Aggiornamento 9.0.10.1842 e PROBLEMI DI BLOCCO ANTEPRIMA con progetto creato precedente all'aggiornamento
Author: Giuseppe GuidaCi risiamo
Dopo aver installato l'aggiornamento 9.0.10.1842 apro un progetto creato con la precedente versione e durante l'anteprima del progetto dopo poco si ha un BLOCCO dell' anteprima stessa solo in locale (online funziona benissimo), inoltre se apro sempre in locale il progetto con qualsiasi altro browser esterno a website (compreso IE8!!), l'anteprima va benissimo e non presenta nessun blocco...... come mai solo con l'anteprima di website si blocca? IE8, Chrome e Firefox non me lo danno in locale il problema.... Ho Windows Xp + SP3 e IE8.....
Io non ho messo mano alla configurazione del PC e non ho installato e/o disinstallato nessun nuovo software sul mio PC negli ultimi 15 giorni e fino a 4-5 giorni fa, prima dell'installazione dell'aggiornamento 9.0.10.1842, lo stesso progetto funzionava alla perfezione tant'è che variavo il sito in locale e vedevo senza nessun tipo di problema l'anteprima e le modifiche.
L'anteprima torna a funzionare solo dopo circa 6-7 minuti in cui compare nella finestra di anteprima una clessidra e un messaggio in alto con la scritta "Nome Progetto - Incomedia Website X5 Evolution (Non Risponde)".
ICM, gentilmente ditemi dove inviare il progetto che è di 28 MB così che possiate analizzarlo perche , grazie
Author
OPS nel titolo volevo dire "creato PRECEDENTEMENTE all'aggiornamento" e non "creato PRECEDENTE all'aggiornamento"
ciao
Author
Appurato: è lo script di Google Translate che crea quel blocco di diversi minuti nell'anteprima in locale di website:
<div id="google_translate_element"></div><script>
function googleTranslateElementInit() {
new google.translate.TranslateElement({
pageLanguage: 'it',
includedLanguages: 'zh-CN,zh-TW,fr,ja,el,en,it,pl,ru,es,de',
layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.HORIZONTAL
}, 'google_translate_element');
}
</script><script src="http://translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>
Però con la versione di Evo 9 precedente alla 9.0.10.1842 TUTTO FUNZIONAVA BENE.... Che è successo ora con questa nuova versione?
Come già sai, non consepisco l'utilizzo di Google Translate (ma forse nel tuo caso si spiega con la tua professione di comico).
Author
Già le traduzioni sono ridicole... però sai da noi si dice "attacca il ciuccio dove vuole il padrone" .. (ciuccio=asino, da noi).. io avevo proposto al mio amico di farsi fare la traduzione da un professionista ma... lui vuole così... "de gustibus et coloribus non est disputandum".... fatti suoi
Cmq al di là di Google Translate, ci sono anche altri casi in cui alcuni script bloccano l'anteprima in locale di website.... certo lo so che si risolve andando in:
C:\Incomedia\WebSite X5 v9 - Evolution\nome progetto\Preview (il percorso potrebbe variare di poco da PC a PC)
si trova il file "Index", si clicca sopra con il tasto destro del mouse e si sceglie la voce "Apri con..." selezionando un browser che si usa per la navigazione: l'anteprima così funziona senza nessun blocco e come se il sito fosse online (Esse naturalmente l'ho scritto non per te ma per qualcuno che magari non lo sa e che potrebbe essere interessato alla cosa).... Però è una cosa fastidiosa se si pensa che con altri software che uso per i siti web non riscontro questo problema del blocco dell'anteprima in locale usando gli script... Perchè su website si blocca? Forse perchè è un software italiano e in Italia è ..tutto bloccato ormai: sviluppo, economia ecc? Forse si adegua anche "lui"
ciao Esse
Ciao Giuseppe. So che cosa significa ciuccio, visto che "da noi" non è molto distante da "da voi". Spero che il tuo cliente non frequenti questo forum.
Il percorso è quello indicato in Preferenze. Ed è sufficiente un doppio click su index.html per aprirlo con il browser di default sul proprio PC.
Personalmente esporto il sito in una cartella del disco locale ed apro il file index.html nella cartella suddetta.
Author
Il cliente su questo forum? no, a malapena riesce a mandare un sms dal suo cell o una mail dal suo pc
si, il solito "escamotage" per superare l'inconveniente si trova sempre: anche esportando il sito in una cartella del disco come dici tu si ottiene lo stesso effetto.
Però sarebbe tutto più semplificato se si potesse vedere il risultato nell'anteprima di website... questa è come la questione del "Salva con nome" : per creare una copia del progetto durante la lavorazione sullo stesso progetto si devono fare i "salti mortali"... si riesce ma facendo tutta una procedura che non è detto sia alla portata di tutti (ne abbiamo ampiamente discusso)... La teconologia deve semplificare non complicare la vita...
un abbraccio
Non vorrei essere stato frainteso. Il mio sistema non era una critica al tuo. Io esporto il sito su disco locale perché poi da lì lo carico sul server tramite Filezilla. In questo modo sul mio disco ho sempre una copia esatta del sito. Visto che ce l'ho, quando l'anteprima non funziona bene, utilizzo quello.
Però sarebbe tutto più semplificato se si potesse vedere il risultato nell'anteprima di website... questa è come la questione del "Salva con nome" : per creare una copia del progetto durante la lavorazione sullo stesso progetto si devono fare i "salti mortali"... si riesce ma facendo tutta una procedura che non è detto sia alla portata di tutti (ne abbiamo ampiamente discusso)... La teconologia deve semplificare non complicare la vita...
un abbraccio
A lo dici proprio a me, novello don Quijote de la Mancha.
Qui http://answers.websitex5.com/post/4757#8
ho cercato di spiegare l'assurdità di considerare esistente un progetto ancora da creare e soprattutto la differenza (per me incomprensibile) di comportamento del programma tra la creazione di un nuovo progetto e la creazione di un progetto tramite importazione. Anche lì si risolve, ma al costo di marchingegni (tu li chiami "salti mortali").
La risposta di Steve non poteva essere più canonica:
"Il funzionamento del programma è corretto".
Qui http://answers.websitex5.com/post/26522
ho evidenziato un inconveniente più grave: l'eliminazione delle maiuscole dai nomi dei file in fase di esportazione-importazione di un progetto.
Tale azione, a parte l'arbitrarietà, comporta che le risorse con maiuscole nel nome non possono essere richiamate in moduli tipo codice HTML, CSS interni esterni, JS interni esterni, ecc.
La gestione di questo inconveniente costa, questa sì, dei veri "salti mortali".
C'è bisogno che ti dica la risposta di ICM?
Author
Si, avevo capito bene la questione dell'esportazione su disco, infatti ribadivo che in un modo o nell'altro, se si vuole vedere l'anteprima anche con gli script "incriminati", si riesce, ma non in website, purtroppo......
Ho letto i tuoi interventi già in passato, ne ero a conoscenza
risparmia il tuo tempo: so anche io qual è la risposta "standard" che utilizzano, figurati.....
A volte ho dei dubbi e mi chiedo: ma non vogliono migliorare l'usabilità del software, non possono migliorarla (per non so quali reconditi motivi) o... non lo sanno fare?
(tanto poi li eliminano questi post)