Mi serve una soluzione di un esperto di come fare un sito multilingua
Author: Luis Eduardo P.Buongiorno
ho una domanda molto semplice mi serve il mecanismo di come svilluparla. io sto facendo un sito che potete vederlo da qui www.ilbersodiportacatena.it e nella pagina di ingresso ho dovuto mettere la scelta della lingua con sue rispettive bandiera e sono riuscito a fare delle cartelle dentro il serve dove ospito il sito tipo (EN) per inglese etc etc etc li puoi ho dovuto inserire il sito in inglese e poi da li collegare alla bandiera della scherma di ingresso come link. La mia domanda è: Ce un modo per fare nel passo 3 (mappa) creare lì lo stesso sito solo che nella lingua voluta da me in modo che io possa aggiornarlo, salvarlo, sportarlo una volta sola che avere 5 siti da esportare ogni volta. Avevo provato a farlo ma non mi aggiungi un secondo Menu per il secondo sito e poi la pagina che crea va ad inserire al menu principale con eccessione se tu non la nascondi. Spero di essere estava esaustivo nel spiegare. Se qualcuno gentilmente puoi risponde e aiutarmi li sarei molto grato.
La mia versione W5 Evo
Vi ringrazie in anticipo
Eduardo
Non parlo da esperto ma semplice utente, ma per gestire ed aggiornare poi il tutto ma non è più pratico un sito unico con la possibilità di traduzione?
Es: https://www.fattoriaranaldo.com/
O usi un traduttore automatico con i suoi pregi e limiti (ma oggi sono molto più efficienti di una volta) o devi procedere come hai già fatto con progetti separati per ogni lingua
Se vuoi un progetto unico, usa un traduttore automatico.
Se ti interessa e fai parte della famiglia smanettoni segui queste istruzioni.
prendi un oggetto html e mettilo sulla stiky bar.
Fai doppio click all'interno dell'oggetto e inserisci questo codice semplice:
<div class="gtranslate_wrapper"></div>
<script>window.gtranslateSettings = {"default_language":"it","detect_browser_language":true,"languages":["it", "en",],"wrapper_selector":".gtranslate_wrapper","flag_size":32}</script>
<script src="https://cdn.gtranslate.net/widgets/latest/flags.js" defer></script>
<style>
.VIpgJd-ZVi9od-aZ2wEe-wOHMyf.VIpgJd-ZVi9od-aZ2wEe-wOHMyf-ti6hGc {
display: none;
}
</style>
Puoi aggiungere le lingue che vuoi rispettando l'ordinamento del codice e gli spazi. Tieni presente che nei casi di russo o portoghese, ne dico 2 per esempio, devi regolare bene i testi altrimenti sbordano.
Per aggiungere le lingue devi agire su questa parte "it", "en", "ru", eccc.... chiudi alla fine il codice con ]
E' un oggetto free. Il widget a pagamento è un traduttore neurale con un punteggio di 9 su 10 come traduzione autoctona e richiede un abbonamento annuale molto importante. Quello free fa le stesse cose di google traslate.
La pagina dell'autore la trovi QUI