Rimuovere Meta Name Generator con evo 10
Author: David D
Visited 4337,
Followers 3,
Shared 0
Volevo sapere da chi è esperto del programma, come rimuovere il Meta Name Generator con evo 10, so che tale funzione è stata implementata nella pro, ma al momento tale versione non ha funzioni in più che mi interessano eccetto proprio quello del meta generator.
Adesso visto che è possibile rimuovere simile Meta nella pro, vorrei sapere come poter intervenire a proposito, anche con uno script dedicato o agendo direttamente su file del programma.
Grazie
Posted on the
... se non è ancora passato di qua il Pifferaio Magico, ...te la indico lo stesso io la strada per serzio de-generator: http://bit.ly/1dggE7i(che tante opinioni ha fatto generare!!!)
.
ciao, KolAsim
Author
Ho provato su un sito il de-generator ma ha dato errori vari nella creazione del backup, e alla fine nulla è cambiato nei meta.
Prima di smanettarci su, volevo sapere se era stato testato anche sulla versione 10 del programma e con che esiti, visto che con me al primo tentativo ha fallito e la discussione inerente lo script risale al 2011.
Grazie Kolasim, se si scova altro anche di meno "laborioso" e definitivo preferirei...anche appunto mettendo mano al file del programma che genera il meta.
Author
Dallo Staff Incomedia nulla?
Magari anche privatamente ma sarebbe gradito un aiuto a riguardo, se lo permettete sulla pro, siete consapevoli sulla necessità di poterlo levare in certi casi.
Grazie
Se hai letto tutto il link postato da KolAsim, deve funzionare....proprio io non ci riuscivo e poi passo passo ci sono riuscito con l'aiuto di Serzio....e funzia tutt'ora...
Author
hai testato sulla 10? perchè io ho preso pari pari i codici modificati anche da altri, e su tre hosting diversi non va...
provo e ti faccio sapere...
Ok...provato e funzia con la ultima 10 Evolution qui:
http://sitemibo.altervista.org/degenerator/
Author
infatti il meta è rimasto...
<meta name="generator" content="Incomedia WebSite X5 Evolution 10.1.2.42 - www.websitex5.com" />
ma sai come funzia...?
guarda la pagina e il codice, poi aggiungi degenerator.php alla fine dell'indirizzo, clicca su enter o dai l'ok e poi rientra nella pagina aggiornandola con F5 e ti sarà sparito, fino al prossimo aggiornamento.....
Author
Non so perchè a te non lo mostri, ma quello che ti ho postato è il meta preso dal tuo html su altervista.
Spero che lo staff mi passi dove e cosa cancellare nella loro creatura
Author
Appunto ho bisogno di qualcosa di meno "elaborato" e definitivo, i motori di ricerca o certi tool online comunque evidenziano il tag facendo lo scan del sito web.
Hai provato come detto da me...?
Author
Si Mirko, ma al fine reale non serve a nulla, io ho bisogno non sia più visibile il tag proprio dai motori di ricerca
... è una personalizzazione extra che con il programma non c'entra; ...devi seguire passo passo le indicazioni che hai già avuto, non essendo previste dal programma, casomai lo stesso Mirko di dirà di più...
.
ciao
Non ti capisco se entri ora e F5 non lo noterai più....poi se dici che è troppo laborioso, è un'altro discorso....ma per funzionare, funzia....
Author
Kolasim infatti ho chiesto allo staff che lavora sul programma se gentilmente mi passa dove cancellare per non generare più il meta generator, un po' come mi fu gentilmente fatto per il title.
Quello script maschera il tag all'utente, non al motore di ricerca.
Adesso ad esempio non so cosa abbia nuovamente ritoccato, ma di base uno scan di http://sitemibo.altervista.org/degenerator/ da questo risultato:
Title Nuovo Progetto 14 OK
Keywords Tag assente 0
DescriptionTag assente 0
Viewportwidth= 960 9 OK
Imagetoolbar False 5 OK
Assente la description è quanto di peggio si possa avere ;)
la descrizione non la ho inserita io, perchè ti ho fatto una prova in 2 minuti
Author
Si ma i tag prima erano presenti Mirko, quindi qualcosa hai ulteriormente cambiato ;)
Con questo al momento non ho un esempio con tutti i tag senza però il solo generator, come per la pro, ci sarà soluzione anche per la evo ;)
sistemato anche il Tag Desciption...
... scusa, non ho il programma, ma per caso, nel pannello ESPERTO | HEAD non figura il META TAG...?...
Author
e questo è il risultato
Title Nuovo Progetto 14 OK
Keywords Tag assente 0
Description Sito di prova degenerator 25 OK
Generator Incomedia WebSite X5 Evolution 10.1.2.42 - www.websitex5.com 60 OK
Viewportwidth=960 9 OK
Imagetoolbar False 5 OK
Esatto, perchè ora ho aggiornato....sta a te ora toglierlo come ti ho detto....io lo lascio solo per farti vedere che è la 10 evolution...e anche il Keywords non lo ho aggiunto io, ed ora non riapro neanche più per inserirlo...tanto ho capito che non ti va bene lo stesso....a sto punto, o passi alla Pro o lo tieni...io la soluzione te la avevo trovata, e penso che lo Staff ti indichi la stessa soluzione...o con FTP esterno....
Author
no Kolasim, e quanto riportato su è l'ultimo scan del sito di prova di Mirko
Author
No Mirko, quanto da te riportato è un continuo rimaneggiamento che fa acqua da tutte le parti, se vuoi giocare...giochiamo, se vogliamo fare i seri con esempi inerenti a quanto da me richiesto è altra storia.
Quello script oltre ad essere troppo incasinato per continui aggiornamenti delle pagine, rivela su scan del dominio il tag, a meno che non vengano cancellati tutti, e non va bene.
Gli scan sono stati fatti sul web, e quanto riportato da me è il risultato.
Ora se invece vuole lo Staff come ha fatto per il title, mi indicherà dove mettere mano nel programma per eliminare il generator, altrimenti sarà palese volontà di non dirlo per far comprare la pro, che a me per come è attualmente non serve.
Grazie
Ma come ti ho detto prima, hai fatto gli scan, prima di eliminare il generator, ed inserendo nel progetto i vari Tag, rimangono tutti ed elimina solo quello che vuoi, ma se non ne sei convinto, attendi lo Staff, io ci ho provato a darti una mano...
In alternativa ti fai tutto l'export su disco e poi ti scarichi un programma che si chiama windows grep (di derivazione linux)
Win grep ti permette di fare una ricerca di una stringa all'interno di una cartella contenente i files da modificare e sostituirla con una di tua preferenza (lascio alla tua fantasia il nome del generator)
Ovviamente ogni volta che fai una modifica devi per forza passare attraverso l'esportazione sul pc e successivo upload..ma il vantaggio è che puoi usare una tua stringa personalizzata come generator..
Author
Ok grazie Mirko
Adesso attendo una risposta dallo Staff.
La richiesta del tag generator fu fatta quando ancora la pro non era uscita, ed implementato proprio (guarda strano) con l'uscita della pro.
Capisco che se rivelano come levarlo magari scoraggiano le vendite della pro, ma chi come me, rispetto alla pro (per come è fatta) ha bisogno solo di rimuovere questo meta, non va a spendere 199 euro .
Quindi se...anche privatamente mi diranno, altrimenti basta un semplice "non possiamo aiutarti" ed ho avuto risposta
Ciao
Author
Grazie Mi Lux, provo sicuramente!
Fermo restando che spero comunque in una risposta dello Staff.
... non si può eliminare fisicamente, essendo generato dal motore del programma, e quindi non è manipolabile se non con editor esadecimale, il che sarebbe, credo!!, non consentito, o con risorse alternative esterne...
... se ne era parlato vastamente anche nell'Avo di Answer, e anche dei vari modi di vedere, con commenti anche dello Staff, e con la soluzione più ovvia ed immediata (a seconda del nr. di pagine), post editare: http://bit.ly/1eBD3IY ......
.
ciao
Author
Si Kolasim, ma è un tag...come per il title dove mi fu detto dallo staff su quali file mettere mano nel programma, risolvendo infatti in modo definitivo il problema.
Per quello ho richiesto l'aiuto direttamente dello Staff, perchè loro sanno (avendolo implementato nella pro quindi non solo consentito ma ampiamente autorizzato) dove mettere mano. Non voglio cambiarlo ma eliminarlo; non è uno "sgarrro" ne un non voler dare meriti al programma.
Windows Grep ad esempio è ottimo, ma fa modificare una parola per volta (il meta generator di websitex5 è una pappardella bella lunga), un lavoraccio su pagine costantemente aggiornate. Se poi si scopre possibilità di script definitivo da inserire nel programma, ben venga :)
Attendo e ringrazio per l'aiuto :)
Guarda che forse non hai capito bene come si utilizza. Usa il cerca per trovare tutti i files che contengono la stringa e poi usa la funzione sostituisci per scrivere una nuova stringa completa...
... è per quello che ti avevo chiesto se c'era tra i META, il che allora forse si sarebbe potuto intervenire, ...ma così la vedo dura, essendo WSX5 un generatore automatico di codice, occorrerebbe intervenire a livello di sorgente, ...quindi!!?? ... passare alla v.10-PRO...
... comunque, è giusto che lo Staff di dica la sua, ma non può essere produttiva per quanto anticipato...
(... io avevo provato con il mio metodo di sostituzione, ma è in chiaro, e quindi inutile...)
.
ciao
Author
My Lux ok consente anche la modifica di tutta la stringa (ammetto che ho dato sguardo veloce per capire quanto a sua volta fosse rapido nei cambiamenti delle parole), ma cancellarla tutta salvarla e poi reimportarla va bene per un progetto piccolo e che lasci li per mesi, se devi aggiornarlo spesso...sappiamo già. E' comodo per chi vuole sostituire una frase o parola, ma sempre che questo poi non debba sempre essere rifatto ad ogni aggiornamento. Sicuro è l'alternativa migliore che non farsi tutto a mano file per file, grazie ancora.
Kolasim hai centrato il problema ed anche la soluzione ehehehehe. Purtroppo però la pro di pro rispetto la evo ha 0 per me se non sto meta tag finalmente nascondibile, quindi se non avrò aiuto dallo Staff capirò , ho già pronto con altro programma il sito che necessita di questa "esclusione di meta", "tradirò" websitex5 ancora una volta
Ciao
... prova ad usare una mia invenzione, il degeneratoreK, ...che dovrebbe eliminare tutta la stringa in cui si trova la parola da eliminare, quindi tutto il META TAG GENERATOR, facendo attenzione che la stessa chiave non sia usata in altre aree del Sito...
1) - apri il Blocco Note di Windows, ed incolli quello che segue nel QUOTE, modificando rigo per rigo i riferimenti con le pagine tue reali, nominandole queste con il metodo DOS...
2) - Salva con Nome, Tutti i Files, nome: degenerator_K.bat
3) - Esporta il Sito su DISCO nel PC;
4) - posiziona il file BAT nella radice cartella del SITO;
5) - doppio click sul file BAT per attivare il processo;
6) - verranno generati dei files progresivi degenerato(x).K
7) - verifica l'avvenuta eliminazione del relativo META TAG;
8) - ad ogni esportazione sul PC ripetere il p. 5;
9) - esporta il sito con FTP terzo, senza tenere conto dei files *.K
copy /y degenerato1.K nomepagina1.html
type nomepagina2.html | find /v "generator" > degenerato2.K
copy /y degenerato2.K nomepagina2.html
type nomepagina3.html | find /v "generator" > degenerato3.K
copy /y degenerato3.K prova3.html
... ecc., ecc. ...
... in base alle capacità del processore e dei processi in atto, ed alla complessità delle pagine, verificare il corretto completamento della riscrittura del codice, provando preventivamente su pagine di prova da verificare in RETE, per valutarne l'efficienza...
... se funzionerà, buon divertimento...
.
ciao
Scusate l'intervento non rivolto a fornire risposte ma per fare una domanda: nel post si dice che questa funzione é stata implementata nella v10 Pro; evidentemente la cosa mi é sfuggita perché io non l'ho trovata da nessuna parte; é vero che si può disabilitare il metatag? Dove si gestisce questa funzione nel programma?
ciao Fabio, ..all'inizio, PREFERENZE | ▪Inserisci automaticamente il Metatag 'Generator
ciao Kol; grazie infinite
Ho appena fatto la prova in questo sito: http://studioveterinarioassociato.com/
Ho disabilitato il metatag; ho riesportato tutti i files del sito; ho pulito la cache con Ccleaner; ho aperto il sito e il metatag é ancora lì; un bug?
Author
Kolasim grazie davvero per lo sbattimento eheheheheh, ma ripeto ho bisogno di una cosa più definitiva e meno laboriosa perchè devo aggiornare spesso il sito in questione se lo faccio con website
A quel punto window grep è più veloce, non elimina il meta generator ma te lo cambia con un solo passaggio da tutte le pagine. Non avendo risposte o aiuto dallo Staff, proseguo con altro programma e taglio la testa al toro.
Grazie comunque
... x Fabio, ... infatti c'è...!... .
...avevi azionato prima Ctrl+Anteprima...?...
... hai verificato esportando su DISCO...?...
... una volta fatto lo sBATtimento, ... è fatta...
... ma ovviamente se hai trovato di più semplice, che ben venga... ... ciao
@Fabio....avevi importato il sito dalla 9...?
Ciao Mirko; sì, il sito é passato dalla v9 evo alla v10 evo alla v10 Pro.
No quello non lo avevo fatto. L'ho fatto ora, poi ho riesportato il sito, ripulito la cache et voilà, TUTTO PERFETTO!!! Sei il solito GRANDE! Ma come ti é venuta?
... era il mio procedimento usato sempre per verificare, ed in cartelle progressive allo sviluppo... ciao
...
Buongiorno David,
con WebSite X5 Professional 10 è possibile rimuovere il metatag generat con l'apposita opzione. Con WebSite x5 Evolution 10 questo non è possibile automaticamente. In quest'ultimo caso occorre esportare il sito su disco e modificare manualmente i file HTML.
Author
Grazie Riccardo, era la risposta che mi serviva, non avevo in effetti capito che con evo non si poteva e con la pro si.
Quindi esporterò su disco e modificherò manualmente i file, perfetto e grazie per la precisa ed utile risposta.