Ordini non evasi
Author: Piervito L.
Visited 1943,
Followers 1,
Shared 0
vorrei sapere il motivo per cui una mia cliente mi dice che non riesce ad effettuare l'ordine online
Posted on the
Ciao, nella mia ignoranzità credo che debba dare un po più di informazioni....
che errore da, se non ricevi mail etc etc....
così qualcuno può provare a darti una mano ;)
Author
Ciao Monica, si in realtà una mia cliente oggi pomeriggio mi ha dato conferma che l'errore sta nel pulsante "add-to-cart" che non risponde ai comandi e pertanto non è possibile procedere con l'ordinazione. Da cosa può dipendere? Abbiamo verificato bene insieme, ma dal mio non ho problemi (ne ho 2), ho provato anche con IE e chrome, la mia cliente ha provato da Firefox, qualcuno mi saprebbe dire se funzioni? www.puladifarro.com, grazie a qualche anima buona.
Author
non c'è nessuno che può aiutarmi
... io ho provato ad aggiungere al carrello, ed ha funzionato con CH ed FF, ...ma non con IE.7 (moribondo, ma sempre attuale)...
... consiglia l'uso di browser evoluti ed agiornati...
... poi, resta in attesa dello STAFF, che magari ti dirà di più...
.
ciao
Buongiorno Piervito,
prova ad aggiornare IE alle ultime versioni, sul tuo sito potresti anche inserire un messaggio che invita a non utilizzare versione ormai molto vecchie di IE.
Spero di esserti stato utile.
Author
sempre da browser chrome una mia cliente dice di non vedere la schermata finale di conslusione dell'ordine ed invece vede un errore pagina 404, avendo aggiornato il sito, dovrei cancellare qualche file che è sul server? Se è così quale sarà il file?
Grazie
Buongiorno Piervito,
ho fatto un test usando Chrome e l'ordine viene correttamente inviato e ricevuto.
Potrebbe dipendere dal browser di quel cliente, potresti suggerirgli di provare da un altro pc o da un altro browser o di reinstallarlo
Spero di esserti stato utile.
Author
Grazie, ho visto infatti, l'unica cosa è che qualcuno si lamenta ancora per la pagina che trova 404, non so da cosa dipenda, però non vorrei che abbia cancellato qualche cartella.
Buongiorno Piervito,
se l'ordine viene processato la cartella è corretta, puoi provare a chidere al cliente il prodotto che inserisce così da poter riprovare. Inoltre digli di rieffettuare l'ordine con un altro browser.
Author
posso sapere il perchè della ricezione mail sul mio client di posta, come lo è sul browser, mi appare come mittente la mia mail?
Come mai succede questo, quando prima con la versione 8 non succedeva, grazie ho urgenza visto che l'ho postato altrove senza aver risolto.
Author
il problema ovviamente è nel rispondere, devo sempre andare a prendere l'indirizzo copiarlo etc. ed il problema è che a volta mi dimentico di questa operazione e mi è capitato anche di rispondere a clienti senza ricordarmi di questo inconveniente per favore siate d'aiuto.
Ad ogni modo io ho provato a vedere nella sezione e-commerce/ invio ordine e lì ci inserisco la mia mail, ma se la cancello non funziona. Datemi delle risposte adeguate moderatori, grazie.
... da parte mia posso dirti che...
... il mittente delle email sei a tutti gli effetti tu; ...sei sempre tu che spedisci a te stesso...
... dal contenuto ricevuto rileverai i dati che ti servono e da verificare...
... se invece usi il MailTo, riceverai l'email da chi possiede un client di posta nel PC, ...o da chi ne userà il LINK tramite WebMail; ...queste forme in genere garantiscono, (con riserve), la autenticità del mittente...
.
ciao
Author
ok perfetto per la spiegazione, ma come si spiega invece il fatto che prima con la versione x8 evolution mi appariva l'indirizzo mail del cliente?
Datemi una possibile informazione su dove posso andare per verificare questo piccolo inconveniente, ma abbastanza fastidioso.
A presto e grazie per chi in buon modo mi risponda
Author
non ho ancora delucidazioni, resto in attesa, grazie.
Buongiorno Piervito,
anche con webSite X5 Professional 10 appare l'email del cliente, prova ad aprire la casella di posta direttamente con il browser invece con un cliente, se vuoi allegami anche uno screenshot di quello che visualizzi.
Fammi sapere.