WebSite X5Help Center

 
Paolo S.
Paolo S.
User

Contenuto dinamico  it

Author: Paolo S.
Visited 1257, Followers 2, Shared 0  

Buongiorno Riccardo,

mi limito a 3 suggerimenti/richieste sperando che presto o tardi vengano prese in considerazione.

  1. l'oggetto dinamico è troppo limitato.
    La maggior parte dei nostri clienti, prima ancora delle foto, ha necessità di caricare dei file (tipicamente pdf) selezionandoli dal disco locale.
    Per le immagini dovrebbe esserci la possibilità di impostare del padding per non ritrovarsele appiccicate al testo. Ecc.
  2. Idem per l'oggetto testo che dovrebbe assomigliare un po' di più ai comuni editor di testo dei CMS.
    Perché non poter visualizzare e modificare il codice sorgente?
    Perché dover uscire dall'oggetto testo per aggiungere una banalissima tabella?
    Perché gli elenchi puntati si e quelli numerati no?
    Ecc.

  3. Se la registrazione automatica degli utenti permettesse di aggiungere dei campi personalizzati nel form di registrazione e se gli utenti "pre-iscritti" potessero (e dovessero) essere definitivamente abilitati tramite un flag da pannello di controllo on line, sarebbe un grosso passo avanti.

Si potrebbe parlare della possibilità di avere la presenza di due menu (orizzontale e verticale) senza dover lavorare sul codice, della visualizzazione ad albero di un menu verticale con i suoi subitem (come nella sitemap), di una sidebar opzionale per carrello e contenuti ricorrenti in tutte le pagine, della registrazione degli utenti nel caso dell'e-commerce, della possibilità di poter aggiungere testo vero e non simulato sopra le immagini di uno slideshow... ma forse i tre punti soprastanti sono quelli più importanti, o almeno quelli che al momento mi sono venuti subito alla mente (due dei quali, allo stato attuale, riducono notevolmente il divario tra versione Evolution e Professional).

Inoltre, trovo che le versioni 10 siano un po' instabili e che ogni tanto si "imbambolino" ma, concludendo, il mio giudizio è più che positivo, soprattutto nei confronti della versione Evolution (grande rapporto caratteristiche/prezzo).

Un cordiale saluto

Paolo

Posted on the
2 ANSWERS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Paolo,

ho spostato il tuo post così da inserirlo nella sezione idee e prenderlo in considerazione assieme a tutte le altre.

Grazie per la segnalazione

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Paolo S.
Paolo S.
User
Author

OK.

Ripensandoci, anche quella dei menu è una questione importante perché parliamo di funzionalità di base e non di effetti di visualizzazione e optional vari.

Attualmente un submenu viene visualizzato a sé stante, svincolato dal menu cui appartiene. Ciò ha poco senso e può creare disorientamento.

Inoltre gli strumenti per creare un template non permettono di definire una sidebar riservata ai submenu. Questi ultimi appaiono automaticamente solo nelle sezioni che ne prevedono uno... facendosi largo (in percentuale) a scapito delle altre colonne.

Saluti

Read more
Posted on the from Paolo S.