Posso reimportare un progetto salvato in documenti?
Author: Gabriele P.Mi ero illuso di riuscire a reimportare un progetto esportato sul disco dopo aver fatto alcune modifiche, ma non ci sono riuscito. Avevo esportato il progetto in questo modo per caricarlo su di una chiavetta usb, per poterlo mostrare e discuterne. Nel progetto ho inserito un video clip, e mi sono reso conto, che il progetto nella cartella dedicata conserva tutte le versioni provate di questo clip e poi scartate; non ho ancora verificato, ma se il principio è lo stesso, conserva anche tutto quello che uno sostituisce, per esempio le immagini. Ora, avevo solo tolto i video clip inutilmente conservati, e mi ero illuso di poter reimportare il progetto, ma quando dico al programma di importare, mi da la possibilità di scegliere altri percorsi, ma in effetti l'unica chance è il file .iwzip. La domanda è: ma conservare tutto ciò che è inutile, non appesantisce inutilmente? Ancora, c'è una strada per poter reimportare un progetto che non abbia l'estensione .Iwzip?
Grazie e ciao.
... per la prima domanda non saprei che dirti, non ho il programma per dare il mio contributo, ed attendi altri esperti; ci sono parecchi pareri contrastanti legati al modo di operare e non ben definiti; ... inizia col provare questo suggerimento: http://answers.websitex5.com/post/86167 ...e fai sapere del risultato ottenuto...
...
... per la seconda, la risposta è sì, lavorando con risorse poste alla radice dei dischi definiti interni del PC, per esempio C:\risorse oppure D:\risorse
... se fai uso di unita USB, (sconsigliato), devi rigenerare il nome unità originale, per esempio N:\
... meglio lavorare in C:\ ...riversare in USB, trsaferire, e ricaricare in C:\
.
...!... ma...!... ...è indubbio che la via IWZIP (da fare sempre), sia da preferire in assoluto...
.
ciao
Author
Ciao, ho consultato il suggerimento del post 86167, ma parla di una cartella "preview" ed una "upload", ma i progetti che salva il programma sono zippati, e se provo ad aprirli ovviamente si apre con il programma, che mi chiede: "sei sicuro di voler importare questo progetto?"...tutto qua...queste cartelle non sono riuscito a trovarle.
Ciao.
...mi viene in mente che posso accedere alle cartelle quando preparo l'esportazione in rete...ma...è decisamente una strada sbagliata.
Buongiorno Gabriele,
le cartelle preview e upload servono solo al programma per generare più rapidamente l'anteprima.
Se hai i progetti nel formato .iwzip allora puoi importarli tranquillamente, il programma genererà i file necessari nella cartella settata in "preferenze".
Se hia esportato il file su disco non è possibile reimportarlo all'interno del software. L'unico modo è quello di avere il progetto in formato .iwzip creato con l'apposita funzione "esporta il progetto" al passo 5.
Spero di esserti stato utile.
... le dovresti trovare nel percorso del programma; a seconda del S.O. un qualcosa del genere:
C:\Users\tuonomeutente\Documents\Incomedia\WebSite X5 v10 - Evolution)\eccetera!
.
Author
...D'accordo, ma tu dici che se fornisco il percorso esatto il S.O (Win 7) mi apre queste cartelle? non avevo ancora provato questa via, ma solo dicendo Apri...
Author
...ci rinuncio, farò pulizia una volta pubblicato dal pannello di controllo.
... il percorso indicato è a seconda del S.O. presente nel PC...
... ci puoi anche arrivare dalla icona dell'eseguibile, cliccando col destro del mouse | Apri percorso file o proprietà...
.
Author
...il guaio è che questa voce non c'è, forse ho un problema con il profilo utente, perché nelle cartelle, alla voce proprietà è scomparsa anche l'opzione di personalizzarle.
...al passo 1 in preferenze, dovresti trovare il percorso esatto della cartella che cerchi...
Author
...per testimonianza; occorre cercare la cartella dalla casella attiva cerca files e programmi; una volta visualizzata da lì ti permette di aprirla; è come avevo sospettato, conserva anche ....gli scontrini del caffè! stava diventando un problema, soprattutto quando si trattava di esportare in Internet, e all'inizio le modifiche sono all'ordine del giorno.