Recupero sito creato su altro pc
Autor: Susi M.
Visitado 968,
Followers 1,
Compartido 0
ciao a tutti sono completamente inesperta , ho installato sul pc di casa il programma e con esso ho creato un sito, ora a distanza di mesi ho installato il programma sul portatile e non so come fare per continuare a lavorare dal portatile sul sito precedentemente creato sull'altro pc...... qualcuno sa dirmi cosa devo fare ?
grazie mille a chi potra' aiutarmi Susy
Publicado en
... sul primo PC effettua Passo_5 | Esportazione Progetto ...verrà generato il file IWZIP; ...questo file IWZIP lo trasporterai sul secondo PC e lo importerai tramite il pulsante IMPORTA...
.
ciao
Autor
grazie mille !!!
ciao Susi, questa che ti ha dato Kolasim é la procedura più classica e semplice; tuttavia c'é un limite: spostare manualmente il tuo file di progetto con gli ultimi aggiornamenti da un pc ad un altro ogni volta che fai delle modifiche per avere su entrambi il progetto sempre aggiornato alla lunga può diventare laborioso, fastidioso, e pericoloso perché nella confusione potresti conservare il file sbagliato perdendo del lavoro prezioso.
Io ti consiglio di aprirti gratuitamente un account su Dropbox oppure su SkyDrive oppure su Hubic; fatto ciò installi il programma scelto su entrambi i tuoi pc.
A questo punto segui il suggerimento di Kolasim ma selezionando come cartella di destinazione sul tuo pc la cartella di hosting usata da quel programma; assicurati che quella cartella compaia nel medesimo percorso in entrambi i pc, così il percorso potrai stabilmente lasciarlo memorizzato nel progetto stesso.
In seguito per recuperare il progetto aggiornato dall'altro pc non dovrai fare altro che reimportarlo, verificarne l'apertura corretta, quindi se il file di progetto non risulta corrotto potrai eliminare la vecchia versione e rinominare quella nuova appena importata togliendo (1).
Ovviamente per reimportarlo aggiornato devi sempre fare prima l'operazione di salvataggio del progetto, altrimenti gli ultimi aggiornamenti li troverai solo sull'ultimo pc su cui hai lavorato nella cartella dei progetti.
Potresti però provare a cambiare le impostazioni nel programma nella finestra Preferenze all'apertura del programma (ultima voce nel menù a sinistra) così da mettere la tua cartella cloud come Cartella dei Progetti; in questo modo tutto sarà automatico.
Nota importante: cambiando la cartella dei progetti, all'apertura del programma non ritroverai più il tuo sito ma lavorerai in una cartella ancora vergine; quindi dovrai reimportare il tuo progetto; per questo motivo é necessario cambiare opportunamente la Cartella dei Progetti nelle preferenze come prima cosa ogni volta che ripeti l'installazione di WSX5.
Altra nota importante: se usi come cartella dei progetti una cartella cloud, però, é probabile che questo comporterà un rallentamento più o meno forte del programma dipendentemente dalla tua velocità di connessione; per cui ti sconsiglio questa modifica.
Resta invece fortemente conveniente lo stoccaggio dei tuoi progetti su cloud mediante esportazione manuale ogni volta che esporti anche il tuo sito online.
Io non sono d'accordo e sconsiglio l'utilizzo del file iwzip. Questo va bene solo per riaprire, in caso di emergenza, un progetto sullo stesso PC in cui il progetto stesso è stato creato ed in cui risiedono anche le risorse utilizzate.
Importando il progetto su un altro PC tramite il file iwzip credo che si verifichi quanto descritto qui per l'importazione dei progetti dalla versione 9 alla 10.
http://answers.websitex5.com/post/70009
Non ho provato, non avendo la necessità di lavorare su due PC, ma la cosa mi sembra inevitabile.
Quindi:
http://answers.websitex5.com/post/83473#16
Ciao Esse Di; io lasciavo scontato che si tratti della stessa versione del programma con licenza per due pc, dunque escludendo tutta la serie di problemi legate alla compatibilità tra versioni differenti. Quello é un altro paio di maniche.
non ti occorrono due pc per fare la prova; puoi usare una seconda partizione nello stesso hard disk
faccio così da 6 anni per passare i template ai richiedenti, è semplice e non ha mai dato problemi
Fabio, evidentemente non mi sono spiegato bene.
Anche io dò per scontato che trattasi della stessa versione del programma. Ma sul secondo PC non vi sono le risorse originali, al pari di ciò che avviene importando un progetto dalla versione 9 alla 10. Il progetto importato tramite iwzip è costretto a puntare alla library ed ai suoi nomi strambi, rendendone difficoltose le modifiche.
Nè serve la prova della seconda partizione. Importandovi il progetto, esso può benissimo fare riferimento alle risorse originali, essendo le stesse presenti sul PC, pur se in una altra partizione. Cosa non possibile su un altro PC.
Anche io preferisco questa soluzione. Con l'accortezza di raggruppare tutte le risorse in una unica cartella, posizionata all'interno di quella del progetto.
...a meno che...tu non abbia installato Windows 8 (io uso 8.1)
nel qual caso la scelta del cloud da usare cade decisamente su SkyDrive e la Cartella dei Progetti da usare la puoi creare ad hoc all'interno della cartella Documenti, la quale, per impostazione di sistema viene anche replicata in automatico nel cloud di Microsoft.
In questo caso salvi capra e cavoli, perché automatizzi il processo di cui sopra senza perdere velocità in quanto i dati necessari al lavoro del programma (i tuoi contenuti) verrebbero richiamati dal tuo stesso pc e nei tempi morti stoccati anche su server online.
Tutto ciò é una mia supposizione perché ancora non ho fatto l'esperimento.
infatti ragazzi...ma io mi proponevo di suggerire una maniera di stoccare automaticamente e recuperare automaticamente il tutto, quindi via cloud pur senza perderne la disponibilità concreta sul proprio pc
Mi correggo, non hai più bisogno, in questo caso di cambiare la cartella dei progetti creandone una ad hoc, perché quella di default é già lì.
per questo viene il mio suggerimento, per importarle in automatico via sistema