WebSite X5Help Center

 
Giovanni Giuffrida
Giovanni Giuffrida
User

Errore importazione csv  it

Author: Giovanni Giuffrida
Visited 1864, Followers 1, Shared 0  

Carissimi

sono riuscito ad importare sul sito tramite le sapienti indicazioni di Roberto (persona gentilissima) un csv di oltre 17.000 articoli. Ci ha messo un po, ma alla fine tutto ok. Finito il test, ho cancellato tutto le categorie e i prodotti importati e ho iniziato a costruire il sito e a caricare 200 articoli ( non da csv), adesso dovrei importare il csv dei 17.000 articoli, che avevo creato e ripulito e che sono certo sia funzionante (per testarlo ho creato un progetto nuovo e ha importato tutto alla grande).

Mi chiedo:

allo stato attuale ho già 200 articoli inseriti,adesso non mi fa inserire un csv funzionante e mi restituisce un errore come se ci sia qualcosa che non va nella riga 24 (esempio..) del csv che in realtà funziona. Allora ho eliminato la riga 23 (perdendo quindi l'articolo...), rifaccio l'import ma niente.... mi dice che c'è un errore line 22, stessa  procedura.... e via via errori a scalare 21 ,20,19

errori di line.....

Allora ho fatto così:

ho preso un progetto vuoto ho importato il carrello da 17.000 articoli, lo ha importato senza nessun problema di errore di line..24, 25 ecc ecc, è andato dritto come un treno. Non appena importato, l'ho esportato sul desktop. Ho chiuso il progetto temporaneo e ho aperto quello che gestisce il sito e si ripresenta l'errore di line...25,24,23 ecc ecc.

Non essendo programmatore, mi viene un dubbio, stai a vedere che i 200 articoli gia caricati "danno fastidio?" sorrido... e non mi fa importare un csv.

Mi serve una soluzione, perchè ormai le ditte forniscono i listini in csv e vorrei capire come fare, prima che mi salti in aria tutto il lavoro.

Giovanni Giuffrida

***

Che devo fare?

Posted on the
2 ANSWERS
Luigi Alberto A.
Luigi Alberto A.
User

Ciao giocanni, allora da esperienza avuta, una volta importati gli articoli, prima di effettuare modifiche o quant'altro effettua una esportazione, vedrai che ne l nuovo file c'èun nuovo campo id nel quale ci sono gli id univoci per gli articoli importati. Ora usa quel file per fare correzioni e/o inserire nuovi articoli e importa quel file, vedrai che non avrai nessun tipo di problema. PS per i nuovi articoli il campo id lascialo vuoto. SPero di esserti stato di aiuto

Read more
Posted on the from Luigi Alberto A.
Luigi Alberto A.
Luigi Alberto A.
User

Nel tuo caso specifico, avendo inserito i 200 articoli manualmente, fai una esportazione, ti ritroverai un file con i 200 articoli inseriti, ora copia brutalmente i 17.000 articoli che hai nel tuo file (ricordando di aggiungere una colonna id lasciandola vuota e di verificare che non ci siano articoli ripetuti !!! Uno degli errori è quello !!!), Importa e vedrai che deve funzionare.

PS stai attento a non inserire nei titoli o descrizione i ; !!!

Read more
Posted on the from Luigi Alberto A.