Accesso area riservata
Autor: Andrea B.
Visitado 2214,
Followers 1,
Compartido 0
Buon pomeriggio uso la versione 11 e mi sono accorto solo oggi che l'accesso all'area riservata di un sito che seguo (www.veterinariodomiciliare.it) non funziona più.
Ho tentato anche di togliere la protezione delle pagine rimetterla, rigenerare la pagine ed esportare il sito ma niente non si accede neanche come amministratore.
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Publicado en
... se non accedi qua, avrai sbagliato qualcosa: http://www.veterinariodomiciliare.it/admin/
.
ciao
Autor
Volevo dire non si accede più...e la pagina che mi segnali mi dice che mancano i permessi di scrittura sulla cartella ma come possono essersi tolti? e se posso chiederti un aiuto come si riacquisiscono? il mio provider è aruba.
Grazie
... allora, l'accesso Admin ce l'hai per come dimostrato dal tuo STAMP...
...
... se sei su aruba Windows/Linux, la cartella te la impostano loro con nome public ...e la dovrai indicare là ove richiesto in Gestione DATI del Passo_4 (▪Cartella su Server con accesso in scrittura)
... se sei su aruba Apache/Linux, la cartella te la devi impostare/creare tu con nome che vuoi tramite il FileManager del server ed assegnando i permessi Chmod(777) come indicato nello STAMP, nominandola per esempio public ...e la dovrai indicare là ove richiesto in Gestione DATI del Passo_4 (▪Cartella su Server con accesso in scrittura)
.
Autor
Adesso ho risolto con la cartella ma gli accessi al sito continuano a non essere possibili...
... se hai seguito a regola e correttamente quanto previsto dalla Guida (come il problema precedente), non dovresti avere problemi, e se ancora non ti funzionasse, ...dovrai attendere l'intervento di esperti...
... eventualmente posta i LINK interessati e gli USER/PASS per accedere per le prove e verificare...
.
Autor
Ho fatto tutto ed adesso funziona anche la cartella in scrittura ma non funziona l'area riservata...ho creato l'utente
usr prova
psw prova
e non funziona...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Buongiorno Andrea,
andando sul tuo sito noto che effettuando il login nella sezione in alto a destra con username prova/prova si effettua correttamente l'accesso, quindi l'acount è correttamente settato.
Dopo l'accesso però si viene reindirizzati al pannello admin ovvero http://www.veterinariodomiciliare.it/admin/
questo pannello è accessibile solo agli utenti di tipo amministratore. Se vuoi permettere l'accesso a questa sezioni devi settare l'account "prova" come amministratore devi andare al passo 4 in "gestione utenti" e spostare (trascinare) l'utente nel gruppo "amministratori", riesportando poi il sito.
Autor
io non voglio che si venga indirizzati al pannello admin ma ogni utente alla sua pagnia come ha sempre fatto...forse dipende dal fatto che nel pto 4 gestione dati ho inserito la cartella public?
... public non c'entra; ...era l'errore che commettevi in precedenza e che hai corretto...
... se un utente effettua il login e non va da nessuna parte, forse sarà perchè non gli è stato assegnato nessuna pagina riservata del sito; ... dove doveva andare l'utente prova/prova...?...
...prova a verificare tutti i passaggi previsti, tra il Passo_4 ed il Passo_2 ...secondo le indicazioni della Guida, ...Ctrl+Anteprima, e poi devi esportare il tutto in rete...
.
Autor
Quando si crea un utente esiste sempre una pagina di ingresso, ed è la homepage...ma nel caso specifico aveva l'ingresso nella pagina di prova...ma non funzionano più...
passo 2/creazione pagine/ fai doppio clicc sulla pagina prova, e dai l'accesso agli utenti che vuoi...
...!... sbagliavi qualcosa ... adesso funziona ...!... ...