Newsletter e Login d'accesso
Author: Sebastian B.
Visited 1927,
Followers 1,
Shared 0
Salve desideravo sapere due cose se è ppossibile: 1) esiste un modo per creare un newsletter? 2) Portando un esempio banale, si potrebbe creare un campo d'accesso tipo il login che si fa su ebay nel senso che ognuno deve inserire la sua email per registrarsi, e in automatico attiva il prorpio accunt?
Posted on the
Buongiorno Sebastian,
puoi creare un form mail in cui gli utenti si iscrivono per ricevere la newsletter, poi potrai inviare i dati ad un database per gistire i dati.
Se vuoi puoi utilizzare Send Blaster che consenti di inviare newsletter o mail configurando mailinglist, puoi trovare maggiori informazioni qui:
http://www.incomedia.eu/it/sendblaster.html
Non è possibile creare un sistema di autoregistrazione automaticamente, puoi però creare un forma in cui gli utenti si registreranno. Poi dovrai creare il loro account nel programma e esportare il sito comunicandogli i dati per l'accesso.
Spero di esserti stato utile.
Author
Riguardo la seconda domanda se puoi essere più chiaro mi fai un favore grazie comunque
Author
e anche nella prima mi potresti dire passso passo come posso fare x favore
Buongiorno Sebastian,
per creare un form email con WebSite X5 puoi utilizzare l'oggetto form email così da scegliere il metodo di invio dei dati. Magari prova a consultare il manuale per questa funzionalità.
Per l'uso di Sendblaster prova a scrivere nel loro contro di assistenza.
Per creare uno script devi conoscere un linguaggio di programmazione javascript o PHP puoi trovare guide o tutorial in internet.
Spero di esserti stato utile.
Author
ho risolto con la newsetter, però non ho risolto il problema del login, non riesco a capire, se si può creare un form di registrazione al sito con password scelta dall'utente, perchè a quanto ho visto la password la devo scegliere io, creando nuovi gruppi.....Questo programma è meraviglioso però certe cose o nn si possono fare oppure andrebbero migliorate
Buongiorno Sebastian,
si devi sempre inserrie tu il nome utente e la password e reesportare il sito comunicando poi i dati all'utente.
Author
ahhh oki =)........speriamo che un giorno uscirà una versione di website, in cui si potrà fare tutto ciò ;)