RWD via Foundation
Autor: Fabio B.Ho appena trovato un interessantissimo framework per la creazione di layout responsive e per l'inserimento di bellissimi plugin nei siti: http://foundation.zurb.com/develop/download.html
Ho provato ad integrarlo in un sito, ma senza successo perché si rende necessario fare manualmente ciò che avevo chiesto in altri due topic:
Se fosse possibile integrarlo nel programma, che come il framework suddivide la pagina fino a 12 colonne, sembrerebbe ottimo.
Manualmente non é utilizzabile perché bisognerebbe conoscere a memoria una quantità di classi mostruosa presente nel framework e darle ad ogni singolo div del nostro sito.
Questo framework permette di fare tantissime cose stupende, come ad esempio pagine con effetto parallax sullo sfondo di un video: http://www.winshape.org/camps/
Ci sono blocchi di codice prefabbricati: http://patterntap.com/code
Add-ons: http://foundation.zurb.com/social-icons.html
Tabelle responsive: http://foundation.zurb.com/responsive-tables.html
...e pure templates responsive e gratuiti da personalizzare: http://foundation.zurb.com/templates.html
hai mai preso in considerazione l'acquisto di altri programmi per sviluppare siti web RWD?
Complimenti Fabio...
Meno male che tu continui a lanciare sassi nello stagno e proporre soluzioni!
Non va assolutamente lasciato cadere il discorso... è troppo importante se si vuole continuare ad utilizzare X5 per generare siti al passo con l'evoluzione del mobile.
Quello che mi preoccupa è il non vedere una presa di coscienza del produttore del software o quantomeno una dichiarazione di intenti per l'immediato futuro.
Se ho scelto questo prodotto perche' mi garantiva rapidita' di esecuzione e tempi brevi di lavorazione... se ci devo di nuovo passare le notti per implementare siti RWD con altri accrocchi esterni... beh allora cade tutto il discorso.
E' davvero una questione seria, se Website vuole rimanere sul mercato anche per la fascia che il software definisce "Professional"
Grazie ancora Fabio.
MarK - La Rochelle FR
Autor
@ Mi Lux: per la verità era proprio quello che stavo cercando quando sono inciampato in Foundation
@ Mark: prego! Per "fortuna" non ho clienti e non ci vivo, altrimenti sarei nei guai!
Questo programma va bene solo per chi come me si diverte e lo fa per hobby, ma personalmente credo che se uno non é già un professionista di suo non lo diventa certo usando questa scorciatoia.