Cancellazione sito web
Author: Alberto M.
Visited 957,
Followers 1,
Shared 0
Ciao a tutti,
dovendo cancellare definitivamente un sito web , in quanto sostituito da altro con altro indirizzo, e' sufficiente eliminare tutto quanto presente nella cartella di esportazione ?
Grazie,
buona giornata,
Alberto
Posted on the
... sì ...
... però, se sei già indicizzato e ti interessa, ... leggi prima un suggerimento in Tips&Tricks
.
bye, KolAsim
Cosa intendi per un'altro indirizzo? Quello che hai acquistato è quello, non puoi cambiare indirizzo...
Si può sempre acquistarne un altro e lasciare il vecchio fino alla scadenza senza rinnovarlo. E' invece fondamentale seguire le indicazioni di kolasim se si vuole "trasferire" anche l'eventuale indicizzazione sul nuovo dominio.
Esatto...ma acquistandone uno nuovo si, non su quello esistente...a meno che mantenendo il nome e cambiando totalmente le pagine...
Author
Ciao a tutti ,
grazie per le risposte.
Rispondo a tutti per chiarire meglio, ma ho gia' avuto risposte esaurienti dai vostri post.
Dunque il vecchio sito web e' stato sostituito con un altro che ha un nuovo indirizzo, nuovi contenuti, nuova grafica ecc.
Il vecchio sito web pertanto non deve essere piu' in rete in quanto vecchio e obsoleto. Penso quindi di fare, correggetemi se sbaglio, come mi conferma KolAsim ossia cancellare tutte le cartelle e file all'interno della cartella di esportazione e poi al rinnovo annuale non pagare piu' la quota.
OK?
Grazie a tutti,
Alberto
... sì, confermo, ...e per un mesetto ancora Google cercherà sempre le vecchie pagine, ...e contemporaneamente, se sei linkato sufficientemente al nuovo indirizzo, nello stesso tempo risalirai nella "search engine results page"...
...
.
bye, KolAsim
Author
OK KolAsim....
grazie per la conferma su quanto volevo fare.
Grazie anche a "Mirko" e "Serzio" per i loro post.
Buona serata,
Alberto