Passaggio da professional 10 a 11 mi cancella il contenuto
Autor: Riccardo V.
Visitado 1244,
Followers 1,
Compartido 0
Improvvisamente un mio progetto passato da Professional 10 all'aggiornamento professional 11 mostra seri problemi, se provo a modificare una pagina improvvisamente il contenuto sparisce, un proble gravissimo che spero si risolva al più presto
qualcuno sa dirmi se e come si risolve?
Publicado en
... stai usando il file IWZIP in importazione ....?...
.
ciao
Buongiorno Riccardo,
innanzi tutto ti consiglio di controllare che le versione 10 e 11 siano aggiornate poi crea il file .iwzip e importalo nella versione 11.
A questo punto apri il progetto e clicca su CTRL+Anteprima per rigenerare i file, ci vorrà un po' di tempo la prima volta ma così vedrai l'anteprima corretta.
Spero di esserti stato utile.
Autor
salve il problema mi si ripresenta ma anche con siti creati con la versione professional in pratica ora sono bloccato il problema è questo:
quando aggiungo testo su un blocco testo all'interno di una pagina già creato in precedenza dopo aver salvato e fatto anteprima mi si cancella tutto il contenuto della pagina con risultati disastrosi in perdita di tempo e pazienza.
Il mistero è che questo non avviene in tutti i blocchi testo del sito ma solo in uno o una pagina a caso
aiutatemiii
grazie
Autor
aggiungo a chiarezza che si cancella senza ragione tutto il testo esclusivamente del blocco testo su cui stavo lavorando e non tutta la pagina
Buongiorno Riccardo,
potrebbe forse dipendere dal contenuto dell'oggetto, prova a creare un oggetto testo nuovo, copiare il contenuto da quello vecchio a un documento di blocco note per rimuovere eventuali formattazioni particolari e poi reincollarlo.
Per un test più approfondito puoi provare ad allegarmi il progetto o utilizzare il servizio:
https://www.wetransfer.com/
spiegandomi passo passo la pagina e l'oggetto e la modifica che fai così da riprodurlo direttamente.
Fammi sapere.
Autor
grazie Riccardo, per ora non mi si è ripresentato, ma se dovesse accadere di nuovo potrei registrare la progedura ed allegartela?
In ogni caso essendo ormai un veterano del vostro ottimo prodotto (uso il software e lo insegno da anni) le avevo davvero provate tutte credimi, compreso il suggerimento che mi hai fatto ma sensa esito.
Il problema in sintesi è questo, (qualora volessi ulteriori chiarimenti ricontattami pure):
apro un progetto, apro una pagina, apro un oggetto testo, effettuo delle modifiche al testo, eliminando del testo, aggiungendo una foto e del testo preso da Word (che ho ripulito precedentemente incollandolo su blocco note) effettuo l'anteprima (tutto ok) chiudo la visualizzazione oggetto: INASPETTATAMENTE MI SI CANCELLA SOLO TUTTO IL CONTENUTO DEL MODULO TESTO CHE HO MODIFICATO, si mantiene inalterato invece il resto degli oggetti della pagina sia gli altri moduli testo, foto tabelle ecc...
Riprovato almeno 10 volte in tutti i modi possibili e tutte le alternative possibil niente da fare...poi esco dal progetto aspetto qualche minuto, ci riprovo con molto sangue freddo ed un pò di va...fa, riapro la pagina, apro l'oggetto testo e reinserisco stavolta A MANO SCRIVENDO TUTTO IL CONTENUTO NUOVAMENTE, però non so se può aiutare, non effettuo l'anteprima prima di pubblicare ma pubblico subito il contenuto reinserito...inaspettatamente mi si mantiene il tutto. Per ora il problema non mi si è ripresentato con gli altri progetti ma mi stanno venedo delle paranoie (tipo terrore che mi cancelli contenuti di oggetti testo importanti con enormi perdite di tempo e di pazienza) , ma credo ci sia qualche baco o qualche problematica che si innesca quando incolli dall'inizio del testo preformattato o fai qualche azione di troppo che crea un problema, oppure potrebbe dipendere dal programma installato sul mio PC.
Buongiorno Riccardo,
stai usando l'ultima versione del software?
c'è molto testo all'interno dell'oggetto? Forse ci vuole solo qualche attimo in più affinchè il testo venga caricato se è molto complesso. Prova anche ad avviare il software come amministratore per testare se anche così ti succede.
Fammi Sapere.