Browser interno a wsx5 v9
Author: Skeggia 12Buon pomeriggio,
da un po' di tempo a questa parte inserendo dei css3, l'anteprima di wsx5 v9 non visualizza alcuni degli effetti inseriti. Premetto che ho installato IE9, quindi aggiornato. Invece visualizzando il risultato in FF tutto si visualizza in modo corretto, però per vedere, come si dice, "l'effetto che fa" bisogna sempre esportare il sito o ricorrere ad un piccolo trucchetto, cosa discretamente scomoda e che ci fa perdere un po' di tempo.
Per esemplificare allego screenshot con i due browser, di un effetto 3d sul testo, ma ho anche riscontrato tale differenza di comportamento anche con altri codici css3.
Non potreste prendere in considerazione di lasciare ogni utente libero per la visualizzazione in anteprima di scegliersi il browser predefinito?
Grazie
antonio
... visto che IE detiene ancora la fetta più grande del WEB, è ancora punto di riferimento per gli emergenti...
... per testare su altri browser (e non solo uno) in parallelo, non c'è perdita di tempo, si tratta di un istantaneo copia/incolla; ...l'importante è poterlo fare...
.
bye, KolAsim
Inoltre il fatto che tra due browser l' effetto non si veda dovrebbe farti pensare al fatto che chiunque userà internet explorer non vedrà quell' effetto. Infatti IE è ancora indietro rispetto a Firefox nella lettura del codice.
Controlla inoltre che la campatibilità del browser in IE sia disattivata.
Author
Grazie Kol, vabbè prendo atto, però se IE è indietro agli altri browser nella lettura del codice, come si può definire "browser di riferimento?", solo per la diffusione! Comunque una possibilità di scelta per la visualizzazione dell'anteprima in wsx5 io la proporrei ad incomedia.
Grazie a Roberto.
... di riferimento, nel senso che gli utenti da accontentare sono la maggioranza, e quello che non funge su IE sarebbe meglio di evitare, ma non vuol dire che è il migliore, anche se per certe altre cose è insuperabile, per esempio per i MIDI, riconosciuti da SEMPRE, finestre a tutta apertura, effetti di transizione, sfumature HTML, tabelle ed IFRAME fluttuanti, ecc., ecc., anche se, per rimanere compatibili con gli "emergenti", si è imparato a farne a meno, e pertanto, ciò che non è compatibile con IE è altrettanto da evitare...
.
bye, KolAsim
Author
ok, capito, puntuale ed esauriente come sempre.
Io non essendo un uebmaster professionista ma un tipografo di luuuunga esperienza e quindi con basi di grafica discrete (non pubblicitaria), sono attratto da effetti "speciali" e quindi mi piace cercare spunti e poi implementarli in ws solo per diletto personale o per il sito della nostra associazione o qello di qualche amico.
Good day
antonio