WebSite X5Help Center

 
GENNARO M.
GENNARO M.
User

Progetto molto lento  it

Author: GENNARO M.
Visited 2233, Followers 2, Shared 0  

Ciao mi chiamo Gennaro,mi occupo della vendita di ricambi per auto e in questo periodo sto lavorando ad un progetto su WEBSITE creando un sito e-commerce. Lavorando sul progetto ultimamente dopo aver inserito nella creazione della mappa tutti i modelli delle vetture circa 400 modelli presenti e creando per ogni modello di auto 7 pagine perchè ognuna presenta determinati accessori o ricambi ho iniziato ad avere problemi con il website sia nel salvataggio del lavoro fatto e sia quando devo avviare o modificare il progetto su cui sto lavorando infatti impiega moltissimo tempo parlo di circa 6 ore per salvare tutto il lavoro e stesso discorso quando la mattina vado a riavviare il progetto. Vorrei capire o conoscere le possibili cause di tutto cio premesso che non sono un esperto.

Posted on the
29 ANSWERS - 3 USEFUL
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Gennaro,

se il programma impiega molto tempo per salvare il progetto o esportarlo può dipendere oltre che dalla quantità di immagini inserite nel progetto, anche dalla posizione in cui website salva i file temporanei. Inoltre può anche dipendere dalla configuraizone hardware dal pc come per esempio la RAM.

Prova ad aprire un nuovo progetto e verificare quanto impiega ad effettuare il salvataggio.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Immagini di dimensioni enormi...?

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

In effetti il problema del salvataggio e della riapertura del progetto con l'impiego di 6 ore come precedentemente indicato per poterci lavorare su si è presentato da quando ho creato l'anagrafica dei veicoli:

Attualmente abbiamo nel progetto:

40 livelli per identificare la casa costruttrice (alfa romeo,audi,bmw,citroen,fiat,ecc....)

1000 livelli per identificare le versioni (alfa 147,alfa 156,alfa 159,alfa 166,audi a1,ecc....)

inoltre in ogni livello per identificare il veicolo abbiamo inserito 7 pagine dove presentare e vendere i nostri prodotti (barre portatutto,box portatutto,copricerchio,ecc...)

Inoltre per il discorso foto ho inserito nella HOME PAGE un GIF con circa 40 modelli di auto,mentre nella pagina dei prodotti trattati abbiamo altri 2 GIF uno contenete 15 foto che rappresentano i prodotti nella loro forma ed un altro GIF con i marchi principali trattati.

Dimenticavo per ogni veicolo inserito abbiamo allegato la foto della vettura per facilitare l'identificazione da parte dell'acquirenti o visitatore.

Per quando riguarda invece il computer (PC PORTATILE ASUS, 3GB di ram,e 250GB HD) ieri l'ho fatto controllare ad un informatico e mi ha detto che non presenta problemi.

GRAZIE PER L'ASSISTENZA

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Non hai detto la dimensione delle immagini...? Non saranno da 1 Mb l'una magari...?

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Ciao da Gennaro ho provato con un precedente progetto ed in effetti sia nel salvataggio che nell'aprire il progetto il tempo di attesa e quasi niente.

Inoltre ho notato che nel salvare il progetto quello con molte pagine nonostante il tempo di attesa non sempre va a buon fine ed inoltre si blocca e si spegne.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Le foto sono di 43 KB

Read more
Posted on the from GENNARO M.
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Spero tanto poter risolvere questo problema visto la facilità e le funzioni di WEBSITE 

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Se possibile dovresti esportare le immagini in una cartella nel tuo sito, e poi mettere solo il link...e non dovresti più esportare tutto...però ora penso sia un lavoraccio...oppure il sistema suggerito da KolAsim....i minisiti, cosi esporteresti solo il minisito modificato... Wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Altre soluzioni

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Io non saprei proprio...a sto punto che hai già fatto tutto...aspettiamo se qualcuno ha idee migliori... Wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Grazie Mirko attendiamo altre idee.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Gennaro,

se il processo di salvataggio/anteprima è lento solo con quel progetto, allora potrebbe dipendere oltre che dal quantitativo di immagini da salvare anche dalla Ram richiesta per tale procedura.

Prova a chiudere tutti i programmi attivi in background e avviare solo WebSite X5,  apri il progetto e prova a salvarlo. Verifica inoltre i processi simultanei che hai settato in preferenze.

Un altro test potrebbe essere quello di modificare la cartella in preferenze così da salvare il progetto in un'altra posizione su hardisk.

Il sistema di realizzare diversi progetti/minisiti da collegare è una buona soluzione per snellire il progetto e l'esportazione /salvataggio.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Grazie Riccardo faro' queste prove e ti terro' informato 

Saluti da Gennaro

Read more
Posted on the from GENNARO M.
GRS .
GRS .
User

Io nel mio piccolo ho notato che:
WebSite salva la "preview" in documenti;
Creo una pagina con 10 foto (magari già ridimensionate e alleggerite a dovere) e salvo;
Però poi decido di cambiarne 7 di queste 10 e risalvo;
Nella cartella preview ci son in totale 17 foto (le 10 messe all'inizio + le 7 che ho cambiato);
Quando vado ad esportare il progetto salva solo quelle che ci sono nella pagina, quindi va bene, ma se apro il progetto, WebSite carica tutto, anche le immagini che avevo scartato e va a vedere i vari collegamente, cercando nelle 17 foto.
Questo passaggio è velocissimo quando cè solo una pagina e 17 foto, ma se ci sono 400 pagine e 2'000 foto, all'apertura del progetto, WebSite va a cercare tutte le immagini e le colloca dove abbiamo deciso di metterle. Questa operazione si allunga se, nella composizione del sito siamo molto indecisi e facciamo molti cambiamenti.
A me è capitato di creare un sito di 800Mb, ma la cartella Preview era grande un paio di Gb.
Quindi immagino lo sforzo che deve fare un PC per caricare, collocare e rendere "pronte all'uso" centinaia di immagini "affogate" in una cartella di migliaia di files.

Se vi ho annoiato abbastanza con questa contorta spiegazione, arrivo al dunque, provare non costa nulla:
1. Esporta il sito (esempio: "MIOSITOmacchine") in "iwzip";
2. Elimina il sito "Macchine" dalla pagina di WebSite: "Scelta del progetto";
3. Vai in Documenti [C:\Users\Utente\Documents\], cerca la cartella [Incomedia], poi la cartella [WebSite X5 v9 - Evolution] e cancella la tua cartella [MIOSITOmacchine];
3b. Se vuoi fai la deframmentazione del PC che con tanti piccoli file, ogni tanto fa indigestione;
4. Riapri WebSite e importa il progetto "MIOSITOmacchine.iwzip" che avevi salvato al punto 1 e vedi se alleggerisce qualcosa.
PRIMA DI FARE QUESTI PASSAGGI, SALVEREI IN UNA CHIAVETTA TUTTA LA CARTELLA [Incomedia] CHE HAI NEI TUOI DOCUMENTI, IN UNA PENNA USB O IN UN CD/DVD.

Read more
Posted on the from GRS .
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
GENNARO MANGIERI
 ... ... ... ... Per quando riguarda invece il computer (PC PORTATILE ASUS, 3GB di ram,e 250GB HD) ieri l'ho fatto controllare ad un informatico e mi ha detto che non presenta problemi. ... ... ... 

...!... sicuramente il PC in se stesso non avrà problemi, ...ma un portatile di fascia economica in linea di principio non è mai adatto a compiti gravosi come quelli messi in evidenza nel Topic, ed in genere è un terzo più lento dell'equivalente Home PC,  che invece costerebbe anche un terzo in meno...

... per poter lavorare discretamente non si dovrebbe scendere al di sotto di alcune condizioni comuni minime ed economiche, tipo CPU-Ghz-2.1, RAM-4MB, HD-rpm-7200; SG-dedicata, ...e non usare unità esterne che non siano di velocità adeguata, come per esempio un HD esterno di fascia economica, adatto più che altro per il salvataggio dei dati e non per l'uso diretto degli stessi...

... per lavorare con sicurezza e velocità in ogni caso, occorrerebbe utilizzare le Path con indirizzo e nomi il più breve possibile, e l'uso di files già preparati per lo scopo finale...

... progettando lo sviluppo del progetto su carta, generando una tabella di flussi, e partendo quindi preparati e col piede giusto, il metodo dei minisiti o sottositi, come è stato già detto,  renderebbe la gestione di siti corposi molta fluida, senza inceppamenti, e mai col rischio di rimanere con il Sito bloccato e totalmente irrecuperabile...

.

ciao, KolAsim

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

creare dei minisiti credo sia la soluzione migliore ma quello che chiedo se possibile illustrarmi i passaggi,in pratica come fare.

Se non ho capito male il progetto attualmente creato "SITO PRINCIPALE" e quello dove poi andranno allegati tutti i vari nuovi progetti o minisiti che andro a creare facendo un esempio e nel mio settore merceologico devo creare per ogni veicolo un progetto:

Progetto 1 ALFA ROMEO

Progetto 2 AUDI

Progetto 3 BMW

Progetto 4 FIAT ecc.......

Poi in ogni progetto devo creare le pagine che conterrano i prodotti che andro' a proporre quindi la pagina per le BARRE PORTATUTTO,la pagina per i BOX PORTATUTTO,ecc.....

Completato questo lavoro dovro collegare il Pogetto Principale "SITO PRINCIPLE" a tutti gli altri progetti.

Se quello elencato e la procedura giusta da questo punto mi serve capire,anche se possibile con uno schema oppure indicandomi i vari passaggi passo passo come collegare i vari progetti o minisiti fra loro in modo che una volta caricato il sito su internet il tutto sia unico.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Il progetto base è sempre lo stesso.

poi crei nella root del sito, quindi nello spazio dove vedi le tue pagine .html, le varie cartelle per i minisiti:

Audi

Bmw

Fiat  ecc......

i siti delle marche li esporti nelle loro cartelle, e poi dal sito base link a :

http://www.nometuosito.it/nomecartella

e cosi per tutte le altre cartelle.... Wink

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Ciao da Gennaro non nascondo la mia ignoranza ma sinceramente non do proprio dove andare a visualizzare le pagine in HTML.

Potresti indicarmi gentilmente la procedura corretta con i relativi passaggi,in quali cartelle o file si trovano le pagine,credimi io so vendere i ricambi ma per quando riguarda la creazione del sito ho iniziato adesso quindi sono come un bambino che ha bisogno di direttive.

Grazie anticipatamente.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... il concetto è semplice, ma occorre avere le idee chiare sin dall'inizio, e per questo avevo consigliato un flusso di eventi su carta...
...
1) - creare un progetto a se stante, quindi indipendente, per ogni voce, (audi, fiat, bmw, ecc.), salvati ed esportati in cartelle individuali del PC;
2)- nei sottositi inserire una voce di menu "HOME" tramite NUOVO LIVELLO ed assegnargli il collegamento  FILEoURL | FILE su Internet, e digitare: ../index.html ...questo per risalire alla HOME generale del Sito...
3)- creare il progetto principale che farà da contenitore per i LINK ai siti delle marche, e per altre eventuali pagine accessorie; ...per ottenere ciò, al Passo_2 inserire nella struttura le voci delle varie marche come NUOVO LIVELLO, e nelle opzioni di collegamento FILEoURL | FILE su Internet, digitare: nomeMarca/index.html ...ove ovviamente al posto di nomeMarca mettere quello reale, alfa, fiat, lancia, o quello che sarà; ...questi LINK non funzioneranno nel test in Anteprima...

...per avere un riscontro diretto di quello che si sta facendo, esportare nel PC il progetto base in una cartella nominata "ProgettoContenitore", ...ed all'interno di questa cartella creare le sottocartelle "alfa", "audi", "fiat", ecc., ed in queste ultime cartelle esportare i rispettivi progetti...
...una volta aperta la cartella "ProgettoContenitore", avviare la INDEX e verificarne le relazioni...
... ... ...
... prima di cimentarsi con il vero sito conviene prendere confidenza con la struttura suddetta, realizzando siti leggeri di esempio, ed una volta raggiunto l'equilibrio necessario allora passare alla realizzazione del sito vero...
.
ciao, KolAsim

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Crea i tuoi siti delle varie marche d'auto, e salvali su disco in cartelle separate, poi segui punto 1 e 2 della mia immagine, (al posto di "en" metti il nome della marca che ti serve), quando hai creato i tuoi siti, vai dove ti ho fatto vedere, doppio clicc su es: AUDI e esporti il sito dell'Audi, e ripeti per tutte le marche che vuoi...e il link come ti ho scritto sopra...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Buongiorno da Gennaro,ho ho creato un progetto per quando riguarda ALFA ROMEO con i relativi modelli diauto quindi:

nuovo livello ALFA ROMEO sottolivello alfa romeo:147,156,159 per ogni sotto livello ho creato delle pagine box,barre,ecc...

Ho creato un uovo progetto che sarebe il sito contenitore creando anche in questo un nuovo livello chiamato SELEZIONE IL VEICOLO,dopo ho creato un sotto livello ALFA ROMEO ed i sotto livelli alfa romeo quindi 147,156,159,in protica abbiamo:

SELEZIONA VEICOLO-> (primo livello)

->ALFA ROMEO (secondo livello)

->147 (sotto livello alfa romeo)

->156 (altro sotto livello alfa romeo)

ecc.....

Fatto questo devo creare il collegamento fra i due progetti e qui ho provato ma senza ottenere risulati

infatti quando faccio l'anteprima dal progetto che ho importato in una cartella sul PC si apre una maschera con una x rossa e di fianco esce scritto si è verificato un errore imprevisto e mi chiude il tutto sia il progetto che l'anteprima.

Quello che le chiedo a parte la pazienza e poter indicarmi la giusta dicitura per poter sincronizzare entrambi i progetti e verificarne la funzionalità.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

...

... supponendo che la pagina del Sito [AlfaRomeo] si chiami "147.html", il link da assegnare alla voce di livello del menu chiamata "147", seguendo il procedimento del collegamento detto prima, è:  AlfaRomeo/147.html

...oppure, se esporti in rete:  http://www.NomeTuoSito.it/AlfaRomeo/147.html

... ovviamente, stesso procedimento relativo per le altre voci...

... per tornare alla HOME PRINCIPALE, ...o fare come detto in precedenza per il collegamento, ...oppure, se esporti in rete:  http://www.NomeTuoSito.it/index.html

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Fatta l'opererazione quando vado a verificare l'anteprima che apro dalla cartella salvata sul PC 

e vado a vedere:

SELEZIONA VEICOLO-->ALFA ROMEO-->147

Si apre la pagina ma esce scritto :Cannot load the page 147.html

Credo che ho commesso qualche errore oppure sia normale che l'anteprima esce in questo modo.

Read more
Posted on the from GENNARO M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
GENNARO MANGIERI
... ... ... Si apre la pagina ma esce scritto :Cannot load the page 147.html ... ... ... 

 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ... ... ... ... ... ... ... ...questi LINK non funzioneranno nel test in Anteprima... ... ... ... ... ... 

 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ... ... ... ... ... ... ... ... ...

...per avere un riscontro diretto di quello che si sta facendo, esportare nel PC il progetto base in una cartella nominata "ProgettoContenitore", ...ed all'interno di questa cartella creare le sottocartelle "alfa", "audi", "fiat", ecc., ed in queste ultime cartelle esportare i rispettivi progetti...
...una volta aperta la cartella "ProgettoContenitore", avviare la INDEX e verificarne le relazioni...
... ... ... ... ... ... ... ... 

 ‪ KolAsim ‪ ‪
... ... ... ... ...

...oppure, se esporti in rete:  http://www.NomeTuoSito.it/AlfaRomeo/147.html

... ... ... ... ... ...

... per tornare alla HOME PRINCIPALE, ...o fare come detto in precedenza per il collegamento, ...oppure, se esporti in rete:  http://www.NomeTuoSito.it/index.html

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

Ciao a tutti mi scuso per non essere stato presente ultimamente ma sinceramente il collegamento dei siti per me è veramente un grattacapo,infatti in questi giorni passati mi sono cimentato a creare il sito con alcuni prodotti senza avere l'esigenza di livelli e sottolivelli.

www.mantcp.com (Se visionando il nostro sito avete o noterete qualcosa di strano accettiamo tutti i consigli in modo da renderlo piu' efficiente graficamente migliore o altro)

Ritornando al discorso dei minisiti adesso veramente sono al punto di dover obbligatoriamente dedicarmi a cio ricapitolando il nostro sito dovrà funzionare nel seguente modo:

www.mantcp.com (SITO PRINCIPALE) in questo sito dovro' inserire un tasto con NUOVO LIVELLO chiamato SELEZIONA VEICOLO a sua volta questo tasto dovrà contenere tutte le marche di auto: alfa romeo,audi,bmw,citroen,fiat,ford,ecc.. a questo punto per ogni casa automolistica dovro' inserire i modelli ad esempio per ALFA ROMEO:-147,156,159,166,ecc..-per AUDI:-A1,A2.A3,A4,ecc...- 

qui entra in gioco il discorso dei minisiti quindi dovro' creare un minisito chiamato ALFA ROMEO con i relativi modelli 147,156,159,166,ecc...,e per ogni modello delle pagine con i relativi prodotti: BARRE PORTATUTTO,COPPE RUOTA,MOLLE,ecc....,così per audi,bmw,fiat,ecc... e le altre case automobilistiche facendo per ogni casa un minisito

Fatto cio' dovro creare il collegamento sicuramente cosa facile ma proprio non riesco a capirlo.

Quello che chiedo se possibile farmi un esempio utilizzando le voci da linkare con i nomi delle case ed i rispettivi modelli dal sito principale (www.mantcp.com ai vari minisiti)

Non nascondo che oggi ho provato e riprovato ma non ci riesco e non capisco dove sbaglio ogni volta mi esce scritto cannot page....

Le prove prima che rovino il tutto sicuramente le faro solamente sul pc ed una volta OK iniziero' a lavorare nuovamente sul sito.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti Gennaro


Read more
Posted on the from GENNARO M.
GENNARO M.
GENNARO M.
User
Author

la cartella del minisito esempio ALFA ROMEO la devo esportare prima sul disco c del computer e dopo per esportarla nel sito principale come devo procedere?

lo ammetto sono una frana ma devo imparare  

Read more
Posted on the from GENNARO M.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

O al passo 5 in esportazione, (quando arrivi al punto che vedi tutte le pagine del tuo sito)...li crei una nuova cartella (Alfaromeo), poi doppio clicc cosi si apre e dentro esporti tutto il minisito...o con ftp esterno, tipo filezilla, esporti la cartella intera nel sito...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti