Template, Gadgets E Seo
Author: Fabio B.
Visited 1824,
Followers 1,
Shared 62
Si potrebbe aumentare la superficie del template inserendo un blocco laterale per ospitare vari tools per il sito (es.: orologio flash, calendario eventi flash, lettore RSS, ecc...) oppure links ad altri siti che ricambiano, banners commerciali, annunci; tutte cose che fanno guadagnare punti nella graduatoria delle ricerche (SEO).
Posted on the
Buonasera Flavio,
In realtà all'esterno del template non abbiamo mai inserito nulla. Il motivo è che i nostri template sono stati creati in modo da poter essere visualizzati correttamente su tutti i monitor.
Ci sono ancora diverse persone che usano risoluzioni come 1024x768px (o magari 800x600). Inoltre sui dispositivi come l'iPad la risoluzione è proprio quella. In quei casi ciò che si trova ai lati del template non è visibile.
Author
Non mi sono spiegato: intendevo dentro al template; sul lato destro della pagina, come colonna marginale simile a quella del menù verticale però a destra.
Scusa, avevo proprio inteso male.
In quel caso puoi sfruttare un'intera colonna del template. Per avere un template più largo però devi per forza usarne uno personalizzato, in cui puoi definire a scelta la larghezza della pagina. Puoi poi sfruttare lo stile della cella per stilizzare la colonna in questione, in modo che sia differente dalla parte dedicata al contenuto.
Author
So che anche adesso la cosa è tecnicamente possibile lavorando sulle celle della pagina, ma io suggerivo una colonna porta-blocchi appartenente al template per non dover rimettere in ogni singola pagina la cella e tutto il/i contenuti. Non si può fare una colonna fissa come l'intestazione che si ripete in tutte le pagine come l'intestazione ma con altri contenuti a nostra scelta?