Sezione "commenti" e BLOG
Author: Michele M.
Visited 1500,
Followers 1,
Shared 24
come posso inserire la sezione "commenti" ad ogni articolo pubblicato e come inserire invece il BLOG? ha una pagina sua?
Posted on the
Buongiorno Michele,
nello step 4 , nella sezione blog puoi appunto settare i vari articoli e impostare i commenti.
Author
Buongiorno Riccardo,
grazie innanzitutto per la cortese risposta, ma vorrei approfondire un attimo. Se ad es. io nella HOME PAGE inserisco in nella cella un articolo, per poter consentire agli utenti di poterlo, a margine, commentare, debbo copiare lo stesso articolo nella sezione 4 BLOG? e se si, poi dove mi comparirà? sparirà dalla home, o avrò due articoli: uno sulla HOME PAGE e l'altro su una pagina (!?!?) BLOG?
grazie
Ciao Michele,
ti consigli di non copiare il codice dal blog dentro l'homepage perchè potrebbe non funzionare.
Se vuoi l'articolo solo nel blog lo puoi scrivere solo lì dando la possibilità di commentarlo, oppure lo scrivi sia nella homepage che nel blog inserendo poi un link che porta al blog per commentarlo.
Io ho messo un guest book sotto ogni articolo... in questo modo ogni articolo può essere tranquillamente commentato nella sua pagina e i commenti sono subito visibili. Se vuoi puoi anche inserire un indirizzo email in cui farti arrivare la notifica di ogni nuovo commento per tenere la situazione sotto controllo.
Mi sembra la soluzione ideale no? :) Per avere un esempio puoi guardare il mio sito www.zipgiovani.it
Salve Giulia,
devi però prestare attenzione alla cartella dei commenti, se è la stessa i commenti verranno uniti per tutti i guestbook del sito.
Ho usato una sola cartella (almeno credo) e non c'è stato questo problema. Invece ho avuto un altro probelma un paio di giorni fa per cui momentaneamente li ho rimossi tutti. Praticamente c'è stato un attacco di spammer che mi infestavano un guest book alla volta... man mano che lo eliminavo si spostavano nel successivo. Devo dire che non avevo inserito il codice capcha quindi hanno avuto gioco facile. Però è strano, perchè per 4 mesi non ho avuto nessun problema del genere :(
Salve Giulia,
dipende se il tuo sito è sotto attacco di un robot spammer, se è così puoi inserire il capcha che è una protezione aggiuntiva ma non al 100% sicuramente esistono dei robot che possono "bucare" anche il sistema di capcha.