Trasferimento files su ALICE
Author: Giorgio S.Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è già capitato il problema che vado a
descrivervi.
Non riesco più ad aggiornare il mio sito (http://www.webalice.it/g.sivocci/).
EVO10 si collega come sempre al server Alice/Telecom ma non riesce ad aggiornare alcun file, dando sempre, durante tutti i trasferimenti, il messaggio ERROR.
Anche usando un programma "solo" FTP il problema rimane. In questo caso appare il messaggio TIMEOUT e, dopo molti tentativi, solo alcuni file da pochi Kb vengono trasferiti.
Soltanto il File Manager del sito Alice funziona normalmente.
Aggiungo che ho fatto prove utilizzando 2 PC e 2 router differenti.
Sono in attesa, da alcuni giorni, di un parere da parte di Telecom, perchè si è verificata una strana coincidenza: alcuni giorni prima che riscontrassi questo problema avevo modificato il contratto ADSL, passando da 7 Mega all'offerta TUTTO da 20 Mega.
Può esserci un nesso? Avete già avuto qualche problema analogo? Grazie per l'attenzione.
... visto che files di piccoli KB riesci ad inviarli, potrebbe essere che hai esaurito/saturato lo spazio web disponibile; ...verifica, eventualmente provando ad eliminare suoni o video di grosse dimensioni...
...
ciao, KolAsim
Author
Avevo già verificato: ho ancora circa 100Mb liberi. Inoltre con il File Manager di Alice non ho problemi. Ciao.
... non resta che attendere la risposta da Alice, magari la variazione del piano sottoscritto influisce sull'indirizzo FTP associato...
.
ciao
Stesso problema, per ben due volte , a Sett ed Ottobre . E' dal 23 che Telecom non risolve l'errore Time out dell'FTP. Anche io posso scaricare solo dal File manager che pero' fa schifo, perchè lento e non sovrascrive i files (devo prima cancellare). Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? Per il momento sto deviando gli utenti sul Mirror americano, Webng.
Buona festa.
Claudio
PS: Dimenticavo: il file piccolo o grande che sia viene sovrascritto solo col nome, ma a zero byte!
Author
Alcune domande per Claudio P.
Anche a lei il problema si è presentato dopo una variazione di contratto con Telecom, o nel mio caso si è trattato di una coincidenza?
Le è successo 2 volte? Quindi il problema sembrava risolto e poi si è ripresentato?
Da Telecom, dopo che un primo operatore mi aveva detto che mi avrebbe fatto richiamare da un addetto ai server, ancora nessuna notizia...
1)Non proprio, dopo alcune settimane dall'adeguamento da 5 a 8 Mbps (qui in Terronia i 20MBPS ce li sogniamo!)
2) Confermo: il 18 Sett risolto in due gg, dopo, in ottobre (passaggio alla spagna?) nulla ancora. Ho chiamato il servizio tecnico dopo molte ingiurie (minacce di cambiare TC!) e mi hanno richiamato, finchè ho parlato con uno dei vecchi Tecnici (le "signorine" non sapevano nemmeno cosa fosse l'FTP!) e mi ha dato ragione. Poi il ponte....oggi spero mi richiamino.
Auguri....
Author
Sono appena stato richiamato dal tecnico che avevo già sentito giorni fa, al quale ho letto la sua ultima risposta.
Mi ha detto che i suoi colleghi dei server non hanno riscontrato problemi. Mi ha poi fatto fare altre prove, usando prima la chiavetta TIM per cambiare linea telefonica e poi facendomi usare un programma FTP indicato da lui. In ambedue i casi stessi problemi. Ora farà una nuova relazione ai suoi colleghi e .... verrò richiamato.
Teniamoci aggiornati.
Grazie della collaborazione.
Chiamato il 187: laconica risposta: inoltriamo il sollecito...gli ho detto che Sollecito è in tribunale..... non hanno sens of humor in TC!!
Author
Per quanto mi riguarda, ieri sono stato nuovamente contattano dal solito tecnico, che mi ha fatto altre domande. Evidentemente stanno cercando di risolvere il problema. L'interessamento è confortante, ma preoccupante è il fatto che non riescono a trovare una soluzione.
Eppure, a Settembre si è presentato lo stesso problema e me lo hanno risolto subito...mi sa che i Tecnici migliori sono emigrati in Spagna... Tele-OLè"
Author
Aggiornamento.
Il problema persiste.
Oggi ho richiamato Telecom e l'ennesino tecnico mi ridetto che solleciterà la pratica ai colleghi dei server.
Cosa faccio? Cambio operatore?
ciao,
... al "?", ... come minimo per il server, ... tu hai problemi per il Sito, non di ADSL giusto...?...
... ne troverai ingiro di più validi, dai gratuiti a quelli a baso costo, per andare alle varie centinaia di euro; ...io mi son fermato ai 10 euro...
.
ciao, KolAsim
Author
La soluzione che mi propone KolAsim se da un verso risolverebbe il problema di aggiornamento, dall'altro mi metterebbe in grosse difficoltà perchè dovrei far conoscere il nuovo indirizzo ai miei visitatori (pochi ma buoni). La terrei come soluzione estrema. Ora, per esempio, ho reperito nuovo materiare raro che vorrei pubblicare ma non mi è possibile farlo. Sicuramente riuscirò a sopravvive ugualmente, però non vedo perchè Telecom non mi deve fornire un servizio che è compreso nell'offerta ADSL. Mi piacerebbe sollevare un bel polverone per fargli affrontare con maggior convinzione la ricerca di una soluzione. Ma come?
ciao,
... secondo me ti converrebbe prendere un dominio tuo www.nomesito.it ...e per non perdere l'indicizzazione acquisita, mettere un REDIRECT,magari tramite ".HTACCESS", se puoi farlo, o in altro modo, che indirizzi sul nuovo e regolare dominio di proprietà, gestendo l'operazione tramite il FilesManager, visto che funziona...
... oppure, espandere il sito su un altro server, e nel sito attuale linkare le nuove risorse nel sito esterno che farebbe da contenitore degli aggiornamenti; ...questo per soprassedere nel caso le cose si sistemassero nel breve tempo...
.
ciao
Author
La gestione con il File Manager di Telecom è molto laboriosa e lenta. Dovrei cercare uno ad uno i file modificati con EVO10, poi cancellare sul server quelli da aggiornare e per ultimo inviare quelli modificati ed i nuovi. Cercherò di capire cosè l'HTACCESS per vedere se riuscirò ad utilizzarlo.
Ho ancora 7gg di pazienza residua, poi basta! Anche se lasciare cadere la cosa con Telecom, mi scoccia assai.
Hai suggerimenti da darmi per dove posso acquistare un domino?
Grazie, ciao.
... personalmente acquistai a suo tempo su TopHost, Dominio e Spazio WEB, per una cifra irrisoria, mi sembra 5 euro, in offerta lancio, adesso credo che sia sui 10 euro, non ho guardato, ...poi ci sono quelli abbinati al programma, ONE.COM e A2HOSTING, di cui viene fornito il voucher per un anno gratis dall'attivazione che dovrebbe avvenire nei tre mesi dall'acquisto del programma, e per gli anni successivi sarebbero a pagamento (guarda nel tuo profilo se c'e l'hai); ...moltissimi sono su Aruba che in Apache è valido, ...ed altri non ne consiglio, perchè in genere hanno sempre creato problemi, la maggior parte di quelli segnalati con WebSiteX5, per difficoltà di configurazione o caratteristiche poco compatibili; ...ed infine c'è anche Altervista che offre Spazio Web Gratuito, con tutte le caratteristiche per testare tutte le funzioni del programma, usato da molti e tanti vi hanno realizzato anche il sito personale, niente di meno da quello che hai, e sicuramente molto di più, per sentito dire e per le dimostrazioni che offrono Mirko e Skeggia con i loro esempi ...
.
... valuta un po' tu, nel rispetto dei requisiti di pubblicazione consigliati: http://www.websitex5.com/it/requisiti-di-sistema.html
.
ciao
Author
Grazie per i consigli.
Se non dispiace, tengo ancora aperto il post per segnalare eventuali interventi risolutivi di Telecom.
Grazie ancora, ciao.
Niente! Silenzio globale!! Ho rimediato reindirizzando sul sito di WEBNG, che è gratis e dove, prudentemente, avevo gà scaricato tutto. Per fortuna ho un dominio di 2° livello per cui tramite TIN.it (che pago ) è facile reindirizzare su un mirror. Restiamo in contatto.
PS
Parlando con un mio amico Ingegnere Informatico, ha convenuto con me che il problema dovrebbe essere su un HD del server intermedio (credo sia fisicamente ad Avellino), cio' spiega perchè col file manager di telecom si by-passa l'ostacolo. In pratica l'HD non "chiude" il file che viene caricato solo col nome, ma non col contenuto, mancherebbe insoma il classico carriage return (CHR$13) che anticamente rovinava tanti FDisks.
WOW! Dicono che il problema è "in lavorazione"!!! Speriamo bene...
Author
Da sabato scorso tutto ha ripreso a funzionare.
Ho chiesto a Telecom se avessero trovato e sistemato il problema, ma non ho avuto conferme.
Spero non sia una casualità.
Chiudo il post, grazie dell'aiuto.