Seo site checkup
Author: Maximiliano L.salve,
Ho fatto il test del mio sito con http://seositecheckup.com/ per vedere se potevo ulteriormente ottimizzarlo. Il risultato dei difetti del sito sono questi:
1) La tua pagina non contiene voci H2. Voci H2 aiutano a descrivere i “sotto-argomenti” del tuo sito ai motori di ricerca. Anche se meno importante dei “meta-titoli” e “descrizioni”, le intestazioni H1 e H2 possono ulteriormente aiutare a definire i temi della vostra pagina ai motori di ricerca.
2) Il tuo sito manca un file "robots.txt". Questo file può proteggere il contenuto privato che deve apparire online, risparmiare larghezza di banda, e minore carico sul server. Un file mancante "robots.txt" genera anche errori aggiuntivi nel log di Apache ogni volta che i robot ne richiedono uno.
3) Le dimensioni della pagina (codice sorgente) è 53.50 Kb e la vostra dimensione del testo contenuto è 3.98 KB. Il testo contenuto rappresenta 7,44% dal codice sorgente pagina web. Si tratta di un basso rapporto e potrebbe essere necessario aggiungere più contenuti!
4) il vostro Alexa Rank (11379056) è superiore a 100.000 e il numero di backlinks è 3 Si potrebbe considerare che il vostro sito dovrebbe produrre una parte del traffico di più e bene.. Per ulteriori informazioni sul traffico di Alexa si potrebbe verificare questo link.
5) La tua pagina web utilizza 124 proprietà CSS in linea!
6) Test URL: http://www.miosito.com e http://miosito.com dovrebbero portare allo stesso URL, ma al momento non succede.
7) Test IP: IP 00.00.000.000 del tuo sito non reindirizza al sito del tuo nome di dominio. Ciò potrebbe causare problemi di contenuti duplicati se gli indici di un motore di ricerca fanno una ricerca sia del nome che dell'IP del tuo dominio.
Ecco, c'è qualcuno di questi difetti che si può correggere tramite WebSite?
Magari anche solo correggere un difetto può migliorare il mio sito.
Grazie
Posto che ogni motore di ricerca ha piena facoltà del tutto arbitraria e tendenzialmente ignota di sviluppare un proprio algoritmo per l'attribuzione della priorità ai siti iscritti nelle eventuali ricerche (anche se solitamente il criterio più pesante corrisponde all'emolumento corrisposto); posto anche che i vari siti di valutazione della corresponsione del tuo sito ai suddetti criteri (che non sono uno standard) sono altrettanto arbitrari e discutibili (ti potrei suggerire qualche altro sito ma sarebbe altrettanto arbitrario); posto anche che i criteri suddetti sono in costante evolvendo sia da parte di chi li decide (i motori di ricerca) che da parte di chi tenta di identificarli (Alexa come da te citato oppure altri siti o softwares dedicati al SEO)...
la attuale versione Pro del programma ottimizza secondo criteri che risalgono ormai alla sua prima uscita (Incomedia mi smentisca e ne sarò lieto) i siti sviluppati per rispondere alle richieste di Google precedenti all'uscita della versione, inoltre sviluppa un apposito file robots.txt in automatico (una volta tanto devo dire che i miei suggerimenti antichi hanno trovato accoglimento; ma forse lo avrebbero integrato comunque); é presente la funzione di valutazione SEO per correggere gli errori di base legati strettamente alla codifica e composizione della pagina in materia di contenuti
pertanto, oltre a suggerirti la lettura dei documenti relativi ai criteri di valutazione dei vari motori di ricerca che non starò qui a fare al posto tuo, ti citerò un vecchio post:
http://answers.websitex5.com/post/86975