Problemi di visualizzazione sottomenu in seguito ad aggiornamenti programma
Author: Stefano V.Problemi di visualizzazione sottomenu dopo aver effettuato aggiornamenti software.
Ciao a tutti, vi scrivo per segnalare il problema riscontrato dopo aver eseguito gli ultimi aggiornamenti di website x5 10 evo alla versione 10.0.1.39.Il problema riguarda la visualizzazione dei sottomenu. Infatti, consultando ad esempio il sito www.pedalegambettolese.it nel quale le voci di menu sono riportate su 2 righe, ho riscontrato che quando mi posiziono con il mouse su una delle voci che si trovano sulla prima riga (es. la voce "chi siamo"), il relativo sottomenù non compare correttamente. Infatti la prima voce del sottomenu (che dovrebbe portare alla pagina "l'associazione") rimane coperta dalle voci di menu presenti nella seconda riga (nella fattispecie "link utili") rendendo così impossibile selezionare la prima voce del sottomenu. Il problema si verifica anche in altri siti che ho creato. A qualcuno di voi è capitato??? Se si, avete risolto??? Grazie anticipatamente per le risposte. Saluti. Stefano Venturi
... che sappia io è sempre stato così; ...è improprio, ...il menu orizzontale contenente sottolivelli deve/dovrebbe stare in una riga...
... però...!...
... troverai la soluzione di Silver, qui: http://answers.websitex5.com/post/73073
.
ciao, KolAsim
Author
Consulterò senz'altro la soluzione indicata.
Mi preme però segnalare che i siti da me realizzati hanno sempre avuto menù su 2 righe (anche perché tra l'altro quando si sceglie il menù orizzontale e si aggiungono le pagine, è il programma in automatico che lo dispone su 2 o più file).
Fino a qualche giorno fa, era un problema che non avevo mai riscontrato (e non che non me ne fossi mai accorto).
Pertanto secondo me è successo qualcosa in uno dei recenti aggiornamenti che ha fatto si che il sottomenù a discesa vada a finire in secondo piano rispetto alle voci di menu della riga sotto.
Se anche la produzione volesse effettuare qualche controllo e dare un parere arebbe molto gradito.
Grazie
Stefano Venturi
Author
RISOLTO!!!
Ho seguito il consiglio di Silver ed ho inserito nella sezione esperto in "prima della chiusura del tag HEAD" il seguente codice:
<style>
#imMnMn ul {
z-index:10;
}
</style>
I menu e sottomenu sono tornati a funzionare correttamente.
Grazie e saluti.
Stefano Venturi