WebSite X5Help Center

 
Ottavio B.
Ottavio B.
User

Inserire sottofondo musicale a tutto il sito  it

Author: Ottavio B.
Visited 2692, Followers 2, Shared 0  

Salve a tutti,

vorrei proporre allo staff sviluppatori la possibilità di rendere fissa, cioè di non far ricaricare ad ogni cambio pagina, l'intestazione o il piè di pagina.

in questo modo si riuscirebbe ad inserire un file audio e farlo ascoltare senza interruzione come musica di sottofondo.

Secondo me sarebbe preferibile rendere fisso il piè di pagina, anche perchè generalmente usato per scrivere indirizzi o quant'altro, quindi difficilmente variabile.

Visto i tanti post in merito il problema, credo questa possa essere una valida soluzione. Si potrebbe altresì, mediante una casella di spunta in fase di progettazione sito, far decidere all'utente se rendere fissa o meno l'intestazione a piè di pagina. In questo modo non si avrà nessun tipo di restrinzione per chi vuol creare un sito variabile anche sulle intestazioni.

Attendo risposte, spero positive, in merito la mia idea.

Posted on the
2 ANSWERS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Ottavio,

grazie per la segnalazione, provvederò ad inviare questo post al nostro team di sviluppo così da essere valutato.

Inoltre ti avviso che puoi utilizzare la pagina di benvenuto applucando una musica in sottofondo e settando l'apertura del sito in un'altra scheda questo farà rimanere la musica attiva e il sito aprendosi in un'altra scheda sarà consultabile senza cambi di musica.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Ottavio B.
Ottavio B.
User
Author

Carissimo,

grazie per aver preso in considerazione la mia riflessione. Il giochetto della pagina di benvenuto è molto, molto riduttivo, non risolve il problema.

Riuscire ad inserire nelle impostazioni generali del sito musiche di sottofondo, sarebbe per l'incomedia un bel passo in avanti e la porterebbe ai livelli di altri software come dreamweaver. Infondo questo potrebbe far la differenza.

Speriamo che gli sviluppatori trovino il modo di risolverlo.

ciao

Read more
Posted on the from Ottavio B.