WebSite X5Help Center

 
David D
David D
User

Professional 12 : Fix e tempi per il RIMBORSO  it

Autor: David D
Visitado 1908, Followers 6, Compartido 0  

Volevo sapere QUANDO E CHE AGGIORNAMENTI verranno rilasciati per il problema del dpi, tabelle responsive, immagini e struttura sito/blog totalmente responsive. Al momento il programma senza inserimento di codici esterni e la modifica manuale di testi ed immagini non è responsive, quindi non rispetta quanto pagato e pubblicizzato. Visto che ci sono tempi per avere un rimborso su quanto acquistato, richiedo garanzie sui tempi di rilascio dei fix o appunto il rimborso.


Io compro un programma e DEVEfare quello che dichiara di poter fare, ne di più ma sicuramente NON DI MENO! Se devo inserire codici a destra e manca tanto vale scaricare un template di quelli free in html5, modificarlo a piacere e buttarci dentro codici a go go, adattarlo nel caso solo nella grafica per il cms di cui si farà uso se lo si usa, punto!


Chi usa programmi per creare siti responsive con all'interno template già precostruiti, lo fa perchè non ha nozioni a sufficienza per lavorare sui plugin dei vari cms o non ha dimestichezza con db, css e balle varie! SE IO COMPRO WEBSITEX5 è per rendermi i lavori BASICI il meno impegnativi possibili, se devo creare due siti o raggirare 1000 bug a che mi serve???


Io spero che Incomedia si metta a rispondere con SERIETA' a certi quesiti e a darsi una MOSSA nel rendere REALE quello che a PAROLE pubblicizza e VENDE! Perche' se il programma me lo REGALAVATE non mi permettevo certo di rompere così tanto le @@, ma se pago PRETENDO di avere quello che pago.


Quindi finiamola un po' tutti con sta storia del "chi sa fare mette pezza", "chi sa fare rimedia da se", perchè "chi sa fare" un programma simile non lo usa certo per fare e-commerce per clienti, blog per professionisti, community e social che richiedano un'interazione che SOLO certi cms possono garantire!


Ribadisco che se si vuole fare confronti è un attimo equiparare siti fatti con X programma e quelli con websitex5 evo o pro 12 che siano, è che se lo si fa scatta il ban.


Quindi felicissimo che certi "esperti" siano disposti a spendere dai 100 ai 199 euro per prendere un programma e smanettarci dietro con script e codici esterni per avere un risultato decente; ma allora nella varia propaganda di vendita si metta che il programma necessita di codici e script esterni per avere un funzionamento come da esempi e slogan pubblicitari!


La questione è che nella DEMO non è possibile vedere come realmente siano responsive i siti generati, e che il programma (che dovrebbe adattare automaticamente a diverse risoluzioni i vari elementi) non tollera neanche quanto generato da se stesso!! Quindi se devo essere pure preso in giro da chi la fa facile con i soldi altrui, senza avere garanzie sui tempi di rilascio dei fix pretendo il rimborso e lascio che questa meraviglia sia ad uso dei soli "esperti". Avendo un ciclo di vita di soli 12 mesi, la professional 12 non mi serve se sarà utilizzabile nel suo completo tra x mesi e non nell'immediato.

Attendo celere risposta dal team Incomedia evitando gentilmente la richiesta di screen ed altro non essendo pertinenti con quanto ho richiesto.

Publicado en
8 RESPUESTAS - 1 CORRECTO
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Usuario del mes ESUsuario del mes PT

... intanto che arrivi la risposta dello STAFF... ... .. .. . . .

... ... ... ... le fix non è dato da sapere se e quando, e quanto possibile certamente lo sarà nel tempo più breve possibile, come è stato ed avvenuto nei precedenti changelog...

... a parte di eventuali bug emersi e su cui lo STAFF tecnico è impegnato, ...non è detto che il programma non rispetti quello che promette solo perchè le prospettive ottenibili sono diverse da quelle che si sarebbe voluto che fossero, ...che è soggettivo...

... essendo lecita e comprensibile l'eventuale insoddisfazione, per il diritto di recesso invece non ci sono dubbi, ed il termine esteso è indicato nel sito Madre in 30 giorni dall'acquisto:

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
David D
David D
User
Autor

Ok allora se non è dato sapere e quando, voglio il rimborso, attendo mi contatti privatamente lo staff Incomedia (non il moderatore del momento).

Il programma non rispetta quanto pubblicizzato, di soggettivo c'è solo il tuo pensiero oltretutto scontatamente di parte...

Leer más
Publicado en de David D
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Usuario del mes ESUsuario del mes PT

...!... la mia risposta era in attesa dell'intervento dello STAFF, per anticipare cose ovvie e non di parte, se leggi...!...

...  non ci hai fatto caso, ma la quasi totalità dei miei interventi, là dove posso essere utile e se,  si basa su lacune dell'utente e non del programma, che quelle le lascio agli esperti...

... puoi, e potevi, rendere privato/RISERVATO questo Argomento sin dall'inizio...

.





Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
David D
David D
User
Autor

No Kolasim ho specificato che attendevo ed attendo risposta dallo staff incomedia, se questi non rispondono e mandano a vanti voi mod non mi riguarda. Se tu ti esponi per loro è tua scelta, io ho specificato che voglio data certa o rimborso...non credo sia difficile da comprendere . Dopo due versioni ho imparato che se non ho garanzie scritte il rischio che certe cose rimangano tali e quali sono vicine al 99%.

Non rendo privato perchè voglio una risposta pubblica, mi contatteranno privatamente solo per il rimborso anche se hanno già tutti i dati per provvedere alla richiesta.

Leer más
Publicado en de David D
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Usuario del mes ESUsuario del mes PT

... lo dicevo per te, comunque resta in attesa, nelle 24-48 ore dal tuo ultimo Post...

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno David,

mi spiace leggere il tuo messaggio e del fatto che sei scontento, cercherò di chiarire i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande. Vorrei informarti che purtroppo noi dello Staff non conosciamo le tempistiche sui rilasci di nuovi aggiornamenti. Segnaliamo tutti i bachi che ci riportate al nostro Tem di sviluppo che gestisce e rilascia poi gli aggiornamenti con fix e miglioramenti.

Per questo ti posso consigliare di tenere sotto controllo il changelog del programma così da vedere i nuovi fix introdotti nella versione beta e poi rilasciati pubblicamente.

Per esempio qui: http://www.websitex5.com/changelog/v12/it.php?ed=pro

puoi visualizzare i fix del prossimo aggiornamento.

Come scritto è stato risolto il problema dei 120DPI (abbiamo anche comunicato una soluzione temporanea da adottare in attesa dell'aggiornamento), per le tabelle, come spiegato vengono ristrette fino a un limite e poi compaiono le barre di scroll perchè la struttura della tabella non si può scomporre. Per quello che riguarda le immagini e le strutture del blog è stato riportato tutto quello che è stato segnalato. Se non è presente in questo aggiornamento lo sarà in quelli futuri, purtroppo non sono a conoscenze di date o maggiori informazioni, mi spiace.

Il programma permette di rendere il sito responsive senza l'inserimento di codici esterni, se noti delle difficoltà o anomalie ti invito a segnalarci quanto rilevi in un altro post così da poterlo riportare e correggere.

Riprendo un mio messaggio che spiega l'introduzione del responsive e la gestione degli elementi nell'header: Nell'introdurre il responsive web design abbiamo dovuto tenere in conto le numerose  funzionalità di WebSite X5, in modo da mantenere le stesse modalità di creazione del sito internet.

Un sito web (che sia desktop o responsive) è fondamentalmente suddiviso in due parti: il template e i contenuti. Con WebSite X5 versione 12 ci siamo concentrati sui contenuti, in modo da renderli completamente responsive per risoluzioni che vanno da quella desktop fino a quella linearizzata degli smartphone. Abbiamo volutamente lasciato la parte del template responsive il più semplice possibile, considerando che nella visualizzazione smartphone (quella su cui ci siamo concentrati di più) solitamente non è consigliabile avere tanti oggetti nell'header o nel footer per non appesantire troppo la pagina.
Inoltre, non era possibile utilizzare un editor grafico per header e footer come quello usato per il template desktop.

Questo metodo, infatti, parte dal presupposto di avere una larghezza fissa, mentre per il template responsive bisogna lavorare con larghezze fluide.

Ti informo inoltre che tutti i post vengono visionati dallo Staff e diamo una risposta in 24/48h, questo sistema non prende in considerazione i messaggi e i "corretto" all'interno del post ma si basa sulla data della creazione del topic.

Se avessi altre segnalazioni o miglioramenti o dubbi puoi segnarli in altri topic così da analizzarli caso per caso e riportarli. Siamo sempre disponibili a ricevere critiche e miglioramenti o segnalazioni costruttive su WebSIte X5 ma sempre con un linguaggio consono nel rispetto dello Staff e degli altri utenti della community.

Nel caso non fossi soddisfatto e volessi il rimborso, come scritto sul sito ti verrà concesso, puoi scrivere privatamente la tua richiesta in un altro topic (questo hai detto di volerlo lasciare pubblico), così da poterti comunicare l'email a cui inviare la tua richiesta direttamente.

Cordiali Saluti

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
David D
David D
User
Autor

Il "vostro" modo di vedere e creare siti responsive non è quello che mi aspettavo dalla pro12, non credo vi saranno sensibili cambiamenti nelle modifiche che apporterete, ok i fix a data da destinarsi, ma è proprio il modo di creare la versione per mobile del sito ad essere troppo scadente (per me).

Grazie per la risposta, vi contatto privatamente per il rimborso.

Leer más
Publicado en de David D
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno David,

ci spiace per la tua decisione, prenderemo in carico la tua richiesta che hai aperto in un post privato.

Sicuramente i tuoi consigli verranno presi in esame e ne terremo conto, siamo sempre disponibili e ricevere critiche e segnalazioni per migliorare il programma.

Nel caso avessi altre osservazioni puoi creare un altro topic.

Grazie.

Cordiali Saluti

Leer más
Publicado en de Riccardo P.