WebSite X5Help Center

 
Paolo M.
Paolo M.
User

Proprietà di un prodotto e-commerce  it

Author: Paolo M.
Visited 271, Followers 2, Shared 0  

Sto impazzendo per cercare di capire il funzionamento della tab "proprietà" dei prodotti dell'ecommerce.

Se imposto delle variabili (nella tab "opzioni") con i relativi prezzi funziona tutto, scelgo la variante dal menù a tendina e il valore viene sommato (o sottratto) dal valore di partenza.

Se imposto delle proprietà nella tab "proprietà", con il relativo valore, non mi compare nulla nella scheda prodotto, neanche se apro il dettaglio del prodotto. Non c'è traccia di questa proprietà da nessuna parte.

Sono io che non ho capito come funzioni e a cosa serva ? Oppure qualcosa non sta funzionando ?

Posted on the
4 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Paolo,
le Proprietà sono delle caratteristiche che puoi associare ai prodotti in modo che siano raggruppabili usando, ad esempio, i filtri di ricerca nella pagina di ricerca prodotti.
Ad esempio, se imposti una proprietà per la marca dei prodotti, e ai vari prodotti in questa sezione assegni la rispettiva marca (man mano che vengono aggiunte le nuove marche diventeranno disponibili dal menù a tendina, che includerà tutti i valori utilizzati finora per quella proprietà), attivando la visibilità delle proprietà nelle impostazioni della pagina di ricerca permetterai a un utente di cercare solo prodotti di una o più specifiche marche.
Resto a disposizione.

Read more
Posted on the from Eric C.
Paolo M.
Paolo M.
User
Author

  • Ok, ma allora il campo "valore" accanto alla proprietà a cosa serve ? È un po' fuorviante.. non è un "valore" economico..

Read more
Posted on the from Paolo M.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Paolo,
il campo valore serve a determinare quale delle varie possibili opzioni per quella proprietà è associata a quel prodotto, ad esempio se la proprietà è "Marca" il valore avrà un menù a tendina in cui visualizzare le varie marche che sono state utilizzate finora per gli altri prodotti, permettendo di scegliere una di queste o aggiungerne una nuova.

Read more
Posted on the from Eric C.
Paolo M.
Paolo M.
User
Author

Ok, grazie mille. Pensavo fosse una cosa che potesse concorrere al prezzo dell'articolo come le opzioni.

Read more
Posted on the from Paolo M.