Cornice attorno al body
Author: Stefano B.
Visited 2106,
Followers 1,
Shared 0
Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un templates personalizzato partendo da un immagine che mi ha dato un amico, il problema che tagliandola e mettendo una parte sull' header e l'altra sul body, sul medesimo si crea una cornice che vorrei eliminare inquanto mi spezza l'immagine, mi potete per cortesia aiutare a risolvere questo problem?
Posted on the
puoi mettere un'esempio della tua immagine, da capire...
Author
Ecco l'immagine d'esempio e grazie per l'interessamento.
Buongiorno Stefano,
Prova anche a comunicarci il link del sito così da poter verificare.
Inoltre controlla nelle impostazioni generali del modello che non vi siano margini interni ed esterni settati per il contenuto delle pagina.
Facci sapere.
Author
Ecco il link, in buona sostanza vorrei che fra header e body non ci fosse il bordo bianco, in modo che potessero combaciare.
http://www.rustichel.it/home.html
La terminologia utilizzata da Website X5 in "Impostazioni Generali, Modifica del Modello" è: Sfondo della pagina, Intestazione, Menu, Contenuto della pagina, Piè di pagina. Non capirò mai perché dobbiamo complicare la comprensione di quello che vogliamo dire utilizzando un linguaggio diverso.
Assodato che per header si intenda sempre Intestazione, questa è l'immagine dell'Intestazione del tuo sito
http://www.rustichel.it/style/top.png
Essa include una bordo bianco nella parte inferiore.
Non ho invece capito che cosa intendi tu per body. Certo è che il Contenuto della Pagina non ha nessuna immagine ed è impostato con il colore bianco.
Author
ok ok, allora diciamo che non desidero avere il bordo bianco fra intestazione e contenuto della pagina.
Evidentemente sono infelice nell'esprimermi.
Author
No no, sono io che son duro di comprendonio, il fatto è che pur avendo fatto tanti siti con website, ho sempre modificato templates esistenti, questa volta invece un mio amico mi ha dato un'immagine da tagliare e creare il template conseguente, e qui son nati i miei problemi!
1) - occorrerebbe rimanere nelle regole del WEB, in generale;
2) - riferimento al p.1, l'immagine di sfondo è di misure e peso spropositati, (3000*2000px, 4MB !!); (1/20° del peso sarebbe anche troppo);
3) - immagine del TOP realizzata in malo modo, come da immagine a seguito (*), ed eccessivamente pesante; formato PNG da evitare, se non per mantenere eventuali trasparenze se necessarie;
4) - immagine del BODY, di formato poco compatibile e non visibile su tutti i browser, forse per uso di filtri o protezioni, da evitare (**);
5) - al Passo 1 - Impostazioni Generali > Modello Personalizzato | Sezioni della Pagina | >>> devi selezionare ogni sezione ed azzerare tutti i bordi e margini, e se del caso, rendere trasparenti i relativi sfondi;
6) - stesso azzeramento di bordi e margini eventualmente anche per la cella contenuta nella pagina, se fosse in unica soluzione;
... ...
(*) (**)
.
:::: consiglio sempre valido: http://bit.ly/1gdk9dh
.
ciao
Author
Ciao hai perfettamente ragione, ho messo su tutto in fretta e furia per far vedere il problema e trovare una soluzione, ripeto tutto quello che hai detto è sacro santo!!
Ho urgenza di finire questo sito, ho poco tempo e non rieso a sistemare questo accidenti di bordo quindi ecco il perchè degli errori colossali nel sito.
Grazie mille per il supporto, spero di risolvere in fretta, grazie al vostro aiuto.
Sono esterrefatto. Continuo a non capirci.
.... ho poco tempo e non rieso a sistemare questo accidenti di bordo ....
Non si può eliminare una cosa che non esiste.
Author
Scusatemi tanto, molto probabilmente con l'età mi sto rincoglionendo!!!
Spiega che cosa vorresti mettere come sfondo del Contenuto della Pagina (magari allegando un esempio o una immagune) e potremmo tentare di aiutarti.
L'avevo chiesta già alla prima risposta....
Author
Grazie a tutti, sono riuscito a riprodurre ciò che il mio amico voleva, sbagliavo nelle immagini di fondo delle varie sezioni, ora ho capito come fare. scusate per il disturbo.
ecco mil lavoro come intendevo che venisse.
http://www.rustichel.it/home.html