Importare progetto da v. 9 a v. 10 con mancanza templates.
Author: Marzio D.Come da titolo, ho comprato dopo aver fatto da beta tester la versione 10 completa, NON voglio perdere la versione 9, installazione tutto ok, importo un progetto leggero e con delusione vedo che non trova il templates in quelli disponibili, per la cronaca è il modello contenuto nella vers. 9 cat. Viaggi-Blue dream con menù verticale, se non sbaglio era stato detto che la versione 10 conteneva TUTTI i templates della vers. 9 o NO!!!
NON mi si venga a dire di costruirne uno con opzione personalizzato perchè dovrei allora ricostruire 30/30 siti!!!!
Come faccio ad importare un templates con estensione .iwtpl e fare in maniera che non debba mettere le mani su tutti i miei progetti?
Propongo che se il tutto non è fattibile la risoluzione e l'accredito di quanto ho speso per la versione 10 per mancanza di trasparenza nel definire il prodotto.
Grazie
Anche io ho lo stesso problema... importanto il progetto, il templates non viene riconosciuto..
quindi l'intero progetto viene del tutto modificato dall'originale creato con la precedente versione... chiedo gentilmente e in modo disperato la soluzione a questo problema visto che parecchi siti fermi...
Author
Per non solo criticare un programma che è in continuo miglioramento anche se ancora immaturo, propongo quanto quanto segue, penso che questo sia abbondantemente alla portata di Incomedia, ai clienti con certificazione della licenza vers. 9 che sono passati alla vers. 10 sia messo a loro disposizione in una sezione dedicata a questo TUTTI i templates che facevano parte della vers. 9 compresi quelli che abbiamo acquistato successivamente, vedi pack 1-2-3.... tale templates abbiano una estensione che venga riconusciuta dalla versione 10 . IWTPL così facendo importeremmo i templates che ci servono, fine dei problemi attuali. Spero vivamente che Incomedia veda questa come una soluzione al maestoso problema che hanno creato, mi rivolgo a Voi come persone che lavorano al pc; che ne direste se il software che state utilizzando per compilare i vari programmi commerciali NON riconoscesse più, dopo un aggiornamento che avete installato per migliorare il vostro lavoro, alcune stringhe di codici, mettetevi nei nostri panni...
Un precedente post che un utente aveva postato nella sezione beta testing lo avevo, allora, definito un pò troppo duro nei Vostri confronti ma devo ricredermi, nel nome del business NON si ascolta la voce anche costruttiva dei vostri clienti, e vai con una nuova versione invece che aggiornare seriamente la vers.9 tra l'altro abbastanza matura, in più NON viene preso in alcun modo in considerazione la richiesta di avere un software anche più costoso ma diciamo più professionale, semplicemente: vers. base, pro, avanzata con prezzi dedicati, fine dei giochi.
Ps non mi è piaciuta invasione della vers. 10 nei confronti della vers. 9 vedi pagina invadente che stimola al passaggio alla versione 10 in più dopo l'installazione della vers.10 l'icona del collegamento sul desktop della vers. 9 non è più visibile, ho ovviato al problema utilizzando quella della vers.10.
Mi aspetto non la solita risposta diplomatica ma una risposta che risolva il problema descritto sopra che dopotutto non è solo mio.
Grazie
Buongiorno Marzio,
se hai usato un tempalte fra quelli standard che non sono più presenti in Evoltion 10 l'unica alternativa al momento è di salvarti le immagini del vecchio template, anche dal sito esportato in internet, si strovano nella cartella "style" del sito.
Salva su pc i file immagine del template e inseriscili nel modello personalizzato al passo 1 così da crearti il tuo template.
Se invece hai usato un template standard presente in Evolution 10 o un modello personalizzato, viene correttamente convertito.
Invierò questa segnalazione al nostro team di sviluppo così da valutarla.
Author
Grazie Riccardo quello che tu mi proponi l'ho messo già in essere ma mi a fatto picere che non ti sei fermato ad una risposta "scontata" ma dici che:
<Invierò questa segnalazione al nostro team di sviluppo così da valutarla>
Faresti cosa gradita a molti anche per un prossimo futuro; adesso prepariamo progetti con WS10 poi esce la vers. 11 e NON dovremmo fare di nuovo la stessa cosa o dobbiamo decidere per NON aggiornare più il programma cosa che non ritengo valida come scelta visto le migliorie che apportate con le nuove versioni.
Ps. attendo con ansia l'aggiornamento per la correzioni del colore del testo sia nel sotto menù che anche per la scelta del colore dei collegamenti.
Grazie