Indicizzazione Motori Di Ricerca Con Website Ver. 9
Author: Pasquale R.
Visited 2599,
Followers 2,
Shared 59
Indicizzazione motori di ricerca con Website X5 ver. 9 Come tanti altri si sono accorti purtroppo passando dalla vers. 8 alla 9 ed esportando il sito, se precedentemente i motori di ricerca indicizzavano benissimo il sito web adesso i link al sito non sono più corretti. Ad esempio se prima il link ad una pagina del sito era: http://www.miosito.it/pagina_prova.html adesso con la nuova versione esportando il sito troverete: http://www.miosito.it/pagina-prova.html questa piccola differenza fa si che il motore di ricerca non trova più le pagine... e di conseguenza non sarete più indicizzati. Dopo aver faticato tanto per essere nei risultati di google questo è un grave pregiudizio alla vers. 9 Pasquale
Posted on the
Buongiorno Pasquale,
La versione 9 si è dovuta uniformare ai suggerimenti dati da Google sull'utilizzo dei caratteri rappresentanti lo spazio. Essi stessi infatti suggeriscono di utilizzare il trattino anzichè l'underscore per indicare uno spazio.
Una soluzione è quella di andare al passo 2 e andare nella proprietà della pagina. Lì seleziona il tab "Esperto" e nel campo "Nome del file generato" indica il nome con l'underscore al posto di quello con il trattino. Riesporta poi il sito online (anche solo le modifiche).
Grazie!
Author
Ciao Claudio, il problema relativo all'indicizzazione di google è che nei risultati viene fuori il nome di website x5 in altre parole adesso che google ha aggiornato i suoi indici mi trovo questo risultato se nel motore scrivo fotostudio rosati
Fotolibri - Fotostudio Rosati. WEBSITE X5 www.websitex5.com Unable to load ...
Blog e commenti - Fotostudio Rosati. WEBSITE X5 www.websitex5.com Unable ...
questo solo da quando uso evo 9
Grazie per il tuo apporto Pasquale
Ciao Pasquale,
In effetti andando alla pagina http://www.fotostudiorosati.it/ il sito non è disponibile. Viene mostrato un errore 503 che indica un problema nella configurazione del server.
Ti consiglio di contattare l'hosting provider perchè questo problema non è dipendente da WSX5.
Grazie!
Author
Claudio il sito all'indirizzo: http://www.fotostudiorosati.it/ è visibile e non vi sono problemi con il provider di nessun tipo, il problema sta nei risultati di ricerca di google (ed altri motori) in pratica facendo una ricerca su google ed inserendo come campo di ric la parola "fotostudiorosati" alcuni risultati sono corretti, ma altri portano la dicitura:
Fotolibri - Fotostudio Rosati. WEBSITE X5 www.websitex5.com Unable to load ...
Blog e commenti - Fotostudio Rosati. WEBSITE X5 www.websitex5.com Unable ...
Questo perchè evidentemente da qualche parte è nascosto un pezzo di codice sorgente di website (solo nella versione EVO 9) che viene fuori e siconcretizza nei risultati, basta fare una prova per verificare quanto detto.
Io vi ringrazio per le vostre risposte che però sanno di "politichese" in sostanza date sempre la colpa al provider di turno... magari una mano sulla coscienza ed ammettere che qualche problemino vi è effettivamente, un ottimo prodotto nessun dubbio ... fate che l'assistenza sia altrettanto.
Buonasera Pasquale,
Ora il sito è visibile ma questa mattina veniva visualizzato l'errore 503.
Ovviamente se la pagina non è disponibile (come è accaduto questa mattina) mentre google cerca di effettuare l'indicizzazione, viene indicizzato l'errore anzichè il contenuto della pagina.
Ti assicuro che non è contenuto alcun "codice sorgente" di WSX5 nei siti esportati dal software.
Per essere certi dell'errore riscontrato da Google, ti consiglio di andare nelle impostazioni di Google WebMaster Tools e di visualizzare la lista degli errori del Crawler.
Ribadisco inoltre la necessità di contattare il server per capire a cosa sono dovuti i problemi riscontrati questa mattina (l'errore 503 indica che il server non è disponibile).
Grazie!
E' accaduto di nuovo. Allego uno screenshot della pagina di errore (che è stata indicizzata da Google).
Credo che succeda abbastanza spesso se addirittura il crawler ha inserito questo nei risultati di ricerca. E' questo il motivo per cui ti consiglio di sentire il provider.
Buon weekend!
Author
Salve, capisco benissimo che ogni tanto per motivi legati al provider e ai loro server che spesso l'amministratore abbia arrestato un pool di applicazioni per eseguire la manutenzione o che quest'ultimo abbia un numero troppo elevato di richieste e quindi vien fuori l' errore HTTP 503 Service unavailable.
Può accadere che in quel momento uno spider di google o di un altro motore di ricerca analizza i contenuti del sito e trovi la pagina che in quel momento è unavailable, ci può stare fin qui.
La mia domanda è: perchè viene fuori la scritta WEBSITE X5 ? vedere allegato.
Nella versione evo 8 sicuramente si sarà verificata la stessa situazione migliaia di volte e non è mai comparso nessun riferimento al programma website x5, nella versione EVO 9 questo accade, io non ho scritto da nessuna parte che utilizzo questo programma quindi come fa un crawler di google a saperlo?
vuoi vedere che invece all'interno nascosto ci sia qualche keywords ???
Se saresti così gentile da rispondermi in maniera diretta senza tanti giri di parole, io e tanti altri te ne saremmo grati. Sai noi siamo neofiti, gente che si guadagna qualche "lira" facendo ogni tanto qualche sito e ci secca se il cliente trova associato al suo sito la scritta di website.
Pasquale
Buondì Pasquale,
L'unico riferimento è nel metatag generator, come nella versione 8. E' l'unico punto nel codice HTML in cui si trova il nome di WebSite X5. La stessa cosa la fa Dreamweaver ad esempio.
Probabilmente il server ha troncato la pagina visualizzando solo l'header quando il crawler ha indicizzato il sito.
Se alla prossima indicizzazione il server risponderà correttamente, sono certo che Google indicizzerà la pagina con il testo in essa contenuto.
Ciao Pasquale, come lo hai risolto il problema WEBSITE X5 www.websitex5.com Unable to load ...?
Ho la stessa situazione tua.
Luca