Sitemap Errori
Author: Salvatore I.Con la versione 9.0.2.1699 di website ho provato a spedire la sitemap a google, e mi risporta numerosi errori, cosa che con website 8 non accadeva mai.
Praticamente in tutte le pagine Google mi riporta errori.
Ecco un paio di esempi degli errori riportati da Google webmaster tools
URL non consentito
Non è consentito utilizzare questo URL per una Sitemap disponibile in questo percorso. URL:http://www.francescobilleci.com/index.htmlProblema rilevato su:24/nov/2011
9 URL non consentito
Non è consentito utilizzare questo URL per una Sitemap disponibile in questo percorso. URL:http://www.francescobilleci.com/biografia.htmlProblema rilevato su:24/nov/2011
Ho provato a cancellare tutti i files del sito con Filezilla, ho ripubblicato da zero l'intero sito web, ma gli errori rimangono.
Questo genere di errori con la precendente versione 8 non accadevano.
Ciao Salvatore,
Ho verificato che con la versione beta successiva alla stabile (adesso c'è 9.0.3.1737) alcuni problemi riportati sulla Sitemap dovrebbero essere risolti, in particolare i problemi dell'URL della Sitemap. Prova a seguire le indicazioni riportate qui per installare la versione Beta aggiornata:
http://answers.websitex5.com/post/6755
Author
La sitemap è fondamentale per qualsiasi sito web, se essa contiene errori Google penalizza l'intero sito nelle SERP.
Ora mi chiedo, che senso ha comprare la nuova versione di website, io ad esempio ho sia la v.8 che la v.9 e poi tenere la nuova versione come ruota di scorta?
Posso capire e giustificare altri tipi di errori, ma quelli sulla sitemap sono inammissibili, non posso buttare all'aria tutto il lavoro SEO che ho fatto sui miei siti perchè la versione 9 di website non è in grado ancora di gestire e pubblicare correttamente la sitemap, quindi devo per forza e per buonsenso continuare ad usare il buon website v.8
Vi rendente conto della gravità del bug oppure no?
Mi consigliate di usare la versione beta, ma io non ho il tempo di mettermi a sperimentare facendo peggiorare i miei siti sulle pagine di Google, perchè vuol dire rimetterci soldini, le aziende infatti se scompaiono dalla prima pagina di Google ci rimettono vendite e commissioni varie. Quindi non posso usare la versione beta in cerca di esperimenti, la Incomedia dovrebbe invece correggere in fretta tale bug, altrimenti rischia di non vendere più un solo pacchetto di website v.9, oltre a creare dei dubbi negli utenti che eventualmente vorrebbero comprare qualche nuova versione in futuro.
Ciao Salvatore,
certo capisco i tuoi problemi, ma alcuni dei problemi creati sono stati verificati con la Beta e corretti. Siccome abbiamo appena rilasciato una versione "Stabile" del Software ti consiglio di provare a reinstallare la versione aggiornata scaricabile dalla sezione "Download".
Author
Ho provato la 9.04.1748 e gli errori rilevati da Google sul sito che già vi ho indicato rimangono identici. Ho provato anche con altri siti e poi sono stato costretto a ripubblicarli con la versione 8 di website perchè gli errori sulla sitemap farebbero sparire i miei siti dalle SERP di Google. In pratica per il sito francescobilleci.it Google non indicizza nessuna delle pagine.
Author
Ho scoperto l'errore, mio, nelle impostazioni generali avevo scritto franscescobilleci.com inverce di .it causando quindi l'errore di indicizzazione su Google.
Mi scuso per la svista.