matteo R.
Visited 233, Followers 1, Shared 0  

Salve,

ho aggiornato Website x5 evo all'ultima versione 2024.4.8 e si blocca in continuazione (ogni 15 min circa). La schermata di lavoro si congela improvvisamente e per chiudere il programma devo terminarlo dal pannello Gestione Attività. Nessun altro programma pesante si blocca (ad es. Adobe Premiere).

Cosa posso fare, a parte reinstallare il programma?

Caratteristiche PC:

Processore i5-9400F, 16 Gb di ram, Scheda video Rtx 4060, HD Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2

Posted on the
4 ANSWERS - 2 USEFUL
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT

 hai mica delle celle vuote nella griglia di pagina, se si al 99% si blocca perchè hai delle celle vuote. o peggio righe vuote e colonne vuote....

elimina TUTTE le righe vuote sotto , aggiungerai la riga SOLO quando ti servirà...

e riempi tutte le celle anche con oggetti vuoti, ma non lasciarle vuote... 

dopo che le hai riempite potrai mettere i contenuti negli oggetti...

Non lo fa sempre ma a volte il problema è quello... 

Read more
Posted on the from Claudio D.
Matteo R.
Matteo R.
User
Author

In effetti il progetto ha righe o colonne vuote. Ma ho provato a ho esportato il progetto, installare website x5 su un pc portatile (di scarsa potenza) e aprendo lo stesso progetto non si blocca.

Ho anche provato ad aggiornare il programma all'ultima versione, ma il problema del blocco frequente persiste.

Cosa posso fare?

Read more
Posted on the from Matteo R.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Matteo,
se la cosa non si verifica con lo stesso progetto verificando su un'altra macchina, è probabile che sia un fattore locale su questo computer a portare al rallentamento.
Suggerirei una reinstallazione pulita seguendo questi passaggi:

Le cartelle da cancellare durante i passaggi solitamente non contengono progetti, che di default sono salvati presso C:\Utenti\NomeUtente\Documenti\Incomedia\WebSite X5 – Evo, ma puoi assicurarti del percorso utilizzato dalla sezione Preferenze nella schermata iniziale del programma, così da spostare i progetti se necessario.

1) Disinstalla il software normalmente, dal pannello di Windows.
2) Procedi al percorso C:\Utenti\TuoNomeUtente\AppData\Local\Incomedia e cancelli la cartella corrispondente alla sua versione del software (dovrebbe essere WebSite X5 – Evo).
3) Procedi al percorso C:\Programmi e, se presente, cancelli la cartella corrispondente alla sua versione del software (dovrebbe essere WebSite X5 – Evo).
4) Riavvia il PC.
5) Con antivirus e firewall temporaneamente disabilitati, esegui come amministratore l'installer scaricabile qui: https://www.websitex5.com/download/v2024.4/wsx5_ev.exe

Read more
Posted on the from Eric C.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Best User of the month IT
Matteo R.
In effetti il progetto ha righe o colonne vuote. Ma ho provato a ho esportato il progetto, installare website x5 su un pc portatile (di scarsa potenza) e aprendo lo stesso progetto non si blocca. Ho anche provato ad aggiornare il programma all'ultima versione, ma il problema del blocco frequente persiste. Cosa posso fare?

come già detto , io toglierei TUTTE le righe e le colonne vuote... generano solo dei problemi, indipendentemente dal fatto che sull'altro pc funzioni bene... e specialmente se ne hai tante vuote...

poi se vuoi provare a reinstallare website come ti ha consigliato lo STAFF, fai benissimo, ma il mio consiglio da utilizzatore è TOGLI le righe e le colonne vuote, e riempi le altre celle... ne avrai solo benefici anche a livello di resa nell'impaginazione

Read more
Posted on the from Claudio D.