WebSite X5Help Center

 
Onofrio C.
Onofrio C.
User

Eliminare il tag H1 nascosto o gestire i tag H  it

Author: Onofrio C.
Visited 4359, Followers 2, Shared 0  
Tags: title

Eliminare il tag H1 nascosto o gestire il TAG H1

riporto solo alcuni interventi su questo che puo diventare un grande problema per i siti website  attualmente da voi sottovalutato.

http://answers.websitex5.com/post/45694

http://forums.incomedia.info/websitex5/viewtopic.php?p=117979#117979

http://answers.websitex5.com/post/45287

http://answers.websitex5.com/post/21925

CONSIDERANDO LE VARIE VOCI (sia italiani che stranieri) che da molto tempo chiedono l'eliminazione di questo tag nascosto pericolosissimo

<h1 class="imHidden">Sheet metal laser cutting Automated light metalwork Custom-made Italy - </h1>

Era stato chiesto di eliminarlo e invece nella evo 9 l'avete modificato ( l'H1 nascosto contiene il  Title della relativa pagina mentre in Evo 8 era addirittura lo stesso H1 della home presente su tutte le pagine del sito) avete corretto una stupidaggine ma avete mantenuto il pericolo

IL TAG H1 NASCOSTO NON SERVE A NIENTE !!!!!!!!!!!!!!

IL TAG H1 NASCOSTO è PERICOLOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Consiglio in prima battuta l'eliminazione del tag H1 nascosto e automaticamente inserito eventualmente mettere una opzione (lo vuoi o non lo vuoi)

In seconda battuta se proprio  vi risulta indispensabile fatelo gestire assieme agli altri TAG

Contestualmente suggerisco l'elimizione del segno meno dal title delle pagine (per motivi strettamente SEO)

Posted on the
8 ANSWERS
Ro Partner
Ro Partner
User

In fact, in SEO instead underscore (_) we use hyphen(-). You should use a hyphen for your SEO URLs.

Read more
Posted on the from Ro Partner
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Onofrio,

ti spiegherò brevemente perchè abbiamo adottato questa soluzione, Google come si sa ha un sistema per l'indicizzazione molto complesso questo infatti elabora e compara tutti i contenuti del sito. Non tutti gli oggetti nascosti vengono penalizzati, se un oggetto è nascosto può benissimo servire per la corretta indicizzazione della pagina.

Infatti se inserisci un oggetto nascosto che non centra con il contenuto del sito, ovviamente si verrà penalizzati, nvece inserendo un tag nascosto come l'h1 contestualmente attendibile con i contenuti del sito non si verrà penalizzati. Nell'homepage l'h1 non è nient'altro che il titotlo del sito e serve per l'indicizzazione.

Google per fortuna non si limina ad individuare un contenuto nascosto e abbassare il punteggio per l'indicizzazione ma analizza tutto il sito comparando il contenuto. Quindi il mio consiglio è solo quello di realizzare un sito con tutte le informazioni corrette seguendo l'argomento del sito.

Se vuoi eliminarlo o modificarlo puoi modificare il codice HTML dopo l'esportazione e cancellare questo tag.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Onofrio C.
Onofrio C.
User
Author
Riccardo P.
ti spiegherò brevemente perchè abbiamo adottato questa soluzione, Google come si sa ha un sistema per l'indicizzazione molto complesso questo infatti elabora e compara tutti i contenuti del sito. Non tutti gli oggetti nascosti vengono penalizzati, se un oggetto è nascosto può benissimo servire per la corretta indicizzazione della pagina. Infatti se inserisci un oggetto nascosto che non centra con il contenuto del sito, ovviamente si verrà penalizzati, nvece inserendo un tag nascosto come l'h1 contestualmente attendibile con i contenuti del sito non si verrà penalizzati. Nell'homepage l'h1 non è nient'altro che il titotlo del sito e serve per l'indicizzazione.

Ciao Riccardo

sulla prima osservazione sono daccordo

sulla seconda osservazione purtroppo non corrisponde a verità a fronte di una regola generale sottolineata da Google
"tutto quanto viene fatto ai fini di ALTERARE ARTIFICIOSAMENTE i risultati delle SERP (posizionamento) viene penalizzato o algoritmicamente o tramite quality rater.."

In poche parole keyword stuffing, testo nascosto, uso eccessivo dei tag H1, uso di strategie di link building, ecc. ecc.)

Questi 2 tag nascosti sia H1 che H2 assolutamente identici sono chiaramente inseriti non per facilitare ma per alterare il posizionamento.

Tutti i test fatti dai SEO (forum GT), Madri ecc. portano a dire che il valore dei Tag H1 ai fini del posizionamento e indicizzazione per fortuna è azzerato quindi:

1) non serve inserirlo infatti ho numerosi siti aziendali che si posizionano senza uso dei tag H.

2) non serve ai fini dell'indicizzazione e neanche al fini del posizionamento

3) l'indicizzazione avviene perfettamente inserendo i Title corretti per ogni pagina, pubblicando la site map del sito magari nelle webmaster di Google e avviene in tempi rapidi e correttamente se come dici tu la pagine hanno contenuti buoni e STRUTTURATI

4) corrispone a verita che Google analizzi il sito nel suo complesso e ne determina il valore sulle singole key phrases ma questo non ha attinenza col  nostro problema

Se l’indicizzazione dei siti e il loro posizionamento è del tutto indipendente dagli H per quale motivo inserirli?

Ancora peggio perche inserirli come testo nascosto ?

L’unica risposta possibile è per forzare il posizionamento. Ma come ho gia esposto in altri post questo è a rischio di penalizzazione  quasi certo.

----------------------------------------------------------------- 

Ho un cliente da me solo per consulenze con sito realizzato in website X5 evo 8 che sta affrontando una penalizzazione su una chiave di due parole “porte blindate”

1)    Il sito 2 anni fa aveva subito una penalizzazione algoritmica per testo nascosto inserito dal cliente (stesso colore dello sfondo della pagina) Subito rientrata appena mi sono accorto del problema e fatta la correzione

2)    Il sito è di 120 pagine ed è aggiornato abbastanza di frequente

3)    La chiave è stata alleggerita come densità su tutto il sito Una analisi parziale è esposta in questo post del mio blog
http://www.webmasterslife.com/realizzazione-siti-web/incomedia-websitex5/siti-website-x5-evo8-e-algoritmo-google-penguin-update-penalizzazione-keyword-stuffing-involontaria.html

4)    La chiave si trova in tutti gli H1 e in Tutti gli H2 nascosti all’interno di tutte le pagine del sito. QUESTA è L’UNICA CORREZIONE CHE NON è STATA ANCORA FATTA

5)    Il sito è penalizzato per quell’unica key secca presente nel Title della home Frase che viene ripetuta in tutti i tag H1 e H2 nascosti di tutte le pagine (il vecchio problema di websitex5 evo8)

6)    Attualmente il sito sulla chiave secca è in 6 pagina (54esimo)

7)    La penalizzazione è scattata in coincidenza con un restyling grafico del sito (sempre WSX5 evo8  che ha portato ad un crawling profondo dello spider e successiva reindicizzazione. Il restyling è stato fatto da MAURO PORTA di Milano che era un vostro collaboratore (purtroppo è morto) col quale penso vi siete sentiti varie volte per telefono e se ricordo bene mi parlava proprio di un Riccardo.

------------------- 
Ricardo Una delle prove che mi rimane da fare è di eliminare manualmente dal codice delle 120 pagine i tag H1 e H2. Devo pero sentire dal cliente se  è d’accordo e insegnargli come fare. In questo caso vi tengo informati.
----------------------

Avevo pensato di fare un test con due pagine fittizie una col tag H1 nascosto e una senza il tag H1 con 2 parole assolutamente inesistenti e vedere come si posizionano nelle SERP per vedere l’effetto dell'H1 nascosto sul posizionamento (anche se questo non risolve il problema del pericolo di penalizzazione)

Riccardo capisci che il pensiero di svegliarsi la mattina e vedere tutti i siti (molto ottimizzati e molto ben posizionati) magari penalizzati per una cosa dal valore molto dubbio non fa stare tranquilli.

D'altronde se qualche vostro utente prova che questo è motivo di penalizzazione e lo pubblica nei forum non è molto bello per la vostra immagine e per il vostro business .

Prova a sentire anche la voce di qualche esperto SEO tipo Giorgio che è molto disponibile

Il consiglio di eliminare manualmente dal codice i tag a fronte di un sito di 120 pagine che sono aggiornate abbastanza di frequente è poco funzionale e molto scomodo (uso website perche é molto comodo e potente)

Ragazzi avete un programma meraviglioso per semplicità, potenza, e versatilità curatene la sicurezza (ho visto anche un post su una falla di sicurezza) la frontiera dei SEO oggi è quella di posizionarsi senza andare incontro a penalizzazioni e avere il sito senza falle

Auguri per il 2013 a te e allo staff

Onofrio

Read more
Posted on the from Onofrio C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Onofrio,

la frase scritta da Google: "tutto quanto viene fatto ai fini di ALTERARE ARTIFICIOSAMENTE i risultati delle SERP (posizionamento) viene penalizzato o algoritmicamente o tramite quality rater.."

si riferisce all'inserimento di titoli all'interno del tag h1 non pertinenti con il sito. Infatti "alterare artificiosamente" non intende modificare il codice ma html ma inserire contenuti non pertinente per tentare di scalare posti in classifica di indicizzazione.

Inserire un tag h1 nascosto pertinente non influisce sulla penalizzazione del sito.

Se vuoi però posso spiegarti come togliere il tag H1 dalla generazione automatica delle pagine.

Devi andare nel percorso di installazione, nella cartella dei template:

C:\Program Files\WebSite X5 v9 - Evolution\Templates\_Custom

poi dovrai aprire il file hor.html o ver.html, modificando il codice con un editor.

In particolare dovrai cancellare o modificare la classe di:

<h1 class="imHidden"><!-- PageTitle --><!-- TitleSeparator --><!-- SiteTitle --></h1>

(nel caso usassi un template standard dovrai modificare il file index.html del template).

Spero di esserti stato di aiuto.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Onofrio C.
Onofrio C.
User
Author

Riccardo

grazie per la soluzione rapida che risolve senza editare ogni singola pagina del sito

se ho capito bene siccome uso template personalizzati è sufficiente cancellare tutta la riga
<h1 class="imHidden"><!-- PageTitle --><!-- TitleSeparator --><!-- SiteTitle --></h1>

dal file hor o ver.html.

---------------------------------------

Ne deduco anche che per togliere quel fastidioso ( - ) che compare alla fine dei title è sufficiente modificare sugli stessi file hor o ver.html la riga
<title><!-- PageTitle --><!-- TitleSeparator --><!-- SiteTitle --></title>

e portarla in

<title><!-- PageTitle --> </title>

Giusto?

----------------------------------------

A questo punto anche per la versione evo 8 (il sito del cliente) la situazione si puo aggiustare in un colpo solo? i file da modificare sono gli stessi?

Read more
Posted on the from Onofrio C.
Onofrio C.
Onofrio C.
User
Author

Per eliminare il tag H2 anche lui nascosto quali sono i file da modificare c'è una soluzione similare?

Read more
Posted on the from Onofrio C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Onofrio,

purtroppo per Evolution 8 non vi è questa possibilità, bisognerebbe modificare manualmente i file HTML delle singole pagine.

Stesso discorso per H2 in Evolution 9 che viene inserita automaticamente.

Per la tua domanda, si il <!-- TitleSeparator --> è il "-" e togliendo il tag togli il trattino.

Read more
Posted on the from Riccardo P.